- Cosa è
Questo script permette di convertire comuni immagini in splash screen- Come funziona
Lo script utilizza FFMPEG come convertitore ad immagine bitmap r5 g6 b5, sarà quindi necessario averlo installato precedentemente (lo script suggerisce come farlo in caso di mancanza dell'eseguibile ffmpeg)- Perché non Windows
Per due ragioni:
- BATH (comandi DOS) non permette uno scripting avanzato, quindi non è possibile realizzare lo stesso script in ambiente Windows.
- Non ho un ambiente di sviluppo Windows per creare un binario compatibile
- Tutorial
L'utilizzo è molto semplice: basta eseguire il comando da terminale, seguito dal nome del file da convertire. Se l'SDK è installata (e la variabile $PATH include la cartella dei binari) sarà anche possibile flashare direttamente lo splash screen, a patto che il cellulare sia in modalità fastboot- È pericoloso?
No al 99%: lo script controlla ogni step del procedimento, se qualcosa non va si interrompe e cancella eventuali file creati danneggiati. Solo dopo aver superato una serie di test permette il flash. È quindi necessario semplicemente controllare il log del programma ed evitare di forzarlo andandolo a modificare.- Con quali Androidfonini funziona?
Con tutti quelli che hanno la risoluzione di 320x480 (Dream, Magic e così via). È comunque possibile inserire altri valori (in byte) nello script (size_check) per schermi di dimensioni differenti (tipo Nexus One). È comunque necessario un SPL engineering (quello del Magic TIM di stock NON va bene!)
Nel link trovate lo script e alcuni esempi (immagini "normali" con link ai file convertiti)