CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Cambio rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ulibus


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Magic-Nexus1-DesireHD-Note3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cambio rom

    Ciao a tutti.
    Premetto che in materia sono ignorante, sono più ferrato in scienze mediche...forse
    Mi piace giocherellare con il mio magic e sono curioso di vedere lo sviluppo delle varie rom. Come potete vedere ho installato una Super E, con la quale in vero non mi trovo male, però vorrei passare a una Cyano. Nei vari forum ho visto che alcuni di voi hanno già installato la CM 6 ma essendo una experimental, non tutti mi sembrano entusiasti.
    Sareste così gentili da darmi un consiglio e illustrarmi i passaggi, se non per l'ultima release, almeno alla 5.0.8 stable?
    Grazie infinite

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    ciao siccome sono anke io nuovo di android vorrei sapere visto ke hai il mio stesso telefono xkè hai cambiato radio? e poi anke un altra cosa... io non ho ancora capito cosa sia sta radio, cercando anke nel wiki non ho trovato niente
    [scusa per l'off topic alla tua domanda]

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ulibus


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Magic-Nexus1-DesireHD-Note3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Veramente io non ho cambiato radio, a meno chè non è stata cambiata con la rom ma non mi risulta. Come avrai letto io sono digiuno di questi argomenti e, come te cerco chiarimenti e consigli dagli esperti.
    Mi dispiace di non poterti essere utile

  5. #4
    Androidiano L'avatar di KingArthas


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy S, HTC Magic

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per quanto ho capito, RADIO e SPL sono solo casini per avere la Sense sul magic, ma se non hai installato nulla di diverso tu, dovrebbe bastarti scaricare la rom cyanogen 5.0.8 (ovviamente la stable) con le gapps, da recovery poi farai un bel wipe data e installerai prima la ROM cyano, poi le gapps (google applications, cyano non le mette preinstallate nelle sue rom). Se il tuo magic è un "TIM", non come operatore usato ma come brand, devi anche scaricare il porting, ed installarlo alla fine, dopo le gapps. Comuqnue è un'operazione molto semplice e veloce, ma si cancelleranno tutti i tuoi dati, quindi sincronizzazione con google a palla. Bye!
    Magic TIM 32A - Froyo ufficiale 2.2.1 per 32A (modificato dal 32B :P) - Amon RA 1.6.2
    JIT ON - 24 Mega di Memoria per il JIT - FroYo Inside!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mi
    Quote Originariamente inviato da ulibus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Premetto che in materia sono ignorante, sono più ferrato in scienze mediche...forse
    Mi piace giocherellare con il mio magic e sono curioso di vedere lo sviluppo delle varie rom. Come potete vedere ho installato una Super E, con la quale in vero non mi trovo male, però vorrei passare a una Cyano. Nei vari forum ho visto che alcuni di voi hanno già installato la CM 6 ma essendo una experimental, non tutti mi sembrano entusiasti.
    Sareste così gentili da darmi un consiglio e illustrarmi i passaggi, se non per l'ultima release, almeno alla 5.0.8 stable?
    Grazie infinite
    Non sono certo di avere capito, ma se hai cambiato già rom dovresti essere in grado di metterne un' altra.
    Se vuoi provare la cyano6, la scarichi, backuppi con nandroid, wipi e flashi.
    La cm6 comunque non e' experimental ma gia' una rc, provala, col backup eventualmente torni indietro in 5 minuti

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    G6 Silver - G3 grey

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ulibus


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Magic-Nexus1-DesireHD-Note3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il mio dubbio era se passare prima da una versione 4 per poi arrivare alla 5.0.8 o 6(mi era sembrato di leggere qualcosa a riguardo in un forum??). Siccome non sono ferrato e avendo paura di combinare un pasticcio irreversibile, ho preferito chiedere consiglio. Comunque grazie, proverò a scaricare la 6. A proposito, dal sito ufficiale se non sei iscritto non ti fa scaricare ne rom ne gapps; c'è un link alternativo?
    Grazie ancora

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ulibus


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Magic-Nexus1-DesireHD-Note3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Trovato, sto scaricando. Domani la provo...spero vada tutto bene.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    @ ulibus ti avevo fatto la domanda xke ho visto ke hai scritto la versione della radio nella tua firma... poi visto ke ho sempre letto qui sul forum ke sul 32B non serve cambiare radio x installare nuove rom, mi era sorta la domanda spontanea da farti..ecco tutto. Cmq ho letto in altre Wiki cosa vuol dire radio, credo di aver capito ke è una cosa utile averla aggiornata.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mtfk


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    (PD)
    Messaggi
    536
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da heatledger Visualizza il messaggio
    @ ulibus ti avevo fatto la domanda xke ho visto ke hai scritto la versione della radio nella tua firma... poi visto ke ho sempre letto qui sul forum ke sul 32B non serve cambiare radio x installare nuove rom, mi era sorta la domanda spontanea da farti..ecco tutto. Cmq ho letto in altre Wiki cosa vuol dire radio, credo di aver capito ke è una cosa utile averla aggiornata.
    Non é che migliori cosí tanto la ricezione...(almeno x quelli che ho sentito!!)...e in+ rischi il brick!!!...e se hai un 32b non cambiarla...che il cambio lo si fa col 32a (Magic tim)...in pratica é un porting della radio dell'hero.
    (la radio é il software che controlla le varie antenne...la parte hardware che serve x connetterci alla rete..internet..wifi...)


    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    Sony Xperia T CyanogenMod 12.1 - Neo's Homebuilds

  11. #10
    Androidiano L'avatar di dangerous


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi aggrego come nubbio alla domanda di :

    come faccio a cambiare rom!?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy