Visualizzazione stampabile
-
Eclair (vodafone)
Qualcuno di voi l'ha installata?
Come si trova?
io ho ancora la 1.6, mai fatta nessuna modifica a livello firmware.. solo che adesso mi sono stufato, un po' per la lentezza un po' perchè mi è tornato il solito problema in cui non viene più riconosciuto come disco rimovibile dal pc.. in pratica se lo collego windows mi dice periferica sconosciuta!! :(
Così... volevo sperimentare questo nuovo firmware.. senza però incasinarlo e con la possibilità di portarlo sempre alla mia precedente versione!
Esiste qualche guida passo passo..??
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghera87
Qualcuno di voi l'ha installata?
Come si trova?
io ho ancora la 1.6, mai fatta nessuna modifica a livello firmware.. solo che adesso mi sono stufato, un po' per la lentezza un po' perchè mi è tornato il solito problema in cui non viene più riconosciuto come disco rimovibile dal pc.. in pratica se lo collego windows mi dice periferica sconosciuta!! :(
Così... volevo sperimentare questo nuovo firmware.. senza però incasinarlo e con la possibilità di portarlo sempre alla mia precedente versione!
Esiste qualche guida passo passo..??
Grazie.
allora precisiamo che il magic vodafone non riceve aggiornamenti da vodafone ma da google e che eclair per i magic vodafone non è mai stata rilasciata,
detto questo è possibile avere eclair sui magic seguendo prima di tutto la guida per ottenere i permessi di root e flashare una nuova rom, per il tuo caso la CM5.0.8 che è basata appunto su eclair
-
Quote:
peenieman
allora precisiamo che il magic vodafone non riceve aggiornamenti da vodafone ma da google e che eclair per i magic vodafone non è mai stata rilasciata,
detto questo è possibile avere eclair sui magic seguendo prima di tutto la
guida per ottenere i permessi di root e flashare una nuova rom, per il tuo caso la CM5.0.8 che è basata appunto su eclair
Sei sicuro??
Qui scrivono che è uscita...[ROM] "Android 2.1 for 32B" - No A2SD - Fast and Stable [15/04/2010] - xda-developers
32B dovrebbe essere la versione vodafone
32A quella di TIM
Boh.... forse ho letto in fretta e furia...
-
Quote:
ghera87
ah ok, ma per mettere quelle ti servono i permessi di root, avevo capito che tu cercassi un aggiornamento ad eclair ufficiale come era stato per donut.
Una volta che hai seguito la guida che ti ho linkato e hai una recovery modificata puoi mettere tutte le rom che vuoi, basate su donut, eclair o froyo
-
mhmhmh
ora mi ci metto con calma e provo... speriamo di non fare danni!!!
Nell'eventualità posso sempre tornare alla rom originale????
-
umh... non credo possa riuscire a rootare il mio telefono finchè non riesco a farlo riconoscere dal mio pc!!!
:(
In pratica mi era già successo... poi da un giorno all'altro (passato un mese e più) riattacco il cell al pc.. e mi chiede di nuovo se voglio usarlo come disco rimovibile...
Ad oggi invece se lo collego mi compare la finestrella gialla di windows dicendomi che la periferica gli risulta sconosciuta!! :-X
E quindi non posso farci nulla!!
Pensavo per l'appunto di poterlo flashare cambiandoli la room direttamente dal telefono... trasferendo il file zip e avviando la procedura premendo il tasto home + accensione!
-
Quote:
ghera87
umh... non credo possa riuscire a rootare il mio telefono finchè non riesco a farlo riconoscere dal mio pc!!!
:(
In pratica mi era già successo... poi da un giorno all'altro (passato un mese e più) riattacco il cell al pc.. e mi chiede di nuovo se voglio usarlo come disco rimovibile...
Ad oggi invece se lo collego mi compare la finestrella gialla di windows dicendomi che la periferica gli risulta sconosciuta!! :-X
E quindi non posso farci nulla!!
Pensavo per l'appunto di poterlo flashare cambiandoli la room direttamente dal telefono... trasferendo il file zip e avviando la procedura premendo il tasto home + accensione!
segui la guida sul wiki per rootare il telefono e poi metti la rom che vuoi
-
Il problema è che.....
non mi è possibile configurare l'adb poichè quando collego il telefono al pc questo non viene rilevato in nessun modo....!!
Solo come periferica sconosciuta!!!
Percui se vado attraverso il cmd a cercare il dispositivo questo non viene trovato!!!!
Che alternative ho??
-
Quote:
ghera87
non mi è possibile configurare l'adb poichè quando collego il telefono al pc questo non viene rilevato in nessun modo....!!
Solo come periferica sconosciuta!!!
Percui se vado attraverso il cmd a cercare il dispositivo questo non viene trovato!!!!
Che alternative ho??
presumo che stai usando windows vero? sicuro gli hai fatto installare i driver in automatico a win
sul wiki c'è una guida per configurare adb e fastboot, guarda se risolvi
-
esatto...
... sto usando windows... e ho seguito la guida del wiki...
ora vedo se c'è qualcosa correlato al mio problema... ... . .. :(