Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcodave
Dunque, io vengo da una cursorsense, quindi 1.5, niente sperimentazioni con froyo.
La procedura che Ho eseguito è la solita: backup dati con mybackup, backup con nandroid, wipe, flash.
Cmq Ho anche controllato il thread Su xda, ma non mi pareva ci fosse bisogno di una procedura particolare per il flash.
Per i problemi che ho avuto, può essere anche che l'archivio fosse danneggiato.
Secondo te bisogna effettuare una procedura particolare per il flash ?
Ciao!
non si tratta di una procedura particolare
se ci sono problemi questi vanno ricercati nella lista che ho postato qui
https://www.androidiani.com/forum/167142-post39.html
ci sono stati anche problemi di errori di upload della rom
quindi meglio riscaricare il file......
-
Quote:
GstKat
Linux come si disabilita l'animazione dell'orologio? Non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo post con gli accorgimenti per far andare meglio la rom, a me piace e mi sembra veloce ma ha dei momenti di crisi un po' fastidiosi.
P.S:
Io l'ho installata da zero, con la cancellazione totale e non ho ripristinato nulla da backup.
linux non mi rispondi? Mi abbandoni così??? :)
-
Quote:
GstKat
linux non mi rispondi? Mi abbandoni così??? :)
elimina il widghet dell'orologio
poi lo rimetti e ti compariranno le opzioni .. togli la spunta sulle animazioni :)
.......e ovviamente non usare live wallpaper
-
Grazie linux!
Ragazzi io con questa ROM al momento ho riscontrato un solo problema ma abbastanza grave: quando il livello della batteria scende a livello "giallo" il Magic si impalla in modo irrimediabile. Com'è possibile? C'è qualche impostazione che si può ritoccare per ovviare a questo fastidioso problema? Inizialmente non capivo quale collegamento ci fosse tra il livello della batteria e il funzionamento del telefono ma poi mi è venuto in mente che forse sotto un certo livello di carica viene attivato un qualche processo di risparmio energetico che nel mio caso rende inutilizzabile il device. Spero tanto che si sia una soluzione e di non dover cambiare di nuovo ROM :(
-
ah ecco perchè mi si impallava...
Il problema è che praticamente tende ad occupare tutta la ram e quindi quando ne ha bisogno di nuova ci mette una vita!
Con un task killer puoi migliorare la cosa...
-
Quote:
lore86
ah ecco perchè mi si impallava...
Il problema è che praticamente tende ad occupare tutta la ram e quindi quando ne ha bisogno di nuova ci mette una vita!
Con un task killer puoi migliorare la cosa...
Qualcuno però aveva sconsigliato l'utilizzo di task killer perché rischiano di rendere instabile il telefono...alla fine che si fa? La soluzione è questa? :-/
-
Quote:
GstKat
Qualcuno però aveva sconsigliato l'utilizzo di task killer perché rischiano di rendere instabile il telefono...alla fine che si fa? La soluzione è questa? :-/
niente taskiller
non è che per caso avete setcpu o simili.....?
perche io non ho riscontrato questi problemi........pero' non uso utility
come quelle citate sconsigliate peraltro dallo stesso autore della rom
continuo ad usarla dall'uscita della 1.2(con qualche puntatina su altre rom
per le quali uso un'altra SD)e devo dire che meglio non potrebbe andare...
-
Macché Linux, niente di niente la mia installazione è pulita ho solo scaricato un paio di giochi :-/
Io però forse non ho l'ultima versione, devo verificare...
Ho installato senza patch per la memoria e senza disativare/attivare il jit (ancora non so cosa sia...), ho solo cancellato tutto come da istruzioni (wipe e varie) e installato la rom pulita. Mah non so cosa dire...
Dovessi decidere di riflashare, esiste un modo per salvarsi tutto senza dover rifare icone, programmi, impostazioni ecc ecc?
*EDIT
Io ho la 1.2 ma vedo che è uscita la 1.4 (forse non ne vale la pena se non ci sono migliorie di rilievo), c'è modo di aggiornare senza perdere tutto? Il massimo sarebbe poter fare un backup dei dati, wipe di tutto, flash della 1.4 e ripristino dei dati...è possibile?
-
Quote:
GstKat
Macché Linux, niente di niente la mia installazione è pulita ho solo scaricato un paio di giochi :-/
Io però forse sono ancora alla 1.1...devo verificare...
Ho installato senza patch per la memoria e senza disativare/attivare il jit (ancora non so cosa sia...), ho solo cancellato tutto come da istruzioni (wipe e varie) e installato la rom pulita. Mah non so cosa dire...
Dovessi decidere di riflashare, esiste un modo per salvarsi tutto senza dover rifare icone, programmi, impostazioni ecc ecc?
no se sei alla 1.1 hai dentro file che danno proprio quei problemi
per salvare le impostazioni attuali e i programmi fai un backup con titanium
visto che è la stessa rom che reinstalli non dovresti avere problemi
visto che ci sei fai un "fastboot erase system -w" (da fastboot ovviamente)
poi installa la 1.4 e ricordati di togliere la spunta all'animazione dell'orologio
-
Dai proviamo va, magari si risolve tutto...il fastboot con erase lo avevo fatto anche prima di installare la 1.2 ma lo rifaccio. Con il titanium backup mi salva proprio tutto, contatti e programmi? Allora mi conviene pulire anche la sd (file del backup a parte)?
Quindi riepilogando:
- backup su sd via titanium;
- spegnimento telefono e pulizia sd
- fastboot erase system -w
- parto in recovery e faccio flash della 1.4
- ripristino del backup.
ok?