Visualizzazione stampabile
-
[32b] Chromatic 2.1
Volevo presentarvi questa Rom localizzata in questa discussione su XDA:
[ROM] [2.1] [G1,MT3G, MT3G1.2] Chromatic 2.1 - [06/12 - v2.1] - xda-developers
La sto flashando perchè ho trovato interessante questa prova fatta da un utente esterno ai tester che potete trovare a pag 18 post numero 176:
"NOw that several newer versions of the Modded Cyan ROMs are flying around and that I have used them all for considerable amount of time, I think I redo my review of these excellent ROMs.
ROMs:
Chefs who upgraded their ROMs regularly are Christian/Kolohe (Speed Team), Cannon (Complete Eclair), Chromesmith (Chromatic) and Mek (Extreme). So this will include their ROMs.
Basis:
The review considers only my personal experiences regarding Application Response (time taken for an app to open up after being clicked), speed, stability (Bugs, Nr. of FCs and/or random Reboots), Battery Life, Multitasking and Beauty.
1. CHROMATIC 2.1:
- Quickest app-response in this newer version. Former topper was Super E.
- Very very fast, actually the fastest of all Eclair around!
- Stable, Even if Over-clocked. No major Problems on my side.
- Battery Life is considerably better than previous ver.
- Excellent Multi-tasking (~Opera+root expl.+messaging+contacts+gallery, adding one more kicks all other from memory off)
- For those who like Black and dark themes, it's a Cool looking ROM. has no launcher button....invisible
2. Speed Team Eclair 2.0:
- App response has been worsen than v1.2, in all three variations of ver 2.0. It is now actually suffering in this area badly.
- Speed is really good, snappy overall. Slower than Super E 1.0.2 and Chroamtic 2.1 though.
- Highly Stable; as good as other stable builds. Very few Bugs.
- Good to quite good battery life in terms of Cyan 5.x Mods.
- Excellent Multi-tasking (in paar with Chromatic)
- Black themed, looks quite formal, rounded battery is added.
3. Complete Eclair 2.2.1:
- Moderate apps response, better than Speed Team now.
- Speed is in short is 'Moderate', Does not like Swap very much but with CC its snappy.
- Stable as an official build. No bugs literally. few patches makes it a perfect everyday use ROM.
- Battery Life is average to good...comparable to most that lasts long
- Multitasking is good...I dont know if the 'version used' makes a difference or not, it ranks the 2nd in this area.
- Stock look...LIke it very Much indeed.
4. E-Xtreme 1.3:
- good apps-response, Call lag reduction seem to work but not always
- Average Speed, no noticeable difference than most other variants.
- Quite Stable, few bugs were fixed already in the newer version
- No multi-tasking, I think they included the same kernel as from Super E
- battery drains like basic CyanMOD...
- Good looking - has two options to choose from BLACK & WHITE...great isnt it?
5. Super E 1.0.2: has not been updated for a while.
- Has very good apps-response
- Very fast, ranks itself as the 2nd fastest eclair ROM in my opinon.
- Stable, only one reboot. No FC in three days
- No multi-tasking yet, that will make it the perfect ROM..
- normal to Poor Battery Life
- Almost Stock Look
6. SuperBad 1.5.1:
- Moderate apps-response
- moderate Speed, I dont know if there is any hack for speed...it concentrates more on beautification/theming the stock Cyan
- Very Stable, Bugs r fixed, No complains
- No multi-tasking yet
- average to poor battery life
- Very good looking, has no launcher button....invisible
Comment: Big Thumbs up to all the hardworking Devs who put up with all our demands/shouts and so on...most of the ROMs do what a daily ROM should do....some have better speeds, some other Looks, some will just keep you away from all the hassle of setting up your Cyan 5.x ROM the way you want...so this review does not allow for any comparison (The order at which ROMs are placed are of no significance) or anything of that nature, just the summary of the experiences I gathered during my effort to choose my best ROM. Do you want to know which that is? I guess you can find that out yourselves"
-
dalla sua uscita che la provo !!!!
davvero ottima :-D nessun lag piantamento o robe del genere !!!
veloce fluida e ottima
-
ho appena flashato.. è un po' lenta nella configurazione dell'account google, mi spiego, quando esegue l'accesso e la procedura iniziale di configurazione è finita mi fa tornare alla pagina iniziale (tocca l'androide).. non so se è un problema della rom o del telefono, ma è un po noiosa!
a breve qualche commento sulla rom (se riesco ad entrarci -.- )!
