Visualizzazione stampabile
-
Quale Magic?
Ciao a tutti,
vorrei passare al Magic ma sono indeciso: Vodafone o TIM?
Ovvero, sono uguali o ci ono differenze sostanziali o, comunque, va bene uno qualsiasi perchè poi consigliate il modding e allora si utilizza il firmware che si preferisce?
Grazie mille per l'aiuto.
Bye
-
Quote:
Originariamente inviato da
usagisan
Ciao a tutti,
vorrei passare al Magic ma sono indeciso: Vodafone o TIM?
Ovvero, sono uguali o ci ono differenze sostanziali o, comunque, va bene uno qualsiasi perchè poi consigliate il modding e allora si utilizza il firmware che si preferisce?
Grazie mille per l'aiuto.
Bye
Secondo me conviene il Vodafone, in quanto ha la SD da 8 GB contro la 2 GB del TIM.
Come software il TIM è più completo, ha il PDF Reader e l'applicazione per aprire i documenti Microsoft Office.
Però è anche vero, se ho capito bene, qualcuno eventualmente mi smentisca, che attualmente con il TIM è più complicato avere i diritti di root ed aggiornare la ROM.
Infine, per completezza, la ROM del Vodafone è by Google, infatti trovi anche il logo "with Google" dietro al dispositivo, mentre il TIM è by HTC, quindi con qualche tool in più. Tool che comunque puoi installare sul Magic Vodafone seguendo le guide che trovi su Androidiani.it.
Vodafone ha il Magic solo bianco, TIM biano e nero.
Alberto
-
Grazie Alberto.
Aspetto se qualche altro utente posta, che tanto ho tempo fino alle 18:00.
Del TIM mi piace il fatto che la trackball continua ad illuminarsi anche dopo la prima notifica, così è sempre visibile il fatto che c'è qualche cosa da evidenziare (Vodafone lo fa solo una volta, se non erro, ma penso che sia possibile farglielo fare in qualche modo).
Certo è una pochezza, ma per me che ho il tel sempre silenziato non è una cosa proprio inutile.
Comunque vedremo.
Bye
-
quelli di TELEFONINino.net HANNO APPENA FATTO UN VIDEO SULLA DIFFERENZA TRA TIM E VODAFONE, L'HO APPENA VISTO...TI CONSIGLIO DI VEDERLO PURE TE.
CIAO...
P.S: con il vodafone non è possibile personalizzare la trackball e la luminosità per gli sms...
-
Ciao , con il magic marchiato Tim hai delle limitazioni per quanto riguarda il Market, alcuni programmi (utili) non sono disponibili per tim.
-
ciao ragazzi sono nuovo;
presto diventerò un utente HTC e ormai son abbastanza deciso di prendere il Magic (ora indeciso con il Diamond2).
Mi resta un dubbio.... il TIM o il VODAFONE???
A me piace quello nero che di contro mi sembra abbia due cose: (solo) di memoria ma per questo il prezzo è 40 euro in meno; e seconda cosa delle limitazioni sul market. Quali sarebbero questi programmi utili che non si trovano nel market tim???
Altra domanda è: ma le versioni moddate che vedo nel forum vanno bene sia x il tim che per il vodafone?? Con la conseguenza alla fin fine di averli uguali???
Illuminatemi soprattutto su questo ultimo punto che non vedo l'ora di acquistarlo ;-)
-
Quote:
soul
quelli di TELEFONINino.net HANNO APPENA FATTO UN VIDEO SULLA DIFFERENZA TRA TIM E VODAFONE, L'HO APPENA VISTO...TI CONSIGLIO DI VEDERLO PURE TE.
CIAO...
P.S: con il vodafone non è possibile personalizzare la trackball e la luminosità per gli sms...
Si, l'avevo visto questa mattina ed è proprio per questo motivo che avevo postato la domanda.
Non si capisce bene quale dei due convenga.
Tra l'altro mi chiedo perchè il Market TIM debba essere limitato, proprio il loro che fanno parte della Android Alliance :o
Bye
-
Quote:
flamenjo
ciao ragazzi sono nuovo;
presto diventerò un utente HTC e ormai son abbastanza deciso di prendere il Magic (ora indeciso con il Diamond2).
Mi resta un dubbio.... il TIM o il VODAFONE???
A me piace quello nero che di contro mi sembra abbia due cose: (solo) di memoria ma per questo il prezzo è 40 euro in meno; e seconda cosa delle limitazioni sul market. Quali sarebbero questi programmi utili che non si trovano nel market tim???
Altra domanda è: ma le versioni moddate che vedo nel forum vanno bene sia x il tim che per il vodafone?? Con la conseguenza alla fin fine di averli uguali???
Illuminatemi soprattutto su questo ultimo punto che non vedo l'ora di acquistarlo ;-)
Lista applicazioni mancanti HTC Magic by Tim:
eBuddy
Digital Clock (della socialnmobile)
Sweeter Home
Androzip
Car Mode
Dizzler (Music on demand)
JS Weather
Last.FM
Mybackup (se esiste una versione lite)
Oi Safe
Sono applicazioni carine ma non di vitale importanza,tranne per
Bluetooth Fileshare - Bluex (serve per inviare e ricevere i file co BT)
su questo forum c'è una discussione aperta su questo problema .
-
Ragazzi ma il Magic nero della TIM ha il bordo rosso o grigio?
-
Quote:
Nikola
Ragazzi ma il Magic nero della TIM ha il bordo rosso o grigio?
io l'ho visto.....rosso :cool:
-
Alla fine ho fatto l'acquisto e sono passato dal Dream al Magic!
Ho optato per quello Vodafone e, sinceramente, è stata una scelta di pura estetica: è bianco (secondo me il colore migliore per questo terminale), ha solo il marchio Vodafone (per alro molto discreto) e non ha quelle orribili scritte TIM ovunque e, per finire, il bel logo Google.
Insomma, leggendo qua e là, sia su questo forum che su altri, non è chiaro quale terminale fosse meglio acquistare ma, visto che poi si "modda" e si possono utilizzare vari firmware, una versione vale l'altra.
Grazie a tutti ed ora... devo ottenere i diritti root.
Bye
-
Quote:
usagisan
Alla fine ho fatto l'acquisto e sono passato dal Dream al Magic!
Ho optato per quello Vodafone e, sinceramente, è stata una scelta di pura estetica: è bianco (secondo me il colore migliore per questo terminale), ha solo il marchio Vodafone (per alro molto discreto) e non ha quelle orribili scritte TIM ovunque e, per finire, il bel logo Google.
Insomma, leggendo qua e là, sia su questo forum che su altri, non è chiaro quale terminale fosse meglio acquistare ma, visto che poi si "modda" e si possono utilizzare vari firmware, una versione vale l'altra.
Grazie a tutti ed ora... devo ottenere i diritti root.
Bye
Cmq adesso anche TIM lo vende bianco, tra l'altro online costa pure meno del vodafone. In ogni caso ottima scelta sia per il terminale che per il colore, bianco è davvero elegantissimo. ;)
-
Si ma se uno ha una scheda telefonica TIM, per attivare le offerte per Internet è obbligato ad usare un Magic TIM... Almeno così scrivono sul sito.
Qualcuno di voi ha un magic vodafone ma con scheda TIM su cui è attivata la MAXXI INTERNET da 10Euro al mese?
Perchè se così fosse allora prenderò anche io il Magic Vodafone...
-
il telefono non è operator lock quindi vai tranquillo. Quelli del centro TIM ti hanno detto una .......
-
Quote:
flamenjo
il telefono non è operator lock quindi vai tranquillo. Quelli del centro TIM ti hanno detto una .......
No, non è operator Lock però nell'offerta MAXXI INTERNET di TIM c'è scritto che: Nota 1. L’offerta è valida solo se utilizzata nei terminali Magic di TIM.
Quindi deduco che se voglio attivare quell'offerta (che secondo me è molto valida) devo fare l'attivazione da un telefono Magic di TIM. Vedranno sicuramente dall'IMEI se è TIM oppure no...
-
con un'offerta simile mi presi il v3xx......scheda tim (e quindi offereta dati a gratis x 30gg) utilizzata su altro terminale senza problemi. :cool:
-
Quote:
flamenjo
con un'offerta simile mi presi il v3xx......scheda tim (e quindi offereta dati a gratis x 30gg) utilizzata su altro terminale senza problemi. :cool:
Se è così allora so già cosa prendere! :D
-
diora di dove sei???
s.giuseppe di dove???
-
Cmq ho deciso, prendo il TIM bianco; online rispetto al voda costa 50€ meno (397 contro 449). Considerando che HTC ha implementato notevoli migliorie e che i permessi di root sono abilitati di default, non vedo nessuna limitazione. Per qualche applicazione importante che manca nel market (tipo quella del bluetooth) no problem, abbiamo visto che manualmente si può installare benissimo!!
-
Quote:
Nikola
Cmq ho deciso, prendo il TIM bianco; online rispetto al voda costa 50€ meno (397 contro 449). Considerando che HTC ha implementato notevoli migliorie e che i permessi di root sono abilitati di default, non vedo nessuna limitazione. Per qualche applicazione importante che manca nel market (tipo quella del bluetooth) no problem, abbiamo visto che manualmente si può installare benissimo!!
dove lo trovi a quel prezzo???
-
Ma è vero questa cosa che i root sono abilitati di default nella versione TIM?
-
Quote:
flamenjo
dove lo trovi a quel prezzo???
Non saprei se possiamo postare link di negozi online, cerca su Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti e trovi il Magic white TIM a partire da 397€ su shop molto seri e professionali; quello black (sempre TIM) lo trovi ancora a prezzi ancora più bassi di qualche decina di eurozzi.;)
Cmq secondo i miei gusti quello white è decisamente elegante!!
Quello voda non lo trovi sotto i 449€
-
Quote:
ucraino1973
Ma è vero questa cosa che i root sono abilitati di default nella versione TIM?
Sembra proprio di si. Ho chiesto personalmente e la risposta è affermativa. Qualcuno ha infatti installato manualmente applicazioni che richiedono proprio i permessi di root. N.B. Senza modificare proprio nulla! Anche questo è importante. Ciao;)
-
Per questo e' importantissimo sapere al 100% che sia fattibile cosi da installare il bluex per inviare dati via bluetooth...
-
Quote:
ucraino1973
Per questo e' importantissimo sapere al 100% che sia fattibile cosi da installare il bluex per inviare dati via bluetooth...
Infatti ho chiesto proprio per l'applicazione bluetooth, che in fin dei conti è l'unica importante che manca nel market TIM. E' stata già installata e provata, a quanto pare funziona bene ma non benissimo. Questo cmq è normale e non dipende dalla tipologia di firmware (Tim o voda), ma dall'applicazione stessa, in quanto è stata sviluppata da qualche settimana. Migliorerà con gli aggiornamenti successivi!!:) (che cmq dovranno essere installati manualmente)
-
Ragazzi ho letto in giro per la rete che la versione brandizzata TIM (il firmware è HTC) risulta essere uguale alla versione asiatica del Magic, con una RAM di 288MB invece che 192MB. A qualcuno risulta che il Magic TIM abbia 288MB? Potete verificare?