CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Compositore vocale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Compositore vocale

    Mi pareva che in giro qualcuno fosse riuscito ad attivare il compositore vocale in italiano, nel senso che riusciva a comprendere le parole dette in italiano. E' vera questa cosa?
    Mi trovo ora con HTC Magic e l'ultima cya 5.0.7, e il compositore si mi scrive in italiano ... ma comprende solo quando parlo in inglese

    EDIT
    Su un altro sito ho trovato questa guida:
    Quote Originariamente inviato da zuko1989
    comandi vocali sul nostro amato liquid, ora finalmente in italiano!

    le apk sono state estratte dalla rom LainLiquid 1.6 dall'utente endemaco che ringrazio per avercele linkate.

    per prima cosa è necessario l'adb funzionante, se non sapete come si fa rimando alla guida:

    [bottone]Guida,Login[/bottone]

    scaricate le apk da qui:
    [bottone]libvsuite_sharedlib.so,libvsuite_sharedlib.so[/bottone]
    [bottone]VSuiteApp.apk,VSuiteApp.apk[/bottone]

    spostate i due file scaricati (VSuiteApp.apk e libvsuite_sharedlib.so) nella stessa cartella tools dell'sdk per comodità.
    bene, collegate il liquid al pc,con il debug usb abilitato
    aprite la solita finestrella dos posizionandovi sulla cartella tools dell'sdk

    e date i seguenti comandi:

    adb remount
    adb push VSuiteApp.apk system/app
    adb push libvsuite_sharedlib.so system/lib
    adb reboot

    a questo punto il vostro acer si riavvierà.

    alla riaccensione troverete l'app. con il nome di comandi vocali. :nicoz: :nicoz: :nicoz: :nicoz:

    CONSIGLI:
    Quando entrate nell'applicazione premete il tasto opzioni del tel (softkey destro) e selezionate
    Impostazioni>Addestramento
    durerà un po, ma ne vale la pena, poi funziona meglio.

    NOTE:
    -Ragazzi, l'app gira in background e consuma un delirio di batteria, purtroppo anche killandola con un task manager non si risolve perchè riavvia in automatico, sto cercando di capire cosa la richiama in automatico ogni volta che la si killa, ma ci metterò un po perchè non sono molto esperto ed il tempo scarseggia..
    -Confermo che su 1.6 non c'è verso, non funziona.
    Ho provato a spostare quei 2 file, ma mi da questo errore:
    "No space left on device"

    Faccio notare che ho da poco fatto un wipe per installare l'ultima cya 5.0.7, e quindi mi pare un po strano che sia questo il problema ( o c'è da qualche altra parte che dovrei svuotare ).
    Forse è più un problema di permessi?
    Ultima modifica di HostFat; 25-05-10 alle 15:06

  2. Il seguente Utente ha ringraziato HostFat per il post:

    lore86 (06-10-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HostFat Visualizza il messaggio
    Mi pareva che in giro qualcuno fosse riuscito ad attivare il compositore vocale in italiano, nel senso che riusciva a comprendere le parole dette in italiano. E' vera questa cosa?
    Mi trovo ora con HTC Magic e l'ultima cya 5.0.7, e il compositore si mi scrive in italiano ... ma comprende solo quando parlo in inglese

    EDIT
    Su un altro sito ho trovato questa guida:


    Ho provato a spostare quei 2 file, ma mi da questo errore:
    "No space left on device"

    Faccio notare che ho da poco fatto un wipe per installare l'ultima cya 5.0.7, e quindi mi pare un po strano che sia questo il problema ( o c'è da qualche altra parte che dovrei svuotare ).
    Forse è più un problema di permessi?
    Non so aiutarti, ma visto che siamo in argomento, sul mio Nexus One non va, schermo nero all'avvio dell'applicazione.

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Questa guida funziona perfettamente sulla rom originale del magic 32a eclair
    Ti meriti un bel thanks!
    EDIT:
    Ieri sera era tardi non ti ho risposto per bene. Allora no space left nel device te lo dice perchè provi ad installare i due file in questione nella cartella system che è a sè stante e sempre pienissima!
    Puoi toglierci qualcosa da dentro facendo attenzione che non siano cose importanti
    Per avere l'elenco dei file presenti nella cartella system che puoi spostare, da terminale digita:

    adb shell
    cd /system/app
    ls

    In questo modo ti comparirà l'elenco dei file in quella cartella. Disinstallane qualcuno di non importante. Io ad esempio ho tolto google maps e poi l'ho reinstallato dal market piu tardi.
    Per disinstallare i file digita:

    exit
    adb shell rm /system/data/nomedelfile.apk

    Una volta che lo spazio è libero puoi installare quei 2 file seguendo la tua guida che a me è stata utilissima! ciao
    Ultima modifica di lore86; 06-10-10 alle 09:16

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Faccio la stessa domanda che ho fatto nell'altro thread perchè è importante capire che sono due programmi separati:

    Salve io ho un nexus 1 e ho installato sia "comandi vocali" che "compositore vocale". La prima "comandi vocali" funziona gli detti il comando e va (anche se è trano quando la avvio da' schermo nero") e questa l'ho fatta funzionare con questa procedura:
    https://www.androidiani.com/forum/con...re-vocale.html


    Invece "compositore vocale" lo avvio esce un elenco di esempi in italiano, "chiama mario rossi" ecc però poi se dico "chiama casa" ad esempio non capisce, mentre se dico "call casa" o cmq uso i comandi in inglese li capisce, come si fa per avere il compositore italiano? Invece quel "comandi vocali" che cos'è? Perchè esce schermo nero e soprattutto nel link parla di addestramento, cosa che non è possibile fare. Boh!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno sa la risposta al mio quesito?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S Plus Luglio 2012

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Il problema per me esiste ancora... hai avuto qualche risposta oppure hai trovato il modo per sbloccare il problema? Ho un Galaxy S Plus, acquistato luglio 2012.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy