CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Spostare applicazioni da telefono a SD nuova!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Spostare applicazioni da telefono a SD nuova!

    Ho comprato una nuova microsd da 8 giga e vorrei sapere come fare per spostare tutte le applicazioni dalla memoria interna alla SD visto che continua sempre a installarmene sul telefono.....ovviamente nn voglio reinstallare la rom e menate varie
    Ho ancora una super D quindi con App2SD integrato! ho formattato la SD da recovery RA-sapphire-v1.7, mi ha creato la prima partizione in fat, la seconda in ext2 e la terza è quella di swap. Poi, sempre da recovery ho convertito il file system da ext2 a ext3 (la super D dovrebbe supportare anche ext4 da quando c'è scritto nel topic di riferimento su xda). Se vado nelle impostazioni del telefono, Scheda SD e memoria nn mi fa vedere lo spazio per la sd card secondary, invece a quanto ho capito, una volta partizionata la sd, se è tutto a posto dovrebbe essere abilitate anche queste informazioni.
    Cosa ho sbagliato? ma soprattutto, come faccio a spostare TUTTE le applicazioni già installate nel telefono dentro la sd senza dover reinstallare tutto??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    In modo molto brutale potresti fare così, ma non mi assumo NESSUNA responsabilità (la logica c'è):

    1. copi /system/app nella partizione ext3 (ma è inutile il journaling, anzi dannoso per una microSD, ti consiglio di rimettere l'ext2 che è un ext3 senza journaling)
    2. crei un link simbolico (ln -s A B) /system/app -> /tua-partizione-ext/

    A questo punto il cellulare pensa che /system/app sia sempre lì, invece è tutto sull'SDcard.

    Ecco, l'unica cosa da vedere è se monta prima l'sdcard o le applicazioni... sarebbe da vedere (fai un nandroid backup e prova )

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    G6 Silver - G3 grey

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    @elegos ma no se ha il nuovo sistema di app2sd non servono piu quelle menate, basta creare una partizione ext e in impostaz>applicazioni attivare app2sd. in ogni caso suppongo il symlink andasse da /data/app a /system/sd/data/app e lo stesso per app-private/ e dalvik-cache/

    /system/app sono le app di sistema :P

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    @elegos ma no se ha il nuovo sistema di app2sd non servono piu quelle menate, basta creare una partizione ext e in impostaz>applicazioni attivare app2sd. in ogni caso suppongo il symlink andasse da /data/app a /system/sd/data/app e lo stesso per app-private/ e dalvik-cache/

    /system/app sono le app di sistema :P
    nelle impostazioni nn ho niente di simile, lo stavo appunto cercando! eppure la suepr d supporta app2sd

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy