Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androtopo
in primis ti installi una qualsiasi distribuzione linux sul tuo pc...al max ti fai una partizione con ubuntu
semplicemente attivi l opzione tethering dal telefono, connetti il telefono..e da linux viene riconosciuto come connessione ethernet...
quello nn è un problema, uso linux da anni :D è che sul magic l'opzione tethering NON c'è!!! come si fa a farla saltar fuori???
-
Quote:
zephyr83
quello nn è un problema, uso linux da anni :D è che sul magic l'opzione tethering NON c'è!!! come si fa a farla saltar fuori???
c è ..c è... leggi la mia firma..io ho magic.. Che rom utilizzi? sulla cyano 4.2.x c'è. nel menu impostazioni>controlli wireless spunta internet tethering
-
Quote:
androtopo
c è ..c è... leggi la mia firma..io ho magic.. Che rom utilizzi? sulla cyano 4.2.x c'è. nel menu impostazioni>controlli wireless spunta internet tethering
ho la rav 1.6.2 e se si parla di tethering via wi-fi lo faccio senza problemi cn l'apposito programmino.......ma linux o windows nn c'entrano una mazza :D pensavo vi riferiste al cavo usb!!!
-
Vi prego un aiuto...
Scusate, rientro nella discussione , nella speranza di trovare alcune risposte...
Ho un htc magic tim e due pc con win xp pro che non riescono a vedere il mio magic come modem ma come periferica di archiviazione..
Ecco le mie domande:
1) Cos'è la rom? E come faccio a capire il mio che rom ha?(scusate l'ignoranza in materia)
2) Nel mio htc non riesco a trovare l'opzione tethering?
3) Non c'è verso di fare funzionare il mio htc come modem su xp? Devo per forza installare linux? In passato l'avevo installato ma non riuscivo proprio a lavorarci...
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi fornendomi delle risposte...
-
Quote:
zephyr83
ho la rav 1.6.2 e se si parla di tethering via wi-fi lo faccio senza problemi cn l'apposito programmino.......ma linux o windows nn c'entrano una mazza :D pensavo vi riferiste al cavo usb!!!
Come fai?? Io ogni volta che provo ad aprire il theter o come si chiama clicco start e sulla pagina di SU Request resta tutto nero ho la rav anche io su un 32a
-
Quote:
zephyr83
infatti mi riferisco al tethering usb..non wi fi...solo che quella funzione è in quel menu ;)
-
Quote:
webpiu
Scusate, rientro nella discussione , nella speranza di trovare alcune risposte...
Ho un htc magic tim e due pc con win xp pro che non riescono a vedere il mio magic come modem ma come periferica di archiviazione..
Ecco le mie domande:
1) Cos'è la rom? E come faccio a capire il mio che rom ha?(scusate l'ignoranza in materia)
2) Nel mio htc non riesco a trovare l'opzione tethering?
3) Non c'è verso di fare funzionare il mio htc come modem su xp? Devo per forza installare linux? In passato l'avevo installato ma non riuscivo proprio a lavorarci...
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi fornendomi delle risposte
ciao ..
1) rom = read only memory .. faccio un esmpio terra terra. Hai presente un automobile nuda e cruda, solo il telaio ruote e motore? beh, la rom è tutto quello che la "ricopre" e te la fa vedere bella e pronta per esere guidata.
impostazioni>info sul telefono>Mod version
2) se hai un htc con rom cyanogen l'opzione tethering è nel percorso citato qualche post piu in basso
3)c'è. devi installarti pdanet..anche questo è spiegato alcuni post indietro. io utilizzo il tethering con linux ed il riconoscimento è immediato senza alcun artificio.
-
Quote:
androtopo
infatti mi riferisco al tethering usb..non wi fi...solo che quella funzione è in quel menu ;)
buona sta cosa, ma per funzionare con linux di cosa ha bisogno? scommetto che funziona solo se c'è network manager!!! Qualcuno ha provato pure cn wicd? cmq è solo questione di driver........cn il mio sonyericsson funziona alla stessa maniera ma su windows
-
Quote:
webpiu
Salve, Lei a questo punto può essere il mio salvatore.... praticamente non riesco ad utilizzare il mio magic tim come modem, istallando pdanet 1.15 e 1.17, quando connetto il mio magic al pc, mi da l'errore 103 o 104 .
A questo punto, la domanda è: Mi potrebbe aiutare a risolvere il mio problema, magari facendo una scaletta dettagliata della procedura d'istallazione?
Grazie!
Guarda l'unico consiglio che posso darti è di fare questo :
1) Start -> esegui -> msconfig
2) Imposta avvio diagnostico, clicca ok e riavvia
3) Una volta riavviato riavvia il pc, dovrebbe chiederti di tornare in modalità normale, digli di si, se non te lo chiede riesegui msconfig e seleziona a mano avvio normale
4) Una volta riavviato in maniera normale riprova l'installazione di pdanet
C'è chi ha risolto così, ciao
-
Quote:
Franco
Guarda l'unico consiglio che posso darti è di fare questo :
1) Start -> esegui -> msconfig
2) Imposta avvio diagnostico, clicca ok e riavvia
3) Una volta riavviato riavvia il pc, dovrebbe chiederti di tornare in modalità normale, digli di si, se non te lo chiede riesegui msconfig e seleziona a mano avvio normale
4) Una volta riavviato in maniera normale riprova l'installazione di pdanet
C'è chi ha risolto così, ciao
Salve, la ringrazio per il suo interesse, comunque circa 15 minuti fà ho risolto semplicemente installando java, ho forzato un po il sistema (evidentemente windows non si fida di android :) ) e mi sono connesso risolvend un problema che mi assillava da circa sei mesi.
Ps. pdanet, se non ricordo male è a pagamento, quanto costa? quanto dura la versione trial? esiste una versione in italiano?
Grazie mille ancora, alla prossima (magari per commentare qualcosa di positivo).