CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema invio con gmail e sincronizzazione messaggi letti...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Unhappy

    problema invio con gmail e sincronizzazione messaggi letti...

    Ciao raga,
    da un po' di tempo ho i seguenti problemi:

    1. quando invio un messaggio da gmail, mi si blocca nella sezione "Posta in uscita" e rimane lì...

    2. quando leggo i messaggi nuovi me li segna come letti sull'Android ma non sincronizza questo fatto sul server gmail... Pertanto succede la seguente situazione: arriva un messaggio nuovo ("1"), lo leggo e tutto ok... quando mi arriva un altro messaggio nuovo mi da segno "2" messaggi nuovi anche se sull'Android risulta letto il primo messaggio... e così via... Per risolvere la questione devo per forza andare sul sito gmail per segnare manualmente come "già letti" i messaggi sul server..

    Credo a questo punto che questi problemi siano il frutto di un unico problema: nella sincronizzazione il server di gmail riesce a inviare dati all'Android, ma non viceversa...

    Sapete un modo per risolvere?
    Sono andato manualmente ad attivare e a re-sincronizzare tutto nelle impostazioni del dispositivo e non mi da alcun problema...

    Devo forse andare a smanettare qualcosa sul server gmail?
    Cosa mi consigliate?
    Vi prego aiutatemi!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    Ciao raga,
    da un po' di tempo ho i seguenti problemi:

    1. quando invio un messaggio da gmail, mi si blocca nella sezione "Posta in uscita" e rimane lì...

    2. quando leggo i messaggi nuovi me li segna come letti sull'Android ma non sincronizza questo fatto sul server gmail... Pertanto succede la seguente situazione: arriva un messaggio nuovo ("1"), lo leggo e tutto ok... quando mi arriva un altro messaggio nuovo mi da segno "2" messaggi nuovi anche se sull'Android risulta letto il primo messaggio... e così via... Per risolvere la questione devo per forza andare sul sito gmail per segnare manualmente come "già letti" i messaggi sul server..

    Credo a questo punto che questi problemi siano il frutto di un unico problema: nella sincronizzazione il server di gmail riesce a inviare dati all'Android, ma non viceversa...

    Sapete un modo per risolvere?
    Sono andato manualmente ad attivare e a re-sincronizzare tutto nelle impostazioni del dispositivo e non mi da alcun problema...

    Devo forse andare a smanettare qualcosa sul server gmail?
    Cosa mi consigliate?
    Vi prego aiutatemi!!!
    Che rom utilizzi?

    Era capitato anche a mè ho risolto cambiando rom.
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho su l'ultima donut di cyano. Ma prima non ho mai avuto di questi problemi... boh... A sto punto, proverò prima a fare un reset di fabbrica che ho letto in giro che in alcuni casi ha risolto. Eventualmente se non funge proverò prima con un wipe, cercando di rimettere sempre questa rom, sennò come ultima spiaggia la cambierò naturalmente...
    Purtroppo al momento sono in vacanza e posso fare poco...
    Per un backup delle applicazioni e delle loro impostazioni, va bene Titanium Backup? O mi consigliate altro?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    Ho su l'ultima donut di cyano. Ma prima non ho mai avuto di questi problemi... boh... A sto punto, proverò prima a fare un reset di fabbrica che ho letto in giro che in alcuni casi ha risolto. Eventualmente se non funge proverò prima con un wipe, cercando di rimettere sempre questa rom, sennò come ultima spiaggia la cambierò naturalmente...
    Purtroppo al momento sono in vacanza e posso fare poco...
    Per un backup delle applicazioni e delle loro impostazioni, va bene Titanium Backup? O mi consigliate altro?
    Per ilmio modesto parere la migliore applicazione per fare il backup mybackup pro, se utilizzi questa applicazione ricordati di non fare il backup dei contatti perché di incasina la sincronizzazione con Google. Potresti anche cambiare rom e passare all'eclair2.1 sempre di cyano la 5.0.8 ottima io sto usando la 6.0 froyo 2.2 eccellente pero in fase beta .
    Buone vacanze.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [Risolto]
    grazie x l'aiuto, ho risolto facendo backup delle applicazioni e wippando tutto mantenendo la donut di cyano...
    si ho provato la 5.0.8. ottima rom ma quasi mi dimezzava la durata della batteria e allora ho deciso di rimettere donut. Non ho capito come mai ciucci così tanto...
    Cmq (OT) come ti trovi con la froyo? pro e contro? ha sempre il problema della batteria?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    [Risolto]
    grazie x l'aiuto, ho risolto facendo backup delle applicazioni e wippando tutto mantenendo la donut di cyano...
    si ho provato la 5.0.8. ottima rom ma quasi mi dimezzava la durata della batteria e allora ho deciso di rimettere donut. Non ho capito come mai ciucci così tanto...
    Cmq (OT) come ti trovi con la froyo? pro e contro? ha sempre il problema della batteria?
    Ciao, proprio ieri è uscita la RC3 relase candidate, vuol dire che siamo in dirittura di arrivo per quanto riguarda froyo di Cyano. Funziona molto bene, fluida veloce nessun problema di stabilità, non è ancora quella definitiva ma manca poco, anche i consumi sono "nella norma" sinceramente non ricordo più la durata con donut 1.6 ma con questa rom arrivo ad un giorno e mezzo ovviamente dipende dall'uso che ne fai, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di provarla.
    In questo periodo molte altre rom 2.2 sono uscite , molto buone sono la Superfroyo 2.8.2 (serve la partizione sd), e la Superfly 1.2 di htcclay (particolare).
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy