Visualizzazione stampabile
-
Modulo GPS magic
Ciao a tutti,
ho installato sul mio magic sia GPS Status che un navigatore free con mappe offline che si chiama "andnav2", poco più che una beta con mappe per il momento ridicole, ma opensource, quindi sicuramente migliorerà...
Il punto è che mi sembra di aver capito che il magic ha un'antenna GPS FANTASTICA: non faccio in tempo a lanciare uno dei due programmi citati che ha già fatto il fix (e senza alcun appoggio alla rete cellulare, per ora non ho nemmeno 1 apn...)
Qualcun altro ha notato questa ottima sensibilità dell'antenna?
Manca solo un buon navigatore offline.
ciao ciao a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
birder
Ciao a tutti,
ho installato sul mio magic sia GPS Status che un navigatore free con mappe offline che si chiama "andnav2", poco più che una beta con mappe per il momento ridicole, ma opensource, quindi sicuramente migliorerà...
Il punto è che mi sembra di aver capito che il magic ha un'antenna GPS FANTASTICA: non faccio in tempo a lanciare uno dei due programmi citati che ha già fatto il fix (e senza alcun appoggio alla rete cellulare, per ora non ho nemmeno 1 apn...)
Qualcun altro ha notato questa ottima sensibilità dell'antenna?
Manca solo un buon navigatore offline.
ciao ciao a tutti
Anche io ho avuto limpressione che monta un'ottima antenna gps, molto veloce l'aggancio dei satelliti anche senza connessione internet.
Per il navigatore su questo forum c'è una guida per installare il demo di wisepilot ;-)
Secondo me non è per niente male però hai bisogno di un abbonamento per la connessione dati perchè le mappe le scarica al momento.
-
per l'antenna concordo.. mi è capitato fixasse anche in 2secondi! poi prende ovunque, persino dentro casa asd.
immagino il merito sia anchee della connessione (fa triangolazioni per trovare la posizione "approssimativa"), però comunque è l'antenna migliore che ho mai provato !
-
Quote:
nk02
per l'antenna concordo.. mi è capitato fixasse anche in 2secondi! poi prende ovunque, persino dentro casa asd.
immagino il merito sia anchee della connessione (fa triangolazioni per trovare la posizione "approssimativa"), però comunque è l'antenna migliore che ho mai provato !
quoto,l'antenna è qualcosa di superlativo...:D
-
Quote:
Militico
quoto,l'antenna è qualcosa di superlativo...:D
quoto pure io!
ragazzi cosa usate come software come navigatore? google map nn è comodissimo
-
Quote:
wizzardo
quoto pure io!
ragazzi cosa usate come software come navigatore? google map nn è comodissimo
Mah, io ho installato:
andnav2, con mappe "ridicole" ma opensource e funzionamento offline
wisepilot con funzionamento online
nav4all con funzionamento online
gli ultimi due li ho provati sul balcone perchè non ho ancora una flat e usavo la connessione wifi
Nessuno dei tre può a mio parere sostituire uno dei navigatori che avevo sui precedenti nokia (n95 8giga e 5800), anche se come antenna gps siamo su un altro pianeta...
spero in un prossimo navigatore offline