-
allora provo anche questa dopo le esperienze non particolarmente positive con SuperBad, Cannon, e super E.
tutte con dei LAG insopportabili passando da un app e l'altra... tra chiamate e rubrica..
sono sempre tornato indietro alla 1.6 super D.. non c'erano setCPU o autokiller o juicedefender che tenessero.
provo e poi posto.. (stasera..)
-
Quote:
Originariamente inviato da
maga77
allora provo anche questa dopo le esperienze non particolarmente positive con SuperBad, Cannon, e super E.
tutte con dei LAG insopportabili passando da un app e l'altra... tra chiamate e rubrica..
sono sempre tornato indietro alla 1.6 super D.. non c'erano setCPU o autokiller o juicedefender che tenessero.
provo e poi posto.. (stasera..)
anche la cannon? la volevo provare, ma se dici così evito un altro flash!
comuqnue concordo, per ora non ho trovato una rom 2.1 che mi soddisfacesse appieno (cyano tra tutte è stata l'esperienza peggiore!)
Sono in attesa di una CSDI su base 2.1 :)
Le impressioni per ora sono molto buone, appena avvia l'applicazione la prima volta (messaggi, contatti, internet) è leggermente più lento, ma dopo diventa scattante in tutto!
a sera vi dirò come si comporta la batteria.
-
Quote:
richifil
comuqnue concordo, per ora non ho trovato una rom 2.1 che mi soddisfacesse appieno (cyano tra tutte è stata l'esperienza peggiore!)
Le impressioni per ora sono molto buone, appena avvia l'applicazione la prima volta (messaggi, contatti, internet) è leggermente più lento, ma dopo diventa scattante in tutto!
le ho tenute tutte circa 48 ore.. compresa la cannon..
ma poi tutte avevano gli stessi difetti...
non mi và di scrivere un sms e aspettare 5 secondi per passare a fare una telefonata e poi altri 5 per tornare in home e vedere che si popola piano piano del beautiful widget e delle altre icone in home...
aspetto il feedback di richifil e poi flasho o meno..
-
appena installata, non capisco pero' ... leggendo su XDA dovrebbe avere 24 o 32 mb di compcache, ma anche attivandola se da terminale faccio "free" vedo sempre la swap a zero... :-/ a voi e' attivata correttamente?
-
Quote:
richifil
ho appena flashato.. è un po' lenta nella configurazione dell'account google, mi spiego, quando esegue l'accesso e la procedura iniziale di configurazione è finita mi fa tornare alla pagina iniziale (tocca l'androide).. non so se è un problema della rom o del telefono, ma è un po noiosa!
a breve qualche commento sulla rom (se riesco ad entrarci -.- )!
riscontrato anceh io questo comportamento... bug anche secondo me , ma di poco conto :D
-
La sto provando
a parte il prob (facilmente aggirabile) del loop al wizard iniziale, ho un problema piu' serio: il market é piantatissimo. Per ora ho provato solo in 3G, dopo provero' anche col wifi.
-
potresti controllare per favore se ti funziona correttamente compcache?
-
-
scrivi free dal terminale sul telefono o da adb shell e vedi se di fianco a SWAP c'e' zero o un numero , grazie!
-
Quote:
Asphalto
La sto provando
a parte il prob (facilmente aggirabile) del loop al wizard iniziale, ho un problema piu' serio: il market é piantatissimo. Per ora ho provato solo in 3G, dopo provero' anche col wifi.
Il market piantatissimo io l'ho avuto in tutte le ROM Eclair provate...
-
Quote:
pgr79
scrivi free dal terminale sul telefono o da adb shell e vedi se di fianco a SWAP c'e' zero o un numero , grazie!
risolto reinstallando la rom:
# free
free
total used free shared buffers
Mem: 97764 96288 1476 0 188
Swap: 32568 32564 4
Total: 130332 128852 1480
bho si sara' installata male la prima volta...
-
magicamente il market si é sbloccato da solo dopo aver settato set CPU (256-528)...
free mi da 32mb circa di swap totale :)
Che launcher usate??
Io ho provato un po' ADW (sia il preinstallato che l'ultima versione del market) ma sono tornato al PRO... troppo migliore imho.
-
Quote:
richifil
@richfil
come giudichi la ROM infine?
l'hai tenuta?
-
a me non convince, la compache non mi si attiva sempre e mi da lo stesso bug di attivazione automatica wifi che mi capitava con la prima cyanogen (con conseguente enorme consumo di batteria)... e non mi pare nemmeno csoi' veloce.
uff non trovo una 2.1 bella da tenere...
-
Quote:
pgr79
a me non convince, la compache non mi si attiva sempre e mi da lo stesso bug di attivazione automatica wifi che mi capitava con la prima cyanogen (con conseguente enorme consumo di batteria)... e non mi pare nemmeno csoi' veloce.
uff non trovo una 2.1 bella da tenere...
Quoto :(
La prossima che provo é la Super-E.
Speriamo vada meglio.
-
guarda da ieri ho messo su questa
[Rom][32a][32b][3.22] CyanogenMod 5.0.8-t4 Stable/Fast 2.1 (06/14/2010) superfast - xda-developers
e mi pare sia la migliore tra tutte quelle provate (e ne ho provate tante di 2.1....), come seconda posizionata la superbad
-
Quote:
richifil
è uscita da un po una 2.1 fatta dallo stesso autore della csdi... la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/ht...uper-tmel.html
-
Quote:
pgr79
Concordo...
anche a me sembra la migliore...
per il momento infatti la sto tenendo..
-
Quote:
maga77
@richfil
come giudichi la ROM infine?
l'hai tenuta?
Scusa per il ritardo, ma ho aspettao un po' per avere un idea più obbiettiva!
Uqesto è il mio voto è un bel... 8!
La rom mi piace, tra quelle che ho provato fino ad ora devo dire che è stata la più soddisfacente, nulla di strabiliante in quanto a velocità o reattività (CSDI), ma ad ogni modo si comporta bene.
Riesco a passare da un'app all'altra senza rallentamenti fastidiosi, il cellulare reagisce bene in ogni situazione, wifi, internet, giochi, foto e video, musica, market..insomma fa tutto bene.
Il consumo di batteria è nella media credo, dico "credo" perchè le altre rom (base 2.1) non le ho tenute più di 2 giorni :)
Per darti un idea finisco la giornata (24 ore) senza mai spegnerlo e wifi sempre acceso, luminosità media, sync automatico, widget meteo, giochi, messaggi, chiamate..
Non ho provato la 3.1 (appena uscita) perchè mi scoccia risettare tutto! Inoltre ho visto che nella nuova versione hanno tolto launcher pro con cui devo dire mi sto trovando molto bene.
Credo che ad andare al fine settimana aggiornerò comunque, tanto non resisto XD
Se hai altre domande chiedi-chiedete pure, farò il possibile per rispondere.
PS:
Sarebbe utile-bello-comodo aggiornare i primi 2 post e creare un 3d dove si raccogono i changelog, i link di download delle varie relesee la descrizione della rom, con qualche impressione globale. (tipo CSDI)
Per spiegarmi tipo il 3d della superbad o della cyano... è molto più comodo che scorrere sempre tutte le pagine.
Se potessi lo farei anche io :) beh è un idea.. :cool:
Buona giornata!
-
ho da due giorni la chromatic 3.1, dopo mesi di tutte le eclair, comprese le ultime cyano, htclay's, superE, ecc...
beh, questa la reputo di gran lunga la più scattante.
penso proprio di aver trovato quella definitiva (per qualche settimana...:))
-
anche io flashato la chromatic 3.1 dopo avere seguito tutti gli aggiornamenti della superbad e devo dire che mi ha veramente sorpreso... finlamente la batteria dura quanto deve durare, il market nn s impalla e non mi torna indietro da solo quando vado sui download, è indubbiamente molto veloce e reattiva.. si in attesa di froyo penso che questa sarà la mia ROM, finalmente, definitiva!
-
uscita la 3.5
Chromatic 3.5 STABLE
yep..big jump
Includes
Full ROM
Google Apps
Major theming
Anderwebs' newest launcher (all themed up)
LauncherPro (all themed up)
Sorry guys, its a lot to keep up with both Launchers, and there are folks who theme up LauncherPro seconds after it comes out. Just have a poke around xda
32% swap,
Compcahe upped to 32mb from 12mb.
OC/Multi Task kernel included
Download qui:
Chromatic Download Page
-
Uscita la 3.6
Includes
Full ROM
Google Apps
Major theming
Anderwebs' newest launcher (all themed up)
32% swap enabled,
Compcache upped to 32mb from 12mb. *recommended for all G1 users*
OC/Multi Task kernel included (must install SetCPU here)
forum Xda
Download page