CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemone con ripristino HTC Magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemone con ripristino HTC Magic

    Dunque, mi trovo davanti a un bel problema (almeno per me )
    Devo dare a un amico il mio HTC Magic (rootato da me qualche mese fa con cyanogen mod come da tutorial presente sul wiki di questo sito).
    Il problema è che quando faccio "ripristina telefono" non mi toglie nessun dato e lascia dentro messaggi, chiamate, contatti e via dicendo.
    Come posso fare?
    Gli sms sono riuscito a cancellarli manualmente mentre le chiamate e i contatti no.
    Oltretutto ho cercato qua sul sito come ripristinare il telefono ma mi sono reso conto di non aver nessun backup nè sulla SD nè sul PC.
    Ah, è un HTC Magic bianco brandizzato Vodafone.

    Sono disperato

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hendel Visualizza il messaggio
    Dunque, mi trovo davanti a un bel problema (almeno per me )
    Devo dare a un amico il mio HTC Magic (rootato da me qualche mese fa con cyanogen mod come da tutorial presente sul wiki di questo sito).
    Il problema è che quando faccio "ripristina telefono" non mi toglie nessun dato e lascia dentro messaggi, chiamate, contatti e via dicendo.
    Come posso fare?
    Gli sms sono riuscito a cancellarli manualmente mentre le chiamate e i contatti no.
    Oltretutto ho cercato qua sul sito come ripristinare il telefono ma mi sono reso conto di non aver nessun backup nè sulla SD nè sul PC.
    Ah, è un HTC Magic bianco brandizzato Vodafone.

    Sono disperato
    basta fare wipe da recovery e il telefono al riavvio riparte dalle impostazioni iniziali (della rom che è stata caricata per ultima naturalmente )cancellando tutte le impostazioni ,applicanioni,e dati personali
    quello che c'è sulla sd lo cancelli a mano

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    basta fare wipe da recovery e il telefono al riavvio riparte dalle impostazioni iniziali (della rom che è stata caricata per ultima naturalmente )cancellando tutte le impostazioni ,applicanioni,e dati personali
    quello che c'è sulla sd lo cancelli a mano
    Ehm... sono piuttosto ignorante in materia... scritto terra terra come sarebbe?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Macaco


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    494

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hendel Visualizza il messaggio
    Ehm... sono piuttosto ignorante in materia... scritto terra terra come sarebbe?
    accendi il telefonino tenendo premuto Home (la casetta) + cornetta rossa. Facendo in questo modo entri in recovery appunto!!
    Una volta dentro troverai un menù...spostati su wipe e conferma con la cornetta verde...poi sempre su wipe data reset mi pare e riconfermi con la cornetta verde..poi ti chiederà tipo se sei sicuro e tu schiaccia home che non fai altro che confermare il wipe. Finito il wipe, sempre dal menù seleziona lo spegnimento.
    Poi prova ad accenderlo e vedere se è tornato ad impostazio di fabbrica...cmq io ero riuscito ad eliminare ogni traccia di contatti ecc..semplicemente nel telefono...andando nel menù settings ---> privacy --> factory data reset (io ho il menù in inglese...) cmq schiacciando li resetti tutto a impostazioni di fabbrica...
    Se non sei esperto..prima di fare un wipe (che è comunque una sciocchezza) prova quello che ti ho detto da menù e fammi sapere!!
    Lg Optimus 2x
    - Modaco FR19 @ Camera mod 17mb/s @ 96 bitrate -

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Macaco Visualizza il messaggio
    accendi il telefonino tenendo premuto Home (la casetta) + cornetta rossa. Facendo in questo modo entri in recovery appunto!!
    Una volta dentro troverai un menù...spostati su wipe e conferma con la cornetta verde...poi sempre su wipe data reset mi pare e riconfermi con la cornetta verde..poi ti chiederà tipo se sei sicuro e tu schiaccia home che non fai altro che confermare il wipe. Finito il wipe, sempre dal menù seleziona lo spegnimento.
    Poi prova ad accenderlo e vedere se è tornato ad impostazio di fabbrica...cmq io ero riuscito ad eliminare ogni traccia di contatti ecc..semplicemente nel telefono...andando nel menù settings ---> privacy --> factory data reset (io ho il menù in inglese...) cmq schiacciando li resetti tutto a impostazioni di fabbrica...
    Se non sei esperto..prima di fare un wipe (che è comunque una sciocchezza) prova quello che ti ho detto da menù e fammi sapere!!
    Dal telefono avevo già provato ma dopo il riavvio del terminale, quando si riaccende le impostazioni sono ancora li, come non aver fatto nulla.
    Ho provato a fare quello che dici per entrare nel wipe menu ma penso che ci sia qualche problema... appare un triangolo con un punto esclamativo giallo e un telefono ai piedi del triangolo ma poi più nulla. Addirittura per poter uscire da questa schermata devo togliere la batteria...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Macaco


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    494

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hendel Visualizza il messaggio
    Dal telefono avevo già provato ma dopo il riavvio del terminale, quando si riaccende le impostazioni sono ancora li, come non aver fatto nulla.
    Ho provato a fare quello che dici per entrare nel wipe menu ma penso che ci sia qualche problema... appare un triangolo con un punto esclamativo giallo e un telefono ai piedi del triangolo ma poi più nulla. Addirittura per poter uscire da questa schermata devo togliere la batteria...
    ehm...il cel ha su quale recovery? comunque molto strano che da telefono come ti ho dett non ripristina ad impostazioni di fabbrica...in caso..cancella tu l'account google manualmente..e automaticamente dovrebbero sparire i contatti ad esso associato..prova
    Lg Optimus 2x
    - Modaco FR19 @ Camera mod 17mb/s @ 96 bitrate -

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito, dopo che appariva il triangolo col punto esclamativo bastava ripremere HOME+POWER per far apparire il menu. Adesso ho quindi il telefono rootato e ripristinato (tant'è vero che mi fa rifare i passaggi per la prima configurazione).
    Grazie a tutti per la gentilezza e disponibilità!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Macaco


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    494

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hendel Visualizza il messaggio
    Sono riuscito, dopo che appariva il triangolo col punto esclamativo bastava ripremere HOME+POWER per far apparire il menu. Adesso ho quindi il telefono rootato e ripristinato (tant'è vero che mi fa rifare i passaggi per la prima configurazione).
    Grazie a tutti per la gentilezza e disponibilità!
    Perfetto !! è stato un piacere!
    Lg Optimus 2x
    - Modaco FR19 @ Camera mod 17mb/s @ 96 bitrate -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy