CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: alexius89 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Migliorare la durata della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Migliorare la durata della batteria

    direttamente da xda qualche consiglio e tweak per migliorare la durata della batteria
    [ThinkTank] Best Practices for Improving Battery Life for CM 5.0.7 (and variant) ROMS - xda-developers

    se qualcuno avesse problemi con l'inglese posso tradurglielo senza problemi, senza vergogna, anche un pm
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MiT Visualizza il messaggio
    direttamente da xda qualche consiglio e tweak per migliorare la durata della batteria
    [ThinkTank] Best Practices for Improving Battery Life for CM 5.0.7 (and variant) ROMS - xda-developers

    se qualcuno avesse problemi con l'inglese posso tradurglielo senza problemi, senza vergogna, anche un pm
    Grande MiT, anche se questi suggerimenti li conoscevo già tutti (però sto riprovando a fare l'ennesimo wipe della batteria perché di solito appena era carica la staccavo e facevo il wipe).
    Mi prendo la briga io di tradurre velocemente i consigli (non l'introduzione del topic che non interessa a nessuno xD)


    1. Ricalibrate la batteria [a]

    Considerate che il "Wipe Battery Stats" viene fatto ogni volta che flashate una nuova rom. (dato che il wipe è richiesto ogni volta che flashate una nuova ROM, e /data è dove si trovano le informazioni relative alla batteria [ossia "battery stats", nota di traduzione].) Questo solitamente porta ad una lettura scorretta della batteria.

    Ecco come ricalibrare correttamente:

    - Caricate il vostro cellulare finché si accende la luce verde. Poi, lasciatelo in carica un'altra ora
    - Ancora collegato, andate in modalità recovery e wipate il battery stats.
    - Non appena il cellulare è normalmente avviato, staccatelo dalla carica ed utilizzatelo finché non si spegne. Poi, ricaricatelo normalmente.

    2. Funzionalità hardware basiche del telefono (sì, suona molto male tradotto)

    Spegnete il GPS ed il Wifi quando non sono in uso; impostate la luminosità a livelli ragionevoli e lo stesso fate con gli altoparlanti. Il perché si spiega da sé. Software automatici come Locale possono essere utili, ma di solito tutto ciò che dovete fare per azzerare la suoneria o attivare il wifi quando siete in una zona specifica, è schiacciare un tasto nel widget Power control...

    3. Kernels Overclockati

    Utilizzare al massimo la velocità del velocità del kernel (di default è 528mhz o anche più alta in alcuni kernels) assorbirà la batteria più velocemente e noterete un significativo innalzamento di temperatura quando utilizzerete il cellulare col 3G

    Sebbene io stia usando il kernel overclockato a 576 di pershoos, non imposto mai come massimo 576 a meno che non ne abbia bisogno. Il motivo per il quale uso il suo kernel è la capacità "undervoltata" (in pratica, un minore utilizzo di volt)[b]. Ho impostato il mio cellulare usando SetCPU[c]

    MAXFREQ: 480,
    MINFREQ: 176
    CPU Governor : ONDEMAND.

    Di solito imposto il mio cellulare a 348 mhz se ho intenzione di utilizzarlo a lungo (inviare molti sms, navigare a lungo etc...). In modalità sleep, ho impostato la frequenza da 122mhz a 384mhz.

    4. Diminuite l'utilizzo dei widgets

    I widgets costantemente connessi ad internet o che si ricaricano continuamente per mostrare i dati sullo schermo con brevi intervalli consumano la batteria. Ridurre il numero di widget ridurrà il numero di applicazioni che girano in background (liberando memoria) ed eviterà al cellulare di andare in "partial sleep". Inoltre impostate i vostri widget in modo che facciano l'update meno volte possibile.

    5. 3G, 2G, spegnerli, o automatizzarli.

    Troverete tutto questo all'interno delle impostazioni per reti mobili. Impostare a 2G vi farà "risparmiare batteria", il che è vero. La connessione sarà assolutamente più lenta, ma se volete che il cellulare vi duri durante la giornata, passate alla connessione 2G o disattivatela del tutto.

    Un altro suggerimento che ho appena trovato è l'uso dell'applicazione Juice Defender [d]. Questa attiverà o disattiverà automanticamente gli APN ad intervalli. Potreste voler provare a dare un'occhiata alle applicazioni, se non l'avete fatto al punto #4

    6. Disabilitate i live wallpapers. Auto Updating Sense

    Ricordate che la 2.1 non è stata realizzata per i nostri vecchi cellulari ed i livewallpapers hanno bisogno di processi cpu/gpu.
    Inoltre questi continuano a girare in background e possono farlo anche se il telefono è in modalità "sleep". Quindi disattivarli vi darà benefici.

    7, Evitate di usare task killers automatici e scegliete voi i processi da terminare.

    Se vedete che un'app che avete provato a killare un paio di volte continua a comparire, smettete ti killarla. Ogni volta che lo fate ed ogni volta che essa si riavvia, la CPU sale al 100%. Tornate a dare un'occhiata al punto #4

    8. Disabilitate le notifiche del Market. [e]

    - Aprite il Market.
    - Cliccate il tasto Menu.
    - Andate su Download.
    - Cliccate nuovamente il tasto Menu.
    - Scegliete "Notifiche".
    - Selezionate "Non visualizzare avvisi"[Ok]


    9. Mandate il telefono in modalità sleep.

    Aprite SpareParts, andate su "Tasto Power" e selezionate "Va in sleep"


    10.Togliete il cellulare dalle tasche ogni volta che potete.

    Il calore del corpo fa diminuire la vita della batteria. no kidding! [più bello non tradotto xD]
    Ci sono già stati degli studi per dimostrarlo. Io tengo il cellulare in mano o fuori dalle tasche per mantenerlo fresco. Fate qualsiasi cosa perché rimanga a temperatura ambiente. Se state usando il cellulare come music player, in streaming usando streamgurious e altra roba, non lasciate che il calore già generato dal vostro corpo si aggiunga a quello generato dal cellulare

    Riferimenti:

    [a] cyanogen recalibrating batteries : CyanogenMod Wiki
    grazie a mejorguille per la correzione a proposito del wipe e di /data
    [b] pershoot UV kernel: ToAsTcfh Overclock Kernel Patch :: Downloadable Kernels For G1/32B/32A - xda-developers
    [c] SetCPU : SetCPU - Grazie anche a ShadowCH per il suggerimento.
    [d] JuiceDefender : Latedroid: JuiceDefender
    [e] Grazie a Jaymzz per il suggerimento : CyanogenMod Forum


    E' stato tradotto un po' di fretta ma dovrebbe essere comprensibile
    Ultima modifica di peppeuz; 29-05-10 alle 21:24
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato peppeuz per il post:

    Giova (30-05-10),KingArthas (05-06-10)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ottima traduzione..non so se pari ad un itanglese professionista ma è facilmente comprensibile,ben scritta e poi anche la buona volontà di farlo va premiata sicuramente quindi Grazie...

    una cosa soltanto, come posso fare a verificare se questi "consigli" hanno realmente apportato delle migliorie alla durata della batteria?

  6. #4
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    @lele lo vedrai poi con l'uso, non c'è un metodo scientifico...

    comunque anche io li sto usando un pò tutti, avevo abbandonato il kernel UV, ma adesso che li ha aggiornati ci provo ancora...e mi faccio un bel wipe della batteria pure io...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    @lele lo vedrai poi con l'uso, non c'è un metodo scientifico...



    comunque anche io li sto usando un pò tutti, avevo abbandonato il kernel UV, ma adesso che li ha aggiornati ci provo ancora...e mi faccio un bel wipe della batteria pure io...
    Ma con questi kernel c'è ancora il problema quando lo si usa come archivio di massa?

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

  8. #6
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    Ma con questi kernel c'è ancora il problema quando lo si usa come archivio di massa?

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    purtroppo si, è del 27 l'ultimo aggiornamento, spero che lo risolva presto...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  9. #7
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    aggiornato il kernel con aggiornamento del 30...è migliorato ancora, è l'issue dell'usb...l'altro giorno è magicamente scomparsa, funziona da dio ora :o
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    IL problema con il "smontaggio"della sdcard è ancora segnalato
    Kernel 2.6.34 – OC-UV-FP – Dream/Sapphire (32B/A)
    Filed Under: Mods By AdminMay.30, 2010
    -port bzo’s force turbo_mode patch
    Note:
    Known Issues:
    Cannot unmount /sdcard cleanly once mounted to your computer, requiring a reboot
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    peccato, appena risolvono sto problema mi ci fiondo...
    MiT, da quello che ho capito tu ti stai trovando bene, vero?
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sulla superBad se non sbaglio il kernel di pershoot ed è alla cersione 2.6.33.4 e non ci sono più problemi con la modalità archivio di massa!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy