CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

CyanogenMod-5 per Htc Dream e Magic v5.0.7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di federicolandra


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Robilante (CN)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    CyanogenMod-5 per Htc Dream e Magic v5.0.7

    Salve a tutti quanti!
    Ho scritto questo post, che è una guida molto chiara e semplice per installare la Rom Cyanogen, esattamente la versione 5.0.7
    Si tratta di una versione Eclair 2.1 update 1 .... Ovviamente (come si dice di solito) io non sono responsabile di alcun danno che potrebbe essere arrecato al vostro cellulare.... io ho montata questa Rom e ne ho montate altre in passato e non mi è mai accaduto niente al mio buon vecchio 32a...l'importante è seguire passo a passo la guida, cercando di capire ogni passaggio prima di svolgerlo...!
    ...possiamo cominciare!!!

    PREMESSE
    innanzi tutto devo precisarvi che per installare questa Rom non bisogna cambiare nè Radio nè spl....se non li avete mai sentiti nominare allora non preoccupatevi e andate avanti, se invece li avete aggiornati o avete montato qualche rom moddata (non dovete avere spl 1.76.2007 e nuova Radio) dovete downgradarli...come fate?? (per sapere la versione della radio e spl basta spegnere il cellulare e avviarlo in modalità fastboot, ossia tenendo premuti BACK+POWER. radio e spl vi appariranno in alto)

    Iniziate con lo scaricare questi file:

    - 1.33.2010 Engineering SPL HBOOT image
    - 3.22.20.17 Radio image
    - Recovery AmonRA per 32a (visto che con spl nuova avevate messo la rav per hero! scaricate la H)
    - android sdk (versione del vostro telefono)
    NOTA: per scaricare questi file, visualizzate in fondo pagina a questo link (grazie nk02):
    https://www.androidiani.com/forum/ht...25-2010-a.html

    Per installare:
    1) scompattate l'android sdk (.zip) nella cartella:
    C:\android (potete crearvela questa cartella)
    2) Copiate i 3file.img nella cartella:
    C:\android\android-sdk-(windows)\tools
    3) Collegate il telefono al computer tramite il cavetto USB, MA SENZA CLICCARE "COLLEGA" DALLA BARRA NOTIFICHE!
    4) Spegnete il vostro cellulare
    5) Accendete il cellulare in modalità "fastboot usb" (tenete premuto: back+power)
    6) Aprite il prompt dei comandi da pc (start\esegui\cmd)
    7) digitate "cd .." finchè non giungete a "C:\>"
    8) dopodichè portatevi in:
    C:\android\android-sdk-(windows)\tools
    scrivendo:
    "cd C:\android\android-sdk-(windows)\tools"
    9) ora digitate nel prompt:
    -fastboot flash radio Radio_HTC_PVT_32A_3.22.20.17.img
    -fastboot flash hboot hboot-1.33.2010.img
    -fastboot flash recovery recovery-RA-sapphire-v1.5.2H.img
    -fastboot erase system -w
    -fastboot reboot-bootloader
    10) il telefono si riavvierà automaticamente e tornerà in modalità fastboot usb.. verificate di avere hboot 1.33.2010 e radio 3.22.20.17 (osservando in alto dello schermo)

    la conseguenza: perderete i vostri dati e se vorrete rimontare delle Rom sense con spl e radio aggiornati come prima dovrete riaggiornarli, in quanto ora li avete in versione "standard".

    Torniamo a noi: ora abbiamo tutti radio e spl di base e siamo ok!

    La rom non include rispetto a quella per NexusOne:
    * Launcher2 (vi rallenterebbe solamente..)
    * Live Wallpapers standard (potete installarne altri dal market, sono stati rimossi solo quelli di default. Sappiate che però non andranno molto veloce..)
    esempi di Live Wallpapers del market:
    -Beautiful live wallpaper
    -3d galaxy
    -3d tunnel
    -acquarium free
    -compass
    -EarthRot
    -fireworks
    -NexusMod
    -SMSdragonfly
    -the Matrix- live wallpaper
    -waves wallpaper

    * Facebook (installabile dal Market, con tanto di sincronizzazione perfettamente funzionante)
    * Google Voice (che in italia non funzionerebbe comunque!..)
    * Galleria 3d del NexusOne (rimossa perchè troppo pesante per questi dispositivi)

    TUTTO IL RESTO FUNZIONA DAVVERO CHE E' UNA FAVOLA!

    Questi sono alcuni problemini che si sono riscontrati provando questa rom:
    *Problemi (solo su dream) con l'app facebook, guardate il forum della cyanogenmod per un apk alternativo
    *l'applicazione Camera potrebbe crashare, mangia un sacco di memoria
    *in spare parts il tasto rosso si può settare solo su "sleep"

    Prerequisiti:
    Dovete avere un 32B (Vodafone magic o mytouch 3g) o un 32A con spl originale (Magic TIM, NOVERCA)

    DOWNLOADS
    CyanogenMod rom (dovete andare in fondo e cliccare su Download, sotto "Latest version: 5.0.7-DS - 05/25/2010")
    Google Addon: EPE54B (dovete andare in fondo e cliccare su Download, sotto "Google Addon: ERE36B". Questo file serve per avere le applicazioni di google come il market,gmail....)
    (SOLAMENTE PER MAGIC 32A) Magic 32A/EBI1 Kernel Update (dovete andare in fondo e cliccare su Download, sotto "Magic 32A/EBI1 Kernel Update")
    Recovery Amon RA (aggiornata)(dovete andare circa a metà, sotto "Download\latest" e cliccare su: la versione terminante in G è per vodafone magic / t-mobile mytouch3g (google experience), mentre la versione terminante in H è per magic tim / noverca (non google experience). Mi raccomando scaricate quella giusta!. Per ogni modello sono presenti due opsioni, tra cui una termina in cyan: l'unica differenza è che in recovery mode quella terminante in cyan non è verde ma blu)

    PRIMA INSTALLAZIONE
    - dovrete innanzi tutto mettere una recovery moddata (quella di Amon RA che avete scaricato). Per fare ciò vi riconduco a questo link: dovrete arrivare fino al punto 6 compreso, dopodichè dovrete chiudere il prompt, staccare l'USB del telefono e spegnere il cellulare. Non scaricate ciò che vi richiede nel link proposto! avete già tutto il materiale per arrivare fino al punto 6.

    -ora che avete caricato la suddetta recovery siamo pronti per installare la Rom. Avete appena fatto un backup con nandroid (se avete seguito l'altra guida fino al punto 6 come richiesto) quindi accende il cellulare, collegate l'USB al computer e, dalla barra notifiche sul cellulare, cliccate "collega". Ora potrete vedere l'sd del celulare. apritela e scorrete fino a quando non vedete una cartella chiamata "nandroid". cliccate con il tasto destro del mouse sopra e copiatela in un posto a piacimento sul computer ( se tegliate la cartella, quando vorrete tornare alla vecchia rom che montavate dovrete incollarla dal computer al cellulare. Se invece la copiate continuerete ad avere la cartella nandroid sul cellulare, ma il fatto di averla anche sul computer è una sicurezza in più, in caso faceste un "ripristino di fabbrica").

    -sempre lasciando collegato il cellulare al computer, copiate i tre file zip (o due se avete 32b) che avete scaricato precedentemente nella root dell'USB (cioè non li copiate in nessuna sottocartella. Fate in modo che le gapps rimangano per ultime).

    -spegnete il cellulare, collegatelo al pc e avviatelo in modalità fastboot usb(BACK+POWER). aprite il prompt dei comandi scrivendo "cmd" in \start\esegui\. digitate "cd .." finchè non giungete a "C:\>". dopodichè portatevi in:
    C:\android\android-sdk-(windows)\tools
    scrivendo:
    "cd C:\android\android-sdk-(windows)\tools"
    controllate che il computer vede il cellulare scrivendo nel prompt "fastboot devices". Se vi compare un codice alfanumerico potete proseguire. digitate ora "fastboot boot nomerecovery.img". Andrete automaticamente in modalità recovery mode, dove vi compariranno scritte verdi o blu in base alla recovery che avete scelto di scaricare da xda-developers nei passaggi precedenti.

    -muovendovi con la trackball, andate a selezionare l'opsione WIPE, cliccando la rotellina, e in seguito andate su WIPE DATE/FACTORY RESET (cancellerà tutti i vostri dati). cliccate la trackball. vi comparirà una domanda al quale voi dovete rispondere cliccando il tasto HOME. partirà il WIPE che cancellerà tutti i vostri dati; per questo è anche stato utile fare un backup con nandroid!

    -successivamente, quando il processo di wipe sarà terminato, cliccate il tasto fisico BACK (la freccetta) per tornare al menu di recovery mode iniziale. ora dirigetevi sempre con la trackball su: "Flash zip from sdcard" e scegliete di flashare la rom cyanogen (update-cm-*). quando l'installazione sarà terminata svolgete lo stesso procedimento però ora dovete cliccare non più su update-cm-*, ma su "gapps(...)". attendete che l'installazione sia terminata. Ora coloro che possiedono un 32a devono ancora una volta recarsi su "flash zip from sd card" e selezionare l'ultima scelta, ovvero la patch per 32a (non si chiama così, ma come il nome del file zip). Attendete ancora una volta che l'installazione sia completata.

    -premete ora il tasto BACK per tornare al menù principale di recovery mode e cliccate infine su "reboot system now" e attendete un paio di minuti che il cellulare si accenda. La prima boot (avvio) può essere un pò lenta ma poi la durata si riducerà a 1 min e 15 secondi (niente male per un dispositivo con 528 Mhz di processore!!!). Al riavvio avrete android 2.1!!!!!!!!!!!!!!!! (se non ci credete neanche voi, andate a verificare su \menu\impostazioni\info sul telefono e guardate la versione del firmware!!!

    Se volete rendere il vostro cellulare ancora più simile al NexusOne, vi consiglio caldamente di installare "LauncherPro" dal Market !
    Se in futuro vorrete aggiornare la Rom, vi prego di rifarvi a questa guida donata dal nostro collega nk02 (grazie ancora!)

    (vi ricordo che c'è un tastino in basso a destra del post con scritto "thanks": non abbiate paura di usarlo!!!!!)
    1° Device Android:

    Modello: HTC Magic 32A
    Colore: Bianco-Rosso
    Recovery: Amon-Ra
    Radio: 6.35.10.18
    Hboot: 1.76.2007
    ROM: CyanogenMod 7
    Kernel: Farmatito Pershot

    2° Device Android:

    Modello: Nexus S i9023
    Colore: Nero
    Recovery: Clockworkmod 5.0.0
    Radio: XXKF1
    Hboot:
    ROM: Ice Cream Sandwich-Android 4.0.1-DrewGaren Beta 9
    Kernel:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato federicolandra per il post:

    KingArthas (05-06-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    E' sempre molto piacevole leggere guide e vedere la disponibilità di chi usa il proprio tempo per condividere 'come fare cosa', però nel caso specifico di questa rom, se pensavi vi fosse necessità di approfondimenti/chiarimenti alla guida di nk2 (https://www.androidiani.com/forum/ht...25-2010-a.html), perchè non ti sei attaccato a quella discussione? in questo modo si frammentano le indicazioni, le domande, le risposte, sullo stesso argomento.
    ciao
    eli
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


  5. Il seguente Utente ha ringraziato elihh per il post:

    KingArthas (05-06-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy