Grazie per la pronta risposta sei stato tempestivo!!!ok allora intanto tengo questa...domani magari la aggiorno!!!grazie mille ancora per la risposta e sopratutto per la rom che è stra veloce!!!:cool::cool:
Visualizzazione stampabile
Grazie per la pronta risposta sei stato tempestivo!!!ok allora intanto tengo questa...domani magari la aggiorno!!!grazie mille ancora per la risposta e sopratutto per la rom che è stra veloce!!!:cool::cool:
fabbi mi piacerebbe avere la possibilità di ripristinare
ROM Vodafone gia sperimento il root
Poi in seguito penso di aver fatto UNROOT x l'aggiornamento di qualche sett fa...
Ragazzi ma io che ho su rom vodafone... mi consigliate caldamente questa rom ??
Tanto penso che svantaggi non ce ne siano.. no ?
se sei gia' root si provala e' piuttosto veloce e per ora non sembra avere problemi....se non lo sei,root,devi rifare la procedura per ridiventarlo prima di montarla
troppe domande per un firm installato appena ieri sera...certo rispetto alla rosie che da subito dava un sacco di problemi questa sembra andare molto bene..stamane dal market sotto wifi ho scaricato e tutto ha funzionato a dovere senza mai alcun impuntamento e senza mai staccarsi..per ulteriori verifiche bisogna che passi un po' piu' di tempo,no?
Ciao a tutti!
Messa ieri sera sembra andare molto bene.
I bug trovati:
* non cambia la tipologia della data sulla top bar.
* crasha l'applicazione per la condivisione con Picasa delle immagini.
Peccato per il google search vocale, che riconosce solo l'inglese.
Ottimo lavoro!
ragazzi io ho il mac, c'è qualche differenza nei comandi da inviare?
seguo paripari la guida wiki?
grazie a tutti
per mac devi mettere prima di ogni comando :"./" punto slash
Ragazzi non ci riesco nemmeno in windows!
ma cosa cavolo sbaglio?
http://localhostr.com/files/6ca110/screen-capture.png
illuminatemi per piacere
:'(
NON devi anteporre ./ al comando cd
il comando CD su usa così:
cd PERCORSO ALLLA CARTELLA
mentre per i programmi si usa ./
./adb .....
capito?
ora mi sono venuti fuori i 3 androidini ma quando lancio in comando
fastboot mi dice commando non valido
Last login: Wed Jun 10 20:14:29 on ttys000
macbook-pro-di-wizz-2:~ Bryan$ cd /android/tools/
macbook-pro-di-wizz-2:tools Bryan$ ./adb push androidiani/rootme-signed.zip /sdcard/update.zip
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
./adb push androidiani/recovery-new.img /sdcard/recovery-new.img
1281 KB/s (39927754 bytes in 30.429s)
macbook-pro-di-wizz-2:tools Bryan$ ./adb push androidiani/recovery-new.img /sdcard/recovery-new.img
983 KB/s (2732032 bytes in 2.712s)
macbook-pro-di-wizz-2:tools Bryan$ fastboot boot androidiani/recovery-new.img
-bash: fastboot: command not found
non hai windows usa Start > Programmi > acessori > Prompt dei Comandi
poi digiti CD C:/android/tools/ tra /ANDROID/ metti il nome della cartella.
dopo apri la WIKI e esegui i comandi come in WIKi se ti va meglio fai un copia e incolla della stringa del singolo comando facendo attezione alla cartella sopra citata.ho il tuo percorso.
Ok ragazzi, vi ringrazio per la pazienza!
Ma sono riuscito ad avere i permessi di root!
Ora l'ultima parte...
ho scaricato la [nk02 ROM] ION
cambiato nome in update.zip
messo nella sd
spento
acceso schiacciando power+home
mi viene fuori un triangolo con il punto esclamativo
per l'ennesima volta, dove ho sbagliato??
scusate se abuso della vostra gentilezza
qualcuno sa dirmi se c'e gia o se c'e la possibilita di avere il t9 in tedesco?
ok, rimessa...
se uso quella direttamente zippata mi compare così
http://localhostr.com/files/9c7976/screen-capture-1.png
se invece la estraggo da "magicroot" mi da questo errore
http://localhostr.com/files/b45117/screen-capture-2.png
grazie a tutti
Leggi la Wiki
Se vi appare una schermata nera con scritte blu (recovery mode), vuol dire che ha funzionato tutto::
Eseguite per sicurezza un backup cliccando su Nandroid backup 2.1, verrà creata una directory "nandroid" nella SD. In questo modo avrete anche il recovery.img che a breve andremo a sovrascrivere.
Cliccate su "Apply sdcard: update.zip", così da avere il firm vodafone e adb con permessi di root.
A questo punto il cel si riavvierà e partirà con il vostro fw vodafone ma con permessi di root.
Una volta completamente partito, non ci resta altro che flashare la recovery modificata in modo da poter installare qualunque fw. Dal terminale che avevate lasciato aperto nel pc:
adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-new.img
adb remount
adb push androidiani/Superuser.apk /system/app/Superuser.apk
Già che ci sono vi ho fatto anche installare l'apk di superuser, così da poter usare root dentro l'os. a differenza della vecchia guida, questa attiva root solo quando serve!
Comunque vi avverto già: non sperate di usare programmi come il wifi tether direttamente dalla rom vodafone, poichè il suo kernel NON E' COMPILATO CON IL NETFILTER. Se avete intenzione di cambiare rom, gli ultimi due comandi potete anche non darli (tanto poi cambiate rom eheh).
Testiamo se c'è root in ADB
Dai prompt/terminale (sempre se l'avete lasciato aperto, altrimenti riposizionatevi in C:\android\tools):
adb shell
Se compare un # siamo root , se invece c'è il $, abbiam sbagliato qualcosa :)
ho letto... a me compare #
http://localhostr.com/files/bd958e/screen-capture-3.png
ho fatto bene a cambiare l'update che c'era nella root dell'sd con il nuovo file scaricato e rinominato nello stesso modo?
se volevi cambiare firm hai fatto bene....
hai fatto il wipe prima dell'update?ma dal telefono sei root,mica ho capito
bravo,poi dai apply update
hai rinominato esattamente quello che hai scaricato update.zip e non zip.zip,vero?
in root da telefono cosa ti appare,quante voci?
sì, si chiama update.zip
come faccio fare il root da telefono
nel system recovery nella schermata principale, sotto mi sscrive in giallo E: can't open \cache\recovery\comand
la parte che nn sono riuscito a fare della guida è questa
Per chi ha nandroid non funzionante
Semplicemente avete eseguito la vecchia procedura di root, subito appena è uscita. Qualche giorno dopo è uscito un recovery.img modificato con il nandroid backup funzionante, e infatti avevo editato la guida. Per sistemare, scaricate il nuovo recovery (o usate quello nel pacchetto MagicRoot by Androidiani), scompattate "recovery-new.img" nella dir tools/ dell'sdk (sovrascrivete pure quello vecchio), collegate il cel acceso al pc (senza premere "collega" nella barra delle notifiche) e aprite un terminale/prompt:
cd c:\android\tools <- si insomma, la posizione della dir tools/ dell'sdk
adb push recovery-new.img /sdcard/recovery-new.img
adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-new.img
Perfetto, ora con la nuova recovery il backup con nandroid dovrebbe andare.
grazie
non sei root dal telefono....fai cosi sempre che tu abbia messo la recovery.img modificata riportata nel wiki dentro tools dell'sdk
dal prompt del pc dentro tools...dopo adb devices,adb remount
# adb push recovery-new.img /sdcard/recovery-new.img
# adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-new.img e reboot
cavolo mi da ancora la solita cosa quando mando questo
# adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-new.img
mi dice no such file or directory
ma ragazzi nella c'è sia nella SD (che ho provato anche a spostarlo a trascinandolo manualmente) e c'è pure dentro la cartella android
cosa cavolo è successo? se formatto la SD potrebbe aiutare secondo voi?
thanks
non c'entra niente la sd...devi controllare tutto bene e che tu abbia usato la recovery da 2.668kb
ragazzi non so se trattasi di un bug... so solo che la data sulle notifiche mi appare anzichè gg/mm/aaaa
mi appare così: aaaa/mm/gg
cioè tutto al contrario :D... si può risolvere?
Altra cosa, la sveglia non si accende in automatico, si può risolvere?
e poi il Bluetooth.... ancora ora, se dal notebook faccio un semplice cerca, il dispositivo neanch eesiste... oggi invece l'ho accoppiato con un altro cell, ma non sono riuscito a connetterlo (colelgarlo sì connetterlo no).... come risolvere?
si purtroppo la data per ora funziona in americano..per il bluetooth se non hai scaricato bluex,dal market a 1,40€, non e' abilitao per accoppiarlo con pc o altro device
raga per quanto riguarda la lingua del t9, controllate nelle impostazioni se avete "Inglese" selezionato (cioè col pallino verde).. se si cambiate completamente lingua del telefono, cambiatela di nuovo in italiano e controllate se il pallino della lingua inglese del t9 è grigio.. se è grigio, quindi nessuna selezione, i suggerimenti saranno in italiano!!
un'altra cosa.. ho letto che è molto più veloce delle altre rom, a me pare, diciamo, "normale".. è l'unica rom che ho usato in quanto ho flashato praticamente appena preso il cel, ma cmq ha ogni tanto dei rallentamenti.. è il mio telefono o è normale??
saluti