CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Passare da Rom a Rom senza wipare tutto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Talking

    Passare da Rom a Rom senza wipare tutto...

    Ciao a tutti, mio primo post su questo splendido forum che seguo ormai già da un bel po...
    Il mio smartphone è:

    HTC Magic (32A-Tim)
    CyanogenMod 4.2.15.1


    Volevo sapere, come da titolo, quali sono le rom sulle quali è possibile fare il passaggio da questa CM, senza dover fare per forza il wipe delle applicazioni...
    E' che io (da bravo smanettone che sono...) vorrei provare diverse rom per poter trovare quella mia ottimale. L'unica cosa che mi allontana continuamente dal provarle è il pensiero di dover fare ogni volta il wipe di tutto... E poi di seguito riscaricaricare manualmente tutte le applicazioni... Configurarle una ad una... e che palle.....

    So che ci sono applicazioni di backup (l'ultima che ho scaricato è Titan Backup), però non ne ho mai testata l'efficacia... soprattutto facendo il backup in una rom e ripristinare il tutto su una rom wippata diversa...
    Cioè, tutte manovre che non ho mai fatto e verificato se tutto ok...

    Sarebbe bello cambiare Rom una dopo l'altra per testarle tutte senza aver la rottura ogni volta di reinstallare tutto e ripristinare le impostazioni di ogni cosa...

    Cosa mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di peenieman


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Spezia, Italy
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Nexus 5,Nexus S,Gtab2,HTCMagic

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mio primo post su questo splendido forum che seguo ormai già da un bel po...
    Il mio smartphone è:

    HTC Magic (32A-Tim)
    CyanogenMod 4.2.15.1


    Volevo sapere, come da titolo, quali sono le rom sulle quali è possibile fare il passaggio da questa CM, senza dover fare per forza il wipe delle applicazioni...
    E' che io (da bravo smanettone che sono...) vorrei provare diverse rom per poter trovare quella mia ottimale. L'unica cosa che mi allontana continuamente dal provarle è il pensiero di dover fare ogni volta il wipe di tutto... E poi di seguito riscaricaricare manualmente tutte le applicazioni... Configurarle una ad una... e che palle.....

    So che ci sono applicazioni di backup (l'ultima che ho scaricato è Titan Backup), però non ne ho mai testata l'efficacia... soprattutto facendo il backup in una rom e ripristinare il tutto su una rom wippata diversa...
    Cioè, tutte manovre che non ho mai fatto e verificato se tutto ok...

    Sarebbe bello cambiare Rom una dopo l'altra per testarle tutte senza aver la rottura ogni volta di reinstallare tutto e ripristinare le impostazioni di ogni cosa...

    Cosa mi consigliate di fare?
    C'è Craft Backup

    fa esattamente ciò che vuoi tu
    Huawei P10 Lite
    Nexus 5
    Nexus S I9023
    Galaxy Tab 2 7" P3110
    HTC Magic 32B

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mtfk


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    (PD)
    Messaggi
    536
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ed in + se installii ADWlauncher ti fa il backup delle impostazioni della home e delle applicazioni e widget presenti...cosí non devi neanche sistemare le schermate!!!

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    Sony Xperia T CyanogenMod 12.1 - Neo's Homebuilds

  5. #4
    Androidiano L'avatar di KingArthas


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy S, HTC Magic

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Titanium salva, delle applicazioni, anche i dati e i link al market, quindi credo che vada bene per quel che dici tu. Basta che usi i BATCH...

    PS: non backuppare anche le app di sistema xD
    Magic TIM 32A - Froyo ufficiale 2.2.1 per 32A (modificato dal 32B :P) - Amon RA 1.6.2
    JIT ON - 24 Mega di Memoria per il JIT - FroYo Inside!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    per completezza aggiungerei anche mybackup come software.

    in definitiva il mio personale ordine con cui uso questi software è il seguente:

    1. titanium (la ver a pagamento che restora senza porre domande all'utente)
    2. mybackup pro
    3. call logs backup & restore (backuppa le chiamate)
    4. sms backup & restore
    5. craft backup che è un CLI però, quindi niente interfaccia grafica


    se qualcuno ne conosce altri ben venga...
    Ultima modifica di milkbar; 10-07-10 alle 12:04
    G6 Silver - G3 grey

  7. Il seguente Utente ha ringraziato milkbar per il post:

    KingArthas (10-07-10)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio tutti per l'info, per il momento mi riquoto per richiedervi questa info:
    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    Volevo sapere, come da titolo, quali sono le rom sulle quali è possibile fare il passaggio da questa CM, senza dover fare per forza il wipe delle applicazioni...
    Però mi sa che mi autorispondo quasi quasi dicendo che il wipe, penso, si debba fare cmq per una pulizia dettagliata della rom e per aver la sicurezza di non avere problemi... Per il resto credo che si può non-wippare se tra le rom ci sono solo delle piccole modifiche come tra le varie CM...
    Giusto?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Talking

    Grandioso!
    Dopo aver fatto un nandroid backup, ho aggiornato solo facendo il wipe della Dalvik cache. Son passato dalla 4.2.15.1 alla 5.0.8.
    Mi ha dato un errore solo una applicazione che ho reinstallato e che ora va perfettamente.
    Per il resto tutto ok, senza fare il wipe completo. Mi sono ritrovato, naturalmente, già tutte le applicazioni e le impostazioni tutte a posto come nella rom precedente...
    Se dovesse andare storto ritornerò naturalmente alla 4.2.15.1...

    Una cosa chiedo... consigliate un Wipe della Battery Cache in modo da ricalibrare la durata della batteria con la nuova rom installata?
    O considerate che sia un passaggio di relativa importanza?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy