Visualizzazione stampabile
-
se hai pazienza e attendi, mi sa che i passaggi li avremo tutti..
intanto tieniti buono quell'spl lì, che se troviamo il modo di dumparlo sarà prezioso sia per te che per tutti gli altri...
riassumendo:
1) si cambia spl mettendo quello di hay
2) si ripristina il recovery.img originale
(e fin qui ci siamo)
mancano:
3) ripristinare anche la spl
4) aggiornare.
-
si ma se tu cambi spl poi non hai piu' quello originale...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbibi
si ma se tu cambi spl poi non hai piu' quello originale...
per quello dico attendi.. se riusciamo a dumparlo, lo puoi reinstallare esattamente come installi quello di hay..
intanto però nessuno aggiorni la spl ;)
-
non ci penso affatto a cambiare spl tanto funzionano tutti i firm di haykuro...
-
Allora ragazzi l'SPL originale vodafone cel'ho anche io... quindi tranquilli appena si trova il modo di esportarlo mi dite come fare e lo faccio...
AZANUTTA
hai l'agg.zip da rinominare in update.zip? questo è il link http://android.clients.google.com/up...F.29b87a90.zip << Mi servirebbe questo file qui...e poi ci sono...:) il link non funziona... o meglio.. dice file non piu disponibile
-
su xda lo dovrebbe aver postato nk...stamane c'era
-
Quote:
fabbibi
io ho la 0004..ma mi da errore con la build di haykuro..vedi post di stamane..io vorrei solo capire come posso rimettere il firm originale vodafone
devi cambiare spl per rimetterlo originale..
ma poi resti con l'spl hackata
-
e poi con l'spl modificata non mi fa fare l'aggiornamento voda....
-
Oki ragazzi ora ho tutti e 2 i file. ( hanno anche ripristinato il link dell'update di google.. ) 2 minuti e vi faccio sapere...
-
Quote:
fabbibi
e poi con l'spl modificata non mi fa fare l'aggiornamento voda....
non te lo fa fare lo stesso se ti tieni la recovery modificata..
devi (o meglio.. dovrai, quando troviamo l'spl originale) cambiarla.
-
infatti ma non trovarla bensi fare un dump....e salvarla come un gioiellino
-
Ok ragazzi tutto a posto... update fatto, e root tolto ( almeno sembra ...
dando il comando da dos > ADB SHELL il sistema risponde con $ quindi non c'è piu root dico bene ?
La buid è quella aggiornata quindi la CRB43 però
Sono dato su IMPOSTAZIONI> INFO TELEFONO> AGGIORNAMENTI>
e mi da ancora
ANDROID UPDATE 1.5
occorre riavviare 4.6 MB
con il tasto scarica :'(
Ora mi è venuto i dubbio...
Tutti gli aggiornamenti da ora in poi dovò farli manuali ? come faccio a far riconoscere al tel che ho gia fatto quell'aggiornamento che mi da ?
Per chi ha de rootato il vodafone anche a voi da sempre cosi ?
-
non ho capito niente,scusa
-
tim
gara su htc magic di TIM vado su impostazioni,info sul telefono,ma no ce la scrita aggiornamento come mai:'(
-
perche' non e' vodafone....?
-
Sono riuscito a togliere il root su magic vodafone e a fare l'update di google manualmente....
Però quando vado ad accendere il tel
Come build mi riconosce quella giusta ( aggiornata )
Ma se vado su IMPOSTAZIONI > INFO TEL > AGGIORNAMENTI
Mi dice cmq che è disponibile l'aggiornamento e addirittura me lo fa riscaricare
Ma si comporta come prima quando avevo root quindi
Mi fa scaricare l'aggiornamento ( ripeto l'ho gia fatto manualmente e il tel mi da la build aggiornata )
E mi continua a dire occorre riavviare... riavvio torno su aggiornamenti, e il file è sempre li da scaricare....
Che devo fa ?
Quindi sembra che android non riconosca il tel del tutto come " ORIGINALE "
-
ma il tuo tim e' integro...non hai fatto il root vero?
-
scusa panza ma la build quale sarebbe...io ho su la hay e ho la crb43..tu dovresti avere la crb17 se fosse quella vodafone...no?
-
allora Failure at linea 4
1.33.2004
e 1.33.0004
non installa :-( vabbe aspettiamo!
-
Quote:
fabbibi
scusa panza ma la build quale sarebbe...io ho su la hay e ho la crb43..tu dovresti avere la crb17 se fosse quella vodafone...no?
Io ho vodafone, e la mia buld è come la tua CRB43 ( ho fatto l'update manuale )
Ora il problema è che pur avendo la buld aggiornata > CRB43 se vado su aggiornamenti mi da cmq il file da scaricare...
Questo mi fa pensare che c'è qualcosa che non va... boh..
Magari devo mettere qualche recovery.. o chessò...
Posso solo dirvi che il mio SPL è originale vodafone xche non l'ho mai cambiato
-
x che a me dice il sistema e aggiornato o_Oo_O xo mi da la cbr17?????????
-
Quote:
matrix888
x che a me dice il sistema e aggiornato o_Oo_O xo mi da la cbr17?????????
Hai messo spl haykuro ?
Se hai vodafone, e hai rootato semplicemente senza cambiare spl e altro devi fare cosi
Scarica questi 2 file > MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Sia il file app.zip che il file original_sapphire_recovery.img vanno messi nella dir TOOLS dell'SDK poi apri DOS e digiti
- adb push app.zip /sdcrd/update.zip
-colleghi il cel acceso e con debugUSB e apri un terminale/prompt:
-adb push original_sapphire_recovery.img /sdcard
/original_sapphire_recovery.img
-adb shell flash_image recovery /sdcard/original_sapphire_recovery.img
-adb shell reboot (a me il reboot non ha funzionato ma poco importa)
spegni e riaccendi il cell con home+power
quando vedi l'icona del triangolo con punto esclamativo e il magic disteso rischiaccia home+power
a questo punto ti dovrebbero saltar fuori anche delle scritte e tra quelle con la rotella puoi selezionare apply:update.zip
Si dovrebbe aggiornare, finito l'aggiornamento si dovrebbe riavviare in automatico...dopo l'update sta un bel po su logo ANDROID però poi torna tutto normale...
A me cosi ha funzionato, però mi da il problema sopracitato...
Mi da la build nuova CRB43, ma in aggiornamento sistema mi dice che devo ancora scaricare il file... e sto tentando di risolvere...
-
mi sa che non ci siamo la build che hai tu non pio' essere la voda...mi scrivi tutto quello che ci sta scritto quando vai in impostazioni...info sul telefono
-
matrix tu dovresti avere la voda...ma controlla l'spl vai in fastboot mode e vedi cosa c'e' scritto...
-
Quote:
fabbibi
mi sa che non ci siamo la build che hai tu non pio' essere la voda...mi scrivi tutto quello che ci sta scritto quando vai in impostazioni...info sul telefono
Allora, accendendo il tel con HOME+BACK
SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G
HBOOT-1.33.0004 ( SAPP10000 )
CPLD-10
RADIO-2.22.19.26I
APR 9 2009,23:30:40
Mentre su INFO TELEFONO mi ritrovo
VERSIONE FIRMWARE
1.5
VERSIONE BANDA DI BASE
62.50S.20.17U_2.22.19.26I
VERSIONE KERNEL 2.6.27-00393-G6607056
san@sandrid #1
Numero build
CRB43
Non è che con tutti i file che ci sono in questo thread ho messo qualche file sbagliato ??? O_O
-
Se puo interessare per risolvere il mio problema e il problema di altri
Qualche giorno fa, prima di fare #root ho fatto il backup con NANDROID come descrive la guida, quindi dovrei avere tutti i file originali nella cartella...
Basta che mi dite che ripristinarli :'(:'(
-
mi dici esattamente cosa sta scritto insieme in numero build..corrisponde tutto al mio tranne vers.kernel io ho 00392 di dan@lab 709...sicuro e' che non ci sto a capi niente..nel wiki del root per magic ci sono le istruzioni,ma devi cambiare l'spl...comunque hai la radio e l'spl originali di questo ne sono certo corrispondono ai miei
-
panzamaranza no no va mi da lo stesso errore di prima linea 4 1.33.2004
1.33.0004 o_Oo_Oo_Oo_O
missa ke rimetto la haykuro a + belle icone ce il kit x strumenti sim e anche + veloce "se non e una mia fissazione"
-
aspetta matrix mi dici in fastboot che spl hai...la voce hboot mi serve
-
SAPPHIRE PVT 32B ENG S-OFF H ( mi puzza ??????? se non e un Lock)
HBOOT-1.33.2005 ( SAPP10000 )
CPLD-10
RADIO-2.22.19.26I
APR 9 2009
su info tel mi da il kernel Android con stringa finale #72
-----------------------
ho messo quella allegata con la guida NK02
-
intanto hai la spl modificata...mi puzza pure a me quella scritta eng...ma tu avevi messo la haykuro e poi cambiata spl e rimesso il firm voda...ma #72 da dove viene..
-
Quote:
fabbibi
intanto hai la spl modificata...mi puzza pure a me quella scritta eng...ma tu avevi messo la haykuro e poi cambiata spl e rimesso il firm voda...
si si rimessa con la recovery-new FW htc-sapphire-signed
link x capire -->>> http://www.tecnophone.it/2009/05/26/...a-della-build/
con SPL quella di NK02 ????? o_Oo_O
EDIT
sul info del tel la versione Kernel e android-build@apa27 #72 anche prima di fare root avevo questa mi sono segnato tutto
che die riprovo con SPL update.zip ???
-
hai visto comincio a capire...o rimetti la haykuro e te ne freghi dell'agg.vodafone o aspetti che qualche anima pia trovi il sistema di fare il dump della spl orig.voda,che io e altri abbiamo ancora,e con la tua build orig.voda che hai ora sul telefono non avrai alcun problema di errore a line4...
-
scusami ma non capisco allora la SPL che cera su guida di NK02 non me la caricata?.
vabbe allora x ora tengo cosi se mi gira rimetto haykuro che ho visto non ha gli aggiornamenti automatici.
-
si ma serviva solo per rimettere la build vodafone originale,ma se eri un pochino piu' attento leggevi che non serviva anche perche' non abbiamo ancora quella originale voda...percio' stai cosi...firm voda e spl modificata e non puoi aggiornare per spl modificata che hai modificato per rimettere la build voda..io ho spl orig.ma non build voda e se voglio la build di cui sopra dovrei fare come te,mettere spl non orig.e mi ritrovo come te....che ficooooo
-
Quote:
fabbibi
si ma serviva solo per rimettere la build vodafone originale,ma se eri un pochino piu' attento leggevi che non serviva anche perche' non abbiamo ancora quella originale voda...percio' stai cosi...firm voda e spl modificata e non puoi aggiornare per spl modificata che hai modificato per rimettere la build voda..io ho spl orig.ma non build voda e se voglio la build di cui sopra dovrei fare come te,mettere spl non orig.e mi ritrovo come te....che ficooooo
Ok x ora nessun problema spero che non ci sia altri problemi con aggiornamenti.
quindi il BackUp con nandroid 2.1 x la SPL non serve,il BackUp serve solo x la rom originale cioe se un FW non carica ho viene un Bag +o-
-
Quote:
matrix888
panzamaranza no no va mi da lo stesso errore di prima linea 4 1.33.2004
1.33.0004 o_Oo_Oo_Oo_O
missa ke rimetto la haykuro a + belle icone ce il kit x strumenti sim e anche + veloce "se non e una mia fissazione"
Non va xche hai messo l'spl di haykuro...
Fabbi in build mi da
CRB43 e basta...
Sai dirmi xche nonostante la build sia CRB43 ( aggiornata )
Se vado su aggiornamento telefono mi da ancora l'aggiornamento da scaricare?
-
ok grazie x l'aiuto rimarrò in attesa sul prossimo spl
-
RAGAZZI PROBLEMA RISOLTO !
" Se hai vodafone, e hai rootato semplicemente senza cambiare spl e altro devi fare cosi
Scarica questi 2 file > MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Sia il file app.zip che il file original_sapphire_recovery.img vanno messi nella dir TOOLS dell'SDK poi apri DOS e digiti
- adb push app.zip /sdcrd/update.zip
-colleghi il cel acceso e con debugUSB e apri un terminale/prompt:
-adb push original_sapphire_recovery.img /sdcard
/original_sapphire_recovery.img
-adb shell flash_image recovery /sdcard/original_sapphire_recovery.img
-adb shell reboot (a me il reboot non ha funzionato ma poco importa)
spegni e riaccendi il cell con home+power
quando vedi l'icona del triangolo con punto esclamativo e il magic disteso rischiaccia home+power
a questo punto ti dovrebbero saltar fuori anche delle scritte e tra quelle con la rotella puoi selezionare apply:update.zip
Si dovrebbe aggiornare, finito l'aggiornamento si dovrebbe riavviare in automatico...dopo l'update sta un bel po su logo ANDROID però poi torna tutto normale...
A me cosi ha funzionato, però mi da questo problema....
Mi da la build nuova CRB43, ma in aggiornamento sistema mi dice che devo ancora scaricare il file... e sto tentando di risolvere...
Il problema qui sopra è stato risolto da solo... praticamente siccome l'aggiornamento è tramite OTA bisogna dare il tempo di controlare e riconoscerlo...
Ora penso di avere il TEL originale come mamma vodafone l'ha fatto uscire...
Ho fatto adb shell in dos e non ho piu root e come aggiornamento mi da CRB43...
SPL non l'ho mai modificata... FW nemmeno...
Ringrazio tutti per avermi dato 1 mano ! spero che questo post possa servire a qualcuno...
-
sempre piu' strano....va be' per stasera stacco...ciao