CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Modificare la rom cyano 5.0.8??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di barabba


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Xoom / Galaxy Note / Htc one s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 77 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Modificare la rom cyano 5.0.8??

    ciao ragazzi pensavo se si poteva modificare la rom di cyano eliminando vari apk che nn servono (es.voicesearch) ed inserendo nella cartella system/app gli apk che vorremmo..qualcuno conosce il procedimento da fare..io ho provato a decomprimere tutto ed modificare la cartella system/app..ma dopo aver fatto il zip ne viene fuori una cartella piu voluminosa (119 mb)..qualcuno conosce il procedimento corretto?grazie in anticipo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Per rimuovere delle applicazioni dai questi comandi sul terminale del pc:
    adb shell rm /system/app/nomedellapplicazione.apk

    per installare:
    adb push nomedellapplicazione.apk /system/app
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barabba Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi pensavo se si poteva modificare la rom di cyano eliminando vari apk che nn servono (es.voicesearch) ed inserendo nella cartella system/app gli apk che vorremmo..qualcuno conosce il procedimento da fare..io ho provato a decomprimere tutto ed modificare la cartella system/app..ma dopo aver fatto il zip ne viene fuori una cartella piu voluminosa (119 mb)..qualcuno conosce il procedimento corretto?grazie in anticipo...
    nn devi scompattare lo zip della rom,nn ti conviene anke perkè dopo per poterla flashare la devi zippare di nuovo. io ti consiglio di fare kosier togliere alcuni apk basta eliminarli normalmente da dentro la cartella app (se apri lo zip cn winrar premi tasto destro sul file è c'è l opzione "elimina file sel"),attento però;togli solo apk di applicazioni ke konosci e sai la funzione. per sostituire basta togliere l apk vecchio e mettere quello nuovo, ad esempio io nella mia 5.0.8 prima di flasharla ho cambiato la tastiera di base con quella htc,togliendo latinime.apk e mettendo htcime.apk (poi rinominato latinime.apk per mantenere lo stesso nome).la stessa kosa fatta per adw,cambiato e messo quello nuovo. molto importante è ke quando sostituisci un apk mantieni sempre lo stesso nome cn quello ke c'era prima.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di barabba


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Xoom / Galaxy Note / Htc one s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 77 volte in 45 Posts
    Predefinito

    grazie..ma come posso inserire un file nella cartella lib?utilizzando sempre winrar?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di barabba


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Xoom / Galaxy Note / Htc one s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 77 volte in 45 Posts
    Predefinito

    cmq a me nn funziona..sostituisco gli apk ma quando flascio lo zip..mi da un errore nelle applicazioni che ho modificato..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Finisci prima a eliminare le apps che non ti servono da adb ci impieghi 5 min!
    Cmq da qualche giorno che sto cercando di modificare la camera della rom cyano per inserire lo zoom ma per ora nulla da fare solo vari crash dell'applicazione e qualche riavvio del telefono!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di barabba


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Xoom / Galaxy Note / Htc one s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 77 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ragazzi..quando provo ad inserire un file tramite adb nella cartella lib..mi dice che nn cè spazio..come risolvo?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    a parte che prima del push devi fare un "adb remount" per rimontare /system in scrittura.

    se invece vuoi modificare roba direttamente nello zip della rom, poi devi risignare lo zip con testkeys, sennò la recovery non te lo flasha (ti da errore nella sign giustamente)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    io ho provato a cambiare l'icona a un apk, rinominato in zip, messo l'icona nuova(stessa grandezza e formato png ovviamente) poi ho rinominato in apk, fin qui tutto bene, pure astro mi vede il file con l'icona che gli ho messo, solo che mi dice installazione non riuscita, come mai?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di barabba


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Xoom / Galaxy Note / Htc one s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 77 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi..ho provato a modificare la rom 5.0.8 sostituendo varie applicazioni di sistema ma lasciando lo stesso nome..poi ho signato lo zip (tramite android commander)..lo zip si istalla ma si blocca alla schermata di boot..come mai?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy