Visualizzazione stampabile
-
ok torna sul prompt,metti il tel in fastboot tasto power + indietro e esegui
"fastboot boot androidiani/recovery-new.img"
Il terminale ci darà in output le due frasi "downloading 'boot'... OKAY" e "booting... OKAY", e nel frattempo il nostro Magic si riavvierà caricando la recovery modificata che gli abbiam passato (PER ORA NON ABBIAM FLASHATO NIENTE, QUINDI LA RECOVERY ORIGINALE E' ANCORA AL SUO POSTO...rimetti in recovery mode e...
Se vi appare una schermata nera con scritte blu (recovery mode), vuol dire che ha funzionato tutto:
-
-
segui il wiki da dove ti ho fatto fare l'ultimo comando...quante scritte hai sul terminale?io devo andare purtroppo
* Eseguite per sicurezza un backup cliccando su Nandroid backup 2.1, verrà creata una directory "nandroid" nella SD. In questo modo avrete anche il recovery.img che a breve andremo a sovrascrivere.
* Cliccate su "Apply sdcard: update.zip", così da avere il firm vodafone e adb con permessi di root.
-
ho reboot devuice
apply sdcard
wipe data
nandroid backup
console
cmq se vado su apply sd card mi da ke E: can't open\ sdcard\update.zip
installation aborted
-
la prima voce e' reboot system now...quale firm stai cercando di installare
-
-
non puoi..non si installa quello devi mettere uno di quelli che ha suggerito nk,ecco perche' non ti funge..comunque sei root..il mio lavoro di aiutante finisce qui che esco...ciaoooo
-
ah si??? allora nn c'ho capito un bel niente...va bhe allora grazie di tt e scusa del tempo ke ti ho fatto perdere...ciao ciao...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupocattivo
ah si??? allora nn c'ho capito un bel niente...va bhe allora grazie di tt e scusa del tempo ke ti ho fatto perdere...ciao ciao...
da fastboot dai "fastboot flash recovery recovery-new.img, vedrai che così metti le rom che vuoi dopo :P
prima ovviamente dovrai mettere lo zip della rom nella sdcard, rinominato in update.zip
-
ok spero di aver capito tt almeno stavolta...tu ke rom mi consigli??
-
scusa nik ma non la vodafone,vero?
-
io ho fatto quello ke mi ha detto nk...ha flashato la rom ma nn parte + il cell...resta sulla skermata di htc...ogni tanto mi ricarica l'immagine htc ma nn va avanti...aiutoooooo
-
non ti preoccupare si risolve...che firm avevi messo
-
-
dimmi bene cosa hai fatto..e' la 6.0 non la 6.1
-
quello ke mi ha detto nk...sono entrato in fastboot poi in recovery e visto ke avevo messo il file nella sd ho fatto update
-
allora leva la batteria... mentre la rimetti tieni premuto il tasto home,rimetti la batteria e tasto power tenendo sempre premuto home...dovresti essere in recovery..ci sei?
-
ho solo il triangolo di pericolo e l'immagine del magic...
-
tu hai dato quel comando che ti aveva detto nk dopo che ero riuscito a farti essere finalmente root..?
-
esatto...solo quello...niente di +...
-
ma perche' fate queste cose....va be' rifai quanto di dico
torna sul prompt,metti il tel in fastboot tasto power + indietro e esegui
"fastboot boot androidiani/recovery-new.img"
Il terminale ci darà in output le due frasi "downloading 'boot'... OKAY" e "booting... OKAY", e nel frattempo il nostro Magic si riavvierà caricando la recovery modificata che gli abbiam passato (PER ORA NON ABBIAM FLASHATO NIENTE, QUINDI LA RECOVERY ORIGINALE E' ANCORA AL SUO POSTO...rimetti in recovery mode e...
Se vi appare una schermata nera con scritte blu (recovery mode), vuol dire che ha funzionato tutto:
-
-
segui il wiki da dove ti ho fatto fare l'ultimo comando...quante scritte hai sul terminale?
* Eseguite per sicurezza un backup cliccando su Nandroid backup 2.1, verrà creata una directory "nandroid" nella SD. In questo modo avrete anche il recovery.img che a breve andremo a sovrascrivere.
come prima mi dici che e quanti comandi vedi con scritta blu?
