Visualizzazione stampabile
-
Da Tattoo a Magic
Ciao a tutti :)
Sono un perplesso possessore di HTC Tattoo.
Mentre sulla carta prometteva benissimo, usandolo ho riscontrato alcuni limiti non da poco: risoluzione e fotocamera a parte, una CPU senza GPU che fatica a viaggiare e niente aggiornamenti stabili dell'OS.
Stavo valutando di commutare il mio Tattoo con un Magic TIM.
Volevo chiedervi un parere sulla prestanza della cpu (soprattutto con rom 2.1 Sense o 2.2), sulla fotocamera, sullo schermo e sulla presenza e qualità delle rom custom.
Ora come ora, eccezion fatta per il jack da 3.5, il magic mi sembra superiore sia sotto l'aspetto tecnico che estetico, ma preferisco chiedere un parere prima di procedere.
Grazie a tutti ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
LordGiotto
Ciao a tutti :)
Sono un perplesso possessore di HTC Tattoo.
Mentre sulla carta prometteva benissimo, usandolo ho riscontrato alcuni limiti non da poco: risoluzione e fotocamera a parte, una CPU senza GPU che fatica a viaggiare e niente aggiornamenti stabili dell'OS.
Stavo valutando di commutare il mio Tattoo con un Magic TIM.
Ti capisco moltissimo: io un paio di mesi fa ho avuto l'opportunità di vendere il mio tattoo e acquistare un Magic 32B (nuovo) per 20€ in più. Nessun rimpianto.
Quote:
LordGiotto
Volevo chiedervi un parere sulla prestanza della cpu (soprattutto con rom 2.1 Sense o 2.2)
Per quanto riguarad le prestazioni della cpu non ti so rispondere con precisione, ma credo siano piuttosto simili. Se parliamo invece delle ROM moddate, posso dirti che il mio gira bene con Cyanogen 5 (2.1) e benone con la beta di Cyanogen 6 (2.2). Un magic 32A può andare solamente meglio :).
Quote:
LordGiotto
sulla fotocamera
Autofocus. Non aggiungo altro perché raramente scatto foto col telefono, ma la presenza di questa piccola componente hardware permette cose che col tattoo ti sogni (ho sentito barcode scanner e google goggles? :)).
Quote:
LordGiotto
sullo schermo
Più grande, più sensibile (per quanto il tattoo sia un ottimo resistivo!) e più brillante.
Quote:
LordGiotto
sulla presenza e qualità delle rom custom.
Credo che, ad oggi, il Magic sia ancora il dispositivo più supportato dalla community degli sviluppatori.
Quote:
LordGiotto
Ora come ora, eccezion fatta per il jack da 3.5, il magic mi sembra superiore sia sotto l'aspetto tecnico che estetico, ma preferisco chiedere un parere prima di procedere.
Grazie a tutti ;)
Come darti torto! Ah, dimenticavo, la qualità della plastica è decisamente superiore :).
Il tattoo è stato il cellulare che più mi ha deluso (più dei due windows mobile!), il Magic quello con cui mi sto trovando meglio: se riesci ad effettuare il cambio a condizioni favorevoli fallo ad occhi chiusi, altrimenti io mi guarderei un po' in giro in cerca di android più recenti, magari con un occhio sempre puntato su XDA per vedere quanto è supportato un telefono ;).
-
Ti ringrazio per le risposte :)
Quando dici che la CPU è simile, intendi che ha pesanti rallentamenti come il tattoo ad esempio durante l'installazione di applicazioni dal market o che si impalla per 20 secondi buoni alla fine di una partita di abduction (cosa successa davvero, tristemente)? :P
Comunque mi piacerebbe un terminale + recente, come ad esempio un N1, ma sicuramente non riesco a cambiarlo a condizioni favorevoli (contavo di perderci massimo 20€ tra tattoo e magic)... Inoltre il magic, esteticamente, mi piace tantissimo :P
-
Il market, soprattutto l'installazione dei programmi, tende a rallentare il dispositivo, mentre per quanto riguarda il resto credo sia un problema della combinazione mortale poca RAM+HTC Sense. Mi capita raramente di dover attendere il riavvio del launcher, e credo che con i 100mb del 32A sia ancora più raro.