Visualizzazione stampabile
-
Market Magic TIM
Buon 2 Giugno a tutti,
Ho notato che nel market del mio magic marchiato TIM mancano diverse applicazioni, tra le quali js weather e eBuddy, due MUST!
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Qualcuno così buono da condividere gli apk, anche giusto per provare cosa mi sto perdendo? ;)
Thank's !
-
Quote:
Originariamente inviato da
eltommi
Buon 2 Giugno a tutti,
Ho notato che nel market del mio magic marchiato TIM mancano diverse applicazioni, tra le quali js weather e eBuddy, due MUST!
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Qualcuno così buono da condividere gli apk, anche giusto per provare cosa mi sto perdendo? ;)
Thank's !
purtroppo è il grande limite del brand tim...
-
E si conosce il motivo per cui prediligere alcune apps ad altre?
Posso capire se fanno usare solo la propria sim..ma limitare il market..non riesco a trovarne il senso
Speriamo cada un magic TIM nelle mani giuste! ;)
-
lo vorrei sapere anche io...mi mancano alcuni prog...ebuddy ad esempio o anche digital clock della socialnmobile
-
ha senso fare un market diverso poichè le rom by HTC hanno problemi grossi con alcune app, soprattutto quelle che mettono le mani in alcuni menu...che htc ha modificato!
però da qui a far sparire tutte quelle applicazioni, è una cosa vergognosa!
ps: riguardo agli apk da condividere..fatemi una lista e ve lo fornisco!
-
Inizio allora qui una lista delle applicazioni che mancano sul Market per i possessori dell'HTC Magic by Tim con firmware HTC.
(Chi nota la mancanza di un'applicazione copia e incolla l'intera lista in un nuovo post aggiungendo la sua in coda).
Lista applicazioni mancanti HTC Magic by Tim:
- eBuddy
- Digital Clock (della socialnmobile)
- Sweeter Home
-
Lista applicazioni mancanti HTC Magic by Tim:
- eBuddy
- Sweeter Home
- Androzip
- Car Mode
- Dizzler (Music on demand)
- JS Weather
- Last.FM
- Mybackup (se esiste una versione lite)
- Oi Safe
nk02 mi hai quasi convinto con la tua spiegazione...
ma dimmi perchè non esiste Maths Workout Plus, versione a pago di un giochino di calcoli matematici..mentre la Lite sì?! :p
questo ha poco senso sul serio..ho provato anche a scrivere agli sviluppatori, ma per adesso nessuna risposta!
Molto carino quel giochino, c'è anche la competizione mondiale on line di calcoli :)
Ciao (e grazie per la disponibilità)!
-
Quote:
nk02
ha senso fare un market diverso poichè le rom by HTC hanno problemi grossi con alcune app, soprattutto quelle che mettono le mani in alcuni menu...che htc ha modificato!
però da qui a far sparire tutte quelle applicazioni, è una cosa vergognosa!
ps: riguardo agli apk da condividere..fatemi una lista e ve lo fornisco!
il problema non e htc ma la politica di accesso al market ... lo stesso problema dei dispositivi ADP.
Se vedi il build.prop delle rom tim (o anche rogers) è simile a quelle create quando compili android , quindi non vedono le APP PROTETTE... :p
basta cambiare build.prop
-
Quote:
enlightener
il problema non e htc ma la politica di accesso al market ... lo stesso problema dei dispositivi ADP.
Se vedi il build.prop delle rom tim (o anche rogers) è simile a quelle create quando compili android , quindi non vedono le APP PROTETTE... :p
basta cambiare build.prop
Provato, sia build.prop di JF 1.51 sia quella di Haykuro 6 che la nuova ION. JS Weather & Co. non li riesco ancora a visualizzare. Quale build.prop prendere? :'(
codice:
adb remount
adb push build.prop /system/build.prop
giusto?
-
Facciamolo!
Come si fa? :D
-
Quote:
Aner
Provato, sia build.prop di JF 1.51 sia quella di Haykuro 6 che la nuova ION. JS Weather & Co. non li riesco ancora a visualizzare. Quale build.prop prendere? :'(
codice:
adb remount
adb push build.prop /system/build.prop
giusto?
hai riavviato dopo aver cambiato build.prop?
se non funziona anche dopo il reboot si puo provare a sostituire vendor.apk con un altro(dopo aver fatto il backup naturalmente :p ), tipo quello della build per adp sul sito htc
-
Quote:
enlightener
hai riavviato dopo aver cambiato build.prop?
se non funziona anche dopo il reboot si puo provare a sostituire vendor.apk con un altro(dopo aver fatto il backup naturalmente :p ), tipo quello della build per adp sul sito htc
Il reboot l'avevo fatto, per tutti e tre i build.prop, ma nada :( .
Come procedere con vendor.apk?
-
scusa, sono al lavoro :p
se NON sono presenti i file odex prendi da un altra rom Vending.apk (per esempio dalla rogers perche il market e anche in italiano) e poi:
adb remount
mkdir bkp
adb pull /system/app/Vending.apk bkp
adb push Vending.apk /system/app/
se da force close allora probabilmente devi sostituire anche le altre applicazioni google (tipo gtalkservice e checkin), ma non credo serve :D
-
Quote:
enlightener
scusa, sono al lavoro :p
se NON sono presenti i file odex prendi da un altra rom Vending.apk (per esempio dalla rogers perche il market e anche in italiano) e poi:
adb remount
mkdir bkp
adb pull /system/app/Vending.apk bkp
adb push Vending.apk /system/app/
se da force close allora probabilmente devi sostituire anche le altre applicazioni google (tipo gtalkservice e checkin), ma non credo serve :D
Non ti preoccupare anzi :D
Ci provo subito, grazie ;)
-
ricordati di cambiare sia build.prop che Vending.apk ;)
-
Quote:
enlightener
ricordati di cambiare sia build.prop che Vending.apk ;)
Ok.
Il *.odex devo controllare che non ci sia in system\app del telefono? O nella cartella del fw da cui prendo Vending.apk?
-
sia telefono che fw da cui prendi vending (rogers per dream non ha odex)
-
Quote:
enlightener
sia telefono che fw da cui prendi vending (rogers per dream non ha odex)
Ho brickato (ci aggiungerei come un cretino) quindi devo fare un restore. Anche il market della rogers è filtrato comunque, è il fw che ho su io. Quindi, quale prendere?
Nel 6.0r1 di Hyakuro in apps non c'è vending.apk e in quella di JF ci sono gli odex. La rogers r2 ha anche gli odex. Dove vado a parare? Su una vecchia Hyakuro google? (5.0.2G)?
-
Quote:
Aner
Ho brickato (ci aggiungerei come un cretino) quindi devo fare un restore. Anche il market della rogers è filtrato comunque, è il fw che ho su io. Quindi, quale prendere?
Nel 6.0r1 di Hyakuro in apps non c'è vending.apk e in quella di JF ci sono gli odex. La rogers r2 ha anche gli odex. Dove vado a parare? Su una vecchia Hyakuro google? (5.0.2G)?
Io avevo rogers per dream con build.prop di ION e si vedevano le app protette quindi questa combinazione funziona
Ora ho 1.5 compilato dalle sorgenti con le applicazioni google prese da adp sul sito di htc e build.prop di ION e le applicazioni protette le vedo.
visto che devi fare restore, prima di accendere dopo restore metti la build.prop di ion e vedi che succede (se vuoi anche vending da rogers). (oppure se cambi dopo il login fai una clear data e cache del market da settings->applications)
ps. puoi fare adb shell cat /default.prop e vedere cosa ce li :-|
-
1 allegato(i)
Quote:
enlightener
Io avevo rogers per dream con build.prop di ION e si vedevano le app protette quindi questa combinazione funziona
Ora ho 1.5 compilato dalle sorgenti con le applicazioni google prese da adp sul sito di htc e build.prop di ION e le applicazioni protette li vedo.
visto che devi fare restore, prima di accendere dopo restore metti la build.prop di ion e vedi che succede (se vuoi anche vending da rogers). (oppure se cambi dopo il login fai una clear data e cache del market da settings->applications)
ps. puoi fare adb shell cat /default.prop e vedere cosa ce li :-|
Finalmente è andato. Su firmware rogers2 ho utilizzato build.prop di ION (versione 1 per HTC dream).
Grazie mille, magari puoi aprire un topic in rilievo e fare una mini guida, ci sono molti utenti afflitti da questo problema. :D
Se dovesse servire a qualcuno allego build.prop che ho utilizzato, funzionante.
-
ops, in tutto questo (e dato che sto anche lavorando :P) mi e sfuggito il fatto che hai la rogers :P
-
Quote:
enlightener
ops, in tutto questo (e dato che sto anche lavorando :P) mi e sfuggito il fatto che hai la rogers :P
L'importante è che ora vada tutto, LoL.
Ancora Grazie ;)
-
Ragazzi, ma c'è un modo x cambiare il market TIM sul magic con brand HTC originale?
se si riuscite a postare una mini guida a riguardo?
grazie mille
-
Quote:
jack1985
Ragazzi, ma c'è un modo x cambiare il market TIM sul magic con brand HTC originale?
se si riuscite a postare una mini guida a riguardo?
grazie mille
Suppongo ci vogliano sempre i permessi di root per modificare i file necessari a sbloccare il market. Se leggi qualche pagina indietro ci siamo riusciti su Htc Dream però rootato e con firmware modificato.
Aspetta gli esperti e senti ;)
-
Quote:
Aner
Suppongo ci vogliano sempre i permessi di root per modificare i file necessari a sbloccare il market. Se leggi qualche pagina indietro ci siamo riusciti su Htc Dream però rootato e con firmware modificato.
Aspetta gli esperti e senti ;)
Noi magic TIM dovremmo già avere il root "incorporato" in quanto se dall'emulatore di terminale interno digito "su" diventa da così: $ a così:#, più root di così!!
E poi avevo provato SetCPU e funzionava.
Quindi credo che ci siamo vicini..potrei provare, ma non mi sento ancora all'altezza di smanettamenti vari :(
-
Quote:
eltommi
Noi magic TIM dovremmo già avere il root "incorporato" in quanto se dall'emulatore di terminale interno digito "su" diventa da così: $ a così:#, più root di così!!
Quindi credo che ci siamo vicini..potrei provare, ma non mi sento ancora all'altezza di smanettamenti vari :(
Capisco. Nel frattempo comunque se ti server qualche .apk in particolare basta dirlo ;)
-
Quote:
eltommi
scarica build.prop in allegato qualche posto piu su (o sul thread di dream rogers)
adb root (riavvia adb come root)
adb remount
adb push build.prop /system/
reboot
prova a cercare bluex. se non lo vedi prova ad andare su settings->applicazioni seleziona market e fai clear cache e clear data e cerca di nuovo
se non ti lascia fare push su system (permission denied) copia prima su sdcard e poi dalla shell:
cat /sdcard/build.prop > /system/build.prop
se non ti lascia fare remount:
adb shell
su
mount -o remount,rw /dev/block/mtdblock3 /system
dovrebbe funzionare :cool:
-
Visto che comunque il problema non è stato risolto per il market Tim e qualcuno si era offerto di passarci qualche apk, ripropongo la lista.
- eBuddy
- Sweeter Home
- Androzip
- Car Mode
- JS Weather
- Last.FM
- Oi Safe
-
Quote:
klerik
Visto che comunque il problema non è stato risolto per il market Tim e qualcuno si era offerto di passarci qualche apk, ripropongo la lista.
- eBuddy
- Sweeter Home
- Androzip
- Car Mode
- JS Weather
- Last.FM
- Oi Safe
nk02 aiutaci:)
-
adesso un po le metto io..;)
edit: anzi no..qualcuno sa perkè su astro quando faccio backup sulla app installate dal market mi dice "private"?
di solito lo faceva..
-
Aggiungo
- eBuddy
- Sweeter Home
- Androzip
- Car Mode
- JS Weather
- Last.FM
- Oi Safe
- Bluetooth Fileshare - Bluex (serve per inviare e ricevere i file co BT)
-
Quote:
Matt39
adesso un po le metto io..;)
grazie!:):):)
-
scusa non ho ancora il Magic ma volevo chiedere:
- c'è qualche programmino per ascoltare la radio?
-
scusatemi ragazzi se son sparito.. domani vi uppo le applicazioni!
comunque per il discorso build.prop: è vero, basta cambiarlo (infatti la rom noverca aveva il market come tim, ho cambiato build.prop e ora ha il market normale), il problema è che credo il markt venga "settato" al primo boot della rom, quindi bisognerebbe reinstallare il fw originale ma cambiando quel file nell'update.zip.
bisognerebbe capire dove viene scritto il valore che setta il market, una volta letto al primo avvio da build.prop
ps: mi scuso per il discorso contorto.. troppi spritz rallentano il cervello :D
-
Quote:
nk02
comunque per il discorso build.prop: è vero, basta cambiarlo (infatti la rom noverca aveva il market come tim, ho cambiato build.prop e ora ha il market normale), il problema è che credo il markt venga "settato" al primo boot della rom, quindi bisognerebbe reinstallare il fw originale ma cambiando quel file nell'update.zip.
bisognerebbe capire dove viene scritto il valore che setta il market, una volta letto al primo avvio da build.prop
Ciao...se riesci puoi postare anche queste 2?
-screen crack
-sms backup
-
ora installo tutto nel mio magic, faccio un pull e poi vi uppo tutto su megaupload :)
-
Quote:
nk02
ora installo tutto nel mio magic, faccio un pull e poi vi uppo tutto su megaupload :)
grandeeeee;)
-
Quote:
nk02
si puo fare il push di build.prop, andare su settings->applications-> manage applications, e fare "clean data" di google apps e market. Dovrebbe bastare. Altrimenti dopo aver fatto push di build.prop fare un wipe... non ce bisogno di creare un update.zip :P
-
Quote:
enlightener
si puo fare il push di build.prop, andare su settings->applications-> manage applications, e fare "clean data" di google apps e market. Dovrebbe bastare. Altrimenti dopo aver fatto push di build.prop fare un wipe... non ce bisogno di creare un update.zip :P
fare il clean di
dici? eh io nei miei test con la noverca non avevo pensato al clean :) ho semplicemente riflashato l'update.zip quando ho visto che non andava.
beh a questo punto, perchè chi ha tim non cambia semplicemente il build.prop?
ps: uppo le applicazioni appena decidono di scaricarsi lol
-
Quote:
nk02
dici? eh io nei miei test con la noverca non avevo pensato al clean :) ho semplicemente riflashato l'update.zip quando ho visto che non andava.
beh a questo punto, perchè chi ha tim non cambia semplicemente il build.prop?
ps: uppo le applicazioni appena decidono di scaricarsi lol
grande! rimaniamo in attesa :) anche tu hai problemi con il market lento? a me partono i download delle applicazioni anche 20/30 minuti dopo..:O