Visualizzazione stampabile
-
Ma che diavolo... con sti androidphone è una lotta continua! Ogni volta che mi decido a comprarne uno piuttosto che un altro, ecco che mi imbatto in qualche complicazione che mi fa cambiare idea!
A questo punto faccio un paio di domande dirette pure io:
- ok che Android è fatto per funzionare sempre connesso, ma siccome non ho particolari esigenze (semplicemente mi piacerebbe smanettarci) è possibile disattivare QUALUNQUE tipo di connessione a parte il WiFi?
- se cambio fw con uno di quelli personalizzati dagli utenti perdo la garanzia? (è già stato chiesto ma non ho ancora visto risposta)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Donzo
Ma che diavolo... con sti androidphone è una lotta continua! Ogni volta che mi decido a comprarne uno piuttosto che un altro, ecco che mi imbatto in qualche complicazione che mi fa cambiare idea!
A questo punto faccio un paio di domande dirette pure io:
- ok che Android è fatto per funzionare sempre connesso, ma siccome non ho particolari esigenze (semplicemente mi piacerebbe smanettarci) è possibile disattivare QUALUNQUE tipo di connessione a parte il WiFi?
- se cambio fw con uno di quelli personalizzati dagli utenti perdo la garanzia? (è già stato chiesto ma non ho ancora visto risposta)
1) Sì certo. Puoi disattivare la sincronizzazione automatica, oppure come soluzione più radicale consiglio di usare il programma APNDroid che disabilita gli APN (in realtà li rinomina), quindi il dispositivo non sarà più connesso alla rete.
Il WiFi ha una gestione diversa, lo usi separatamente dalla connessione tramite 3G.
2) Credo che si perda. Ma ti dirò che solitamente non facco caso a queste cose, e comunque se il dispositivo è andato, come fanno a sapere al centro assistenza che hai cambiato ROM?
Comunque sarà questione di settimane o mesi e poi sarà possibile ripristinare la ROM originale, recuperando la garanzia.
Alberto
-
Quote:
AlbertoM
1) Sì certo. Puoi disattivare la sincronizzazione automatica, oppure come soluzione più radicale consiglio di usare il programma APNDroid che disabilita gli APN (in realtà li rinomina), quindi il dispositivo non sarà più connesso alla rete.
Il WiFi ha una gestione diversa, lo usi separatamente dalla connessione tramite 3G.
2) Credo che si perda. Ma ti dirò che solitamente non facco caso a queste cose, e comunque se il dispositivo è andato, come fanno a sapere al centro assistenza che hai cambiato ROM?
Comunque sarà questione di settimane o mesi e poi sarà possibile ripristinare la ROM originale, recuperando la garanzia.
Alberto
Grazie mille per le risposte.
Ora devo trovare un Magic Vodafone, nei siti che ho girato pare esserci ormai solo il TIM :o
-
Vacca boia, non riesco a trovare un Magic della Vodafone, vedo solo TIM :(
Ho girato un paio di negozi qui vicino, ma niente, e tutti i siti che conosco per acquistarlo online hanno il TIM... sapreste consigliarmi dove trovarlo?
-
prendilo tim, sembra avere un processore con un processo produttivo a 65nm (rispetto al 90 nm di voda) e sopratutto 100M di ram in piu'.
-
Quote:
Op15L
prendilo tim, sembra avere un processore con un processo produttivo a 65nm (rispetto al 90 nm di voda) e sopratutto 100M di ram in piu'.
Ho paura di tutte le limitazioni di cui si parlava all'inizio di questo topic, io sono un po' smanettone e rimarrei deluso se potessi sfruttare a pieno le potenzialità open source di Android :(
Tanto mi sa che non ho alternative... ormai Vodafone nuovo è difficile da trovare.
-
@Op15L
è esattamente il contrario: il processore di Vodafone è fatto con una tecnologia più recente (2008 invece di 2007), tuttavia i 100 Mb di RAM che ha il TIM mi farebbe propendere per acquistare quest'ultimo.. la cosa che incasina il tutto è che il TIM non è marchiato "with google" e che non ho capito bene come funziona il discorso del Root per il TIM :o
D'altra parte ho comprato il magic Vodafone il giorno stesso che è uscito :p
-
Ok, vi chiedo l'ultimo consiglio, dato che ormai mi sono praticamente appropriato del topic :p
Ho trovato il Magic Vodafone al MarcoPolo, ai soliti 449€, ora la domanda fatidica è:
mi conviene spendere una trentina di euro in più (visto che comunque anche comprando il TIM a 389€ avrei poi speso altri 20/30€ per una microSD da 8GB) per avere meno memoria, ma più libertà, o è meglio spendere meno e prendere il TIM che ha più ram, nella speranza che a breve sia personalizzabile quanto il Vodafone?
Poi non vi rompo più, promesso :-[
-
Quote:
Donzo
Ok, vi chiedo l'ultimo consiglio, dato che ormai mi sono praticamente appropriato del topic :p
Ho trovato il Magic Vodafone al MarcoPolo, ai soliti 449€, ora la domanda fatidica è:
mi conviene spendere una trentina di euro in più (visto che comunque anche comprando il TIM a 389€ avrei poi speso altri 20/30€ per una microSD da 8GB) per avere meno memoria, ma più libertà, o è meglio spendere meno e prendere il TIM che ha più ram, nella speranza che a breve sia personalizzabile quanto il Vodafone?
Poi non vi rompo più, promesso :-[
Scusa, ma se stai per spendere 450 euro, non ti conviene attendere l'hero che probabilmente si piazzerà allo stesso prezzo?
Comunque si, è preferibile + RAM piuttosto che una sdcard + capiente... quella la puoi sempre prendere in futuro... la ram, quella è e quella resta!
E poi, anche il samsung galaxy non è niente male ;)
-
Quote:
Netdalay
Scusa, ma se stai per spendere 450 euro, non ti conviene attendere l'hero che probabilmente si piazzerà allo stesso prezzo?
Comunque si, è preferibile + RAM piuttosto che una sdcard + capiente... quella la puoi sempre prendere in futuro... la ram, quella è e quella resta!
E poi, anche il samsung galaxy non è niente male ;)
Uhm, mi sa che non hai capito cosa intendevo: il vodafone ha meno ram, ma è liberamente personalizzabile con qualsiasi rom, mentre il TIM accetta solo quelle firmate (almeno questo è quello che ho capito).
Riguardo all'Hero per ora amazon.co.uk lo da a 430 sterle, quindi 504€, che è troppo per me... poi non si sa ancora nulla sulle possibilità di personalizzazione, se in italia arriverà marchiato o meno, e in più non mi piace molto esteticamente...
Il Samsung invece ha la grossa pecca di avere solo 128MB di ram, non mi ispira molta fiducia... dalla sua ha lo schermo AMOLED che mi fa molta gola, ma non basta.
-
Quote:
Donzo
Uhm, mi sa che non hai capito cosa intendevo: il vodafone ha meno ram, ma è liberamente personalizzabile con qualsiasi rom, mentre il TIM accetta solo quelle firmate (almeno questo è quello che ho capito).
Riguardo all'Hero per ora amazon.co.uk lo da a 430 sterle, quindi 504€, che è troppo per me... poi non si sa ancora nulla sulle possibilità di personalizzazione, se in italia arriverà marchiato o meno, e in più non mi piace molto esteticamente...
Il Samsung invece ha la grossa pecca di avere solo 128MB di ram, non mi ispira molta fiducia... dalla sua ha lo schermo AMOLED che mi fa molta gola, ma non basta.
Ho capito perfettamente quello che intendi... io andrei tranquillo sul magic TIM che è quello che si presta di + ad aggiornamenti futuri potendo supportare interfacce pesanti come quella dell'hero.
Comunque, ATTENZIONE ATTENZIONE che NESSUNO sa con esattezza quanta ram ha il Galaxy... si SUPPONE abbia 128 mb... ma nessuno lo sa con certezza... potrebbero essere pure 512 per dire!
Quindi, per quanto riguarda il galaxy l'unica è aspettare che qualcuno lo testi per sapere con precisione!
-
Quote:
Netdalay
Ho capito perfettamente quello che intendi... io andrei tranquillo sul magic TIM che è quello che si presta di + ad aggiornamenti futuri potendo supportare interfacce pesanti come quella dell'hero.
Comunque, ATTENZIONE ATTENZIONE che NESSUNO sa con esattezza quanta ram ha il Galaxy... si SUPPONE abbia 128 mb... ma nessuno lo sa con certezza... potrebbero essere pure 512 per dire!
Quindi, per quanto riguarda il galaxy l'unica è aspettare che qualcuno lo testi per sapere con precisione!
Capito... credevo fosse ormai ufficiale la notizia dei 128MB.
Però non so se riuscirò a resistere fino all'uscita del Galaxy, ormai ci avevo fatto la bocca con il magic! :(
Ci proverò, tanto poi se non resisto il TIM ormai lo trovo ovunque. Grazie dei consigli.
-
Allora mi sono quasi del tutto convinto a lasciar perdere l'iPhone e prendere un HTC magic.
Gli ultimi dubbi però non sono da poco.
Li elenco:
1) Pensavo di prendere un HTC Magic Tim. E' sim/operator locked? O posso usarlo tranquillamente con una sim vodafone?
2) Durata della batteria?
3) L'aggiornamento alla futura verisone 2.0 dell'OS è garantita?
-
Quote:
gambop
Allora mi sono quasi del tutto convinto a lasciar perdere l'iPhone e prendere un HTC magic.
Gli ultimi dubbi però non sono da poco.
Li elenco:
1) Pensavo di prendere un HTC Magic Tim. E' sim/operator locked? O posso usarlo tranquillamente con una sim vodafone?
2) Durata della batteria?
3) L'aggiornamento alla futura verisone 2.0 dell'OS è garantita?
1)si, ormai assodato che puoi accedere anche alle offerte web vodafone
2) utilizzo normale intorno alla giornata e mezza, 2
3)qui penso che il dilemma sia aperto:
sembrerebbe più favorevole quello di vodafone poichè googleexperience
ma nessuno vieta che in forma meno ufficiale anche il tim venga aggiornato..
-
Quote:
Elianto
3)qui penso che il dilemma sia aperto:
sembrerebbe più favorevole quello di vodafone poichè googleexperience
ma nessuno vieta che in forma meno ufficiale anche il tim venga aggiornato..
mmm, questo è un problema.
Non è previsto nessun aggiornamento hardware del magic di Vodafone?
Sennò mi toccherà aspettare qualche nuova proposta.
Al momento ogni modello ha una pecca.
Il magic vodafone ha poca ram, il magic tim non è by google, il samsung galaxy non ha la trackball
-
Allora, visti gli ultimi sviluppi, ora sono più orientato sul Magic di Vodafone.
Alcune domande: cosa comporta il fatto che abbia meno ram per gli sviluppi futuri?
Quello che a me interessa è che il telefono abbia un OS sempre aggiornato. Per cui, non mi interessa poter montare la stessa interfaccia grafica dell'Hero, ma mi interessa invece poter montare la versione 2.0 e successive dell'OS.
In conclusione vi chiedo di nuovo, la solita trita domanda, quali sono i pro e i contro del vodafone e del tim?
Il fatto che il tim abbia 90 mb in piu di ram incide sulle prestazioni attuali e future?
-
anche io sono indeciso su cosa prendere...ho la possibilità di beccare un vodafone a 280 mentre un tim a 410...quindi voglio valutare bene :)
-
Quote:
gambop
Allora, visti gli ultimi sviluppi, ora sono più orientato sul Magic di Vodafone.
Alcune domande: cosa comporta il fatto che abbia meno ram per gli sviluppi futuri?
Quello che a me interessa è che il telefono abbia un OS sempre aggiornato. Per cui, non mi interessa poter montare la stessa interfaccia grafica dell'Hero, ma mi interessa invece poter montare la versione 2.0 e successive dell'OS.
In conclusione vi chiedo di nuovo, la solita trita domanda, quali sono i pro e i contro del vodafone e del tim?
Il fatto che il tim abbia 90 mb in piu di ram incide sulle prestazioni attuali e future?
io ho trovato i ltim a 379 e il voda a 449 :-\
per la ram "sembra" che il sistema la sfrutti sempre meglio
anche per me è importante che il sistema resti aggiornato
ma temo che qualcosa di certo rispetto agli aggiornamenti del tim (anche se è scorretto dire tim perchè è mod by htc) non ci sia niente perchè l'htc (non la tim) non ha dichiarato niente di ufficiale!
ma aspetto di essere confermato o smentito!
-
Lo prendo bianco o nero???
sicuramente per l'estate bianco è fanatico...però stancherebbe poi d'inverno???
-
Ho letto che la piattaforma hardware di riferimento per gli sviluppatori dell'OS 2.0 Donut è il Magic con 192 mb di ram.
Se ciò fosse confermato mi toglierebbe ogni dubbio, perchè quello che mi interessa è la possibilità di aggiornare in futuro.
Pensate che le future release del sistema operativo debbano comunque essere compatibili con i dispositivi già in commercio come Dream e Magic?
-
Quote:
gambop
Ho letto che la piattaforma hardware di riferimento per gli sviluppatori dell'OS 2.0 Donut è il Magic con 192 mb di ram.
Se ciò fosse confermato mi toglierebbe ogni dubbio, perchè quello che mi interessa è la possibilità di aggiornare in futuro.
Pensate che le future release del sistema operativo debbano comunque essere compatibili con i dispositivi già in commercio come Dream e Magic?
Il Magic Vodafone è "google experience" e i vari aggiornamenti verranno fatti tramite OTA praticamente in automatico è ovvio che stanno sviluppando l'OS Donut su Magic con 192 mb ram visto che è un Googlefonino a differenza di quello TIM che è un Magic praticamente "HTC" che utilizza SO di Google. Ciao Ciao
-
PDA Phone HTC Magic Android White TIM.
xkè in qst skeda c'è scritto che ha 192 di ram nonostante sia 1 tim???
-
Perchè gli shop online si limitano a scopiazzare le schede tecniche senza sapere cosa vendono.. io ho acquistato il magic tim ( che tra l'altro domani mi arriva a casa) in un negozio online che mi ha anche risposto alla mail confermandomi 192 mb di ram.. (chiaramente sempre riferendosi alla scheda tecnica)
-
e sei sicuro che ne abbia 288 quindi???
-
si certo.. i tim sono tutti con 288 mb.. purtroppo non l' hanno detto troppo apertamente e quindi molti fanno ancora un po di confusione... per primi gli shop online!;)
-
Mi ero ormai convinto a prendere il Magic Vodafone quando mi è venuto il dubbio sul Samsung Galaxy. Lo schermo piu luminoso e in vetro mi attira un po.
Qualcuno mi può dire se quello del Magic è troppo plasticoso o se è accettabile?
Del Galaxy mi lascia perplesso la mancanza della trackball.
Cosa potrebbe comportare tale mancanza? Per cosa viene usata nel magic? e se ne può fare a meno?
-
Quote:
gambop
Mi ero ormai convinto a prendere il Magic Vodafone quando mi è venuto il dubbio sul Samsung Galaxy. Lo schermo piu luminoso e in vetro mi attira un po.
Qualcuno mi può dire se quello del Magic è troppo plasticoso o se è accettabile?
Del Galaxy mi lascia perplesso la mancanza della trackball.
Cosa potrebbe comportare tale mancanza? Per cosa viene usata nel magic? e se ne può fare a meno?
Io ho il Magic TIM da un paio di giorni, e per ora posso dirti che il display mi sembra discretamente buono, al massimo ti compri una pellicola protettiva come ho fatto io e vai tranquillo.
Per la trackball non saprei... al momento non la trovo così indispensabile... credo che il problema sia più che altro se sei abituato ad usarla, passando ad un altro dispositivo che ne è sprovvisto potrebbe risultare un po' fastidioso, ma se non l'hai mai usata secondo me non ti cambia assolutamente niente.
-
Quote:
Donzo
Io ho il Magic TIM da un paio di giorni, e per ora posso dirti che il display mi sembra discretamente buono, al massimo ti compri una pellicola protettiva come ho fatto io e vai tranquillo.
Per la trackball non saprei... al momento non la trovo così indispensabile... credo che il problema sia più che altro se sei abituato ad usarla, passando ad un altro dispositivo che ne è sprovvisto potrebbe risultare un po' fastidioso, ma se non l'hai mai usata secondo me non ti cambia assolutamente niente.
Oggi, ho finalmente scelto e ho preso anche io il Magic di Tim, ora aspetto solo la consegna (pagato €380 tutto compreso).
Se a qualcuno può tornare utile ecco i miei ragionamenti:
1a scelta : Magic o Galaxy?
La scelta è caduta sul primo poichè è HTC e quindi vanta una folta comunità di sviluppatori/smanettoni. Per adesso per galaxy non c'è niente e sarà così almeno fino a quando non ce ne saranno in giro un bel pò, poi si vedrà.
Inoltre dopo anni di tasto centrale nokia volevo provare la trackball che su blackberry è un must, ma questa è una scelta personale.
2a scelta : Magic Vodafone o Tim?
Ci sono sostanzialmente 2 differenze: il Tim ha 100 mb di ram in + e meno gente che ci lavora sopra. Ma mentre possono aumentare gli sviluppatori è impossibile aumentare la ram.
Inoltre HTC renderà disponibile l'interfaccia (ottimizzata) Hero (rosie) SOLO per il Tim.
Scusate la lunghezza del post ma spero che possa essere utile a qualcuno.
Ciao
-
domattina mi arriva il tim white :)
-
Quote:
Cryo
(pagato €380 tutto compreso
Usato? oppure posso chiederti preso dove?
-
Quote:
AleZilo
Usato? oppure posso chiederti preso dove?
Eplaza + codice sconto 3% trovato in rete ;););)