-
io ho le voci
rebot system now
apply sdcard:update.zip
wipedata\factory res
nandroid backup
console
solo ke ora se faccio il back up nn mi fa salva il firm ke ho provato prima a mettere??
-
fermo un attimo...intanto il firmware sei sicuro che lo hai rinominato (update.zip) senza parentesi ovviamente...?se si fai wipe,la 3voce e fai sapere
-
si si sto fermo in recovery mode
-
fai il wipe e fammi sapere se lo esegue
-
-
ok adesso prova a fare apply update.zip...io vado a prendere qualcosa da mettere sotto i denti,trenta minuti e torno...tu vedi se ti da msg di errore e aspetta che ti dica reboot clicca e poi si riaccende...tempo due,tre minuti e riparte...manca un passaggio ma prima voglio vedere se va lo stesso
-
vai tranquillo...mi disp ke ti sto stressando ma mi sono un attimino impanicato...cmq ho fatto update e pare sia andato tt a buon fine...reboot...vediamo se parte...
EDIT: è partito...grazie mille...mi hai salvato la vitaXD...
ora ke torni vojo solo kiederti una cosa e poi giuro ke ti lascio stare...ah mi sono dimenticato...buona cenaXD
-
allora tutto a posto,dimmi?
-
se io adesso in futuro vorro cambiare rom...nn dovro fare tt questi macelli vero?
-
per quanto riguarda sul tornare alla voda ci sono ancora dei problemi per via dell'spl e come ben sai chi sta in questo forum non lo fa per lavoro ma per passione..quindi credo ci vorra' tempo prima che qualcuno mi spieghi come e' possibile che certi hanno problemi a altri come me la montano ma non sembra funzionare come dovrebbe...pero' si in realta' non dovrai far altro che rinominare in update.zip,trasferirlo in sd e dare apply...alcuni firm avranno bisogno del wipe e percio' perderai tutte le app precedentemente scaricate altri no...mi dici una cosa che spl hai?devi mettere il cell in fastboot indietro+power e vedere la voce che numeri riporta
-
non intendo la vodafanone...ma altre...cmq se entro in fastboot mi dice
sapphire pvt 32b ship s-on g
hboot-1.33.0004 (sapp10000)
cpld-10
radio-2.22.19.26i
apr 9 2009, 23:30:40...
sta tt qui... nn so quale sia l'spl
-
quello dove sta scritto hboot....non lo cambiare per niente al mondo e' quello originale vodafone e finche' non si trova il modo per rimetterlo non lo cambiare..spero di averti aiutato e ora aspettiamo le nuove build per divertirsi...ciao
-
nn c'è riskio ke lo cambio...nn so manco cm si fa...XD
cmq nn mi resta ke ringraziarti x tt il tempo ke mi hai dedicato e ke ti ho fatto perdere...grazie davvero...buona serata...ciao ciao
-
si beh tanto anche se non lo cambiate, per rimettere il backup vodafone dovete cambiarlo :P
comunque, non ho capito una cosa riguardo al "loop" che ti faceva la scritta HTC. hai detto che in recovery avevi il triangolino: ma se avevi flashato la recovery-new.img come da me detto, non avrebbe dovuto esserci nessun triangolo o.o ! boh, strano! comunque l'importante è che ora funzioni :)
ps: e il loop probabilmente c'è stato perchè prima non avevi fatto il wipe :)
-
non credo proprio anche perche' se lo cambi poi comunque rimetti il si il firm voda ma non hai l'spl originale..percio' tocca aspettare..si per lui potrebbe essere stato il non aver fatto il wipe
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbibi
non credo proprio anche perche' se lo cambi poi comunque rimetti il si il firm voda ma non hai l'spl originale..percio' tocca aspettare..si per lui potrebbe essere stato il non aver fatto il wipe
no il firm originale, quello tirato su con "NANDROID" non si mette senza cambiare spl. te al max puoi rimettere "rootme-signed" senza cambiare spl.. ma mica è originale così!
-
prima o poi....cosi non va bene assolutamente