CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

root di un vodafone e traffico dati non richiesto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    root di un vodafone e traffico dati non richiesto

    Ciao a tutti,
    - possiedo un
    Htc Magic Vodafone con Firmware Vodafone
    Versione kernel:
    2.6.27-00392-g8312baf android-build@apa27 #72
    Numero build :
    CRB17
    RADIO-2.22.19.26I

    - ho fatto procedura di root seguendo la prima versione del wiki di androidiani

    - mi è stato impossibile, quando è stato reso disponibile, giorni fa, effettuare l'Android Update proposto in aggiornamenti di sistema (mi pare di aver letto che pure ad altri con il voda rootato è successa la stessa cosa).

    - ho valutato che potevo fare a meno di quell'aggiornamento di sicurezza e accantonato il problema.

    - senonchè ho visto lievitare il traffico dati (in entrata) in modo inspiegabile, superando il tetto previsto dalla tariffa vodafone, e ho passato alcuni giorni a cercare di capire quale applicazione, quale sincronizzazione ne fosse la causa, ed alla fine, tramite 'Log Collector' (per cui ancora ringrazio chi me lo ha consigliato!), ho potuto constatare che in contemporanea agli inspiegabili 'download' di circa 5 mega corrisponde un'azione di google per farmi installare l'update vfpioneer (4,6 mega), installazione che per motivi di 'signature' fallisce e che ad intervalli di circa 2 ore mi viene riproposta, con altro traffico dati di 4.6 e via così.

    come potete vedere qui sotto:

    06-17 20:24:54.539: WARN/SystemUpdateHelper(59): Download system update disappeared.
    06-17 20:24:54.779: INFO/SystemUpdateHelper(59): Started a new update download: http://android.clients.google.com/up...F.29b87a90.zip
    06-17 20:24:55.559: DEBUG/dalvikvm(754): GC freed 4586 objects / 274456 bytes in 145ms
    cut
    06-17 20:26:19.639: ERROR/SystemUpdateVerifierTask(59): Verification for /cache/signed-vfpioneer-CRB43-from-CRB17-KF.29b87a90.zip failed: java.io.FileNotFoundException: /system/etc/security/otacerts.zip
    06-17 20:26:19.839: WARN/SystemUpdateHelper(59): Download system update disappeared.
    06-17 20:26:20.049: INFO/ActivityManager(59): Stopping service: com.android.providers.downloads/.DownloadService


    qualche consiglio per rimediare, a parte la sostituzione del firmware che al momento non sarei interessata a fare?
    grazie.
    ciao
    eli

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ho risolto installando la ion_3.
    Ne sono contentissima, e mi sto dicendo 'meno male che ho avuto questi guai con il traffico vodafone, se no chissà quando l'avrei provata'.
    La consiglio

    eli

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao elihh,

    sto avendo lo stesso problema con il mio Magic

    potresti per favore postare la procedura completa che hai usato per risolvere?
    Mi sarebbe molto utile.

    Alternativamente, sai come potrei fare per ritornare alla situazione originale (pre-root)

    grazie
    ciao
    Mauro

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao Mauro, premetto che ho installato la Ion v3 lite e quindi ti darò indicazioni su come mettere questa versione

    1) scarica la Ion v3 lite:
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    (fonte: Androidiani: [UPDATE-2] Magic ION (1.0 v3) in Italiano, by nk02 | cupcake, g2, google, htc, ion, magic, rom, v2)
    copia il file nella sd e rinominalo update.zip

    2)qui presuppongo che tu abbia seguito il wiki su come avere il Root sul Magic e non abbia cancellato i file scaricati e salvati come indicato
    spengi il telefono in modalità debug, riaccendilo in fastboot mode premendo BACK+POWER poi

    3)se hai linux:
    da tools, nel terminale, dai questo comando:
    sudo ./fastboot boot androidiani/recovery-new.img

    se hai windows:
    * fastboot boot androidiani/recovery-new.img

    Il terminale ti indicherà "downloading 'boot'... OKAY" e "booting... OKAY e
    il telefono si riavvierà in recovery mode:

    4) a questo punto:
    fai un wipe
    clicca su update.zip
    reboot

    Hai ION v3 lite

    ciao eli

Discussioni simili

  1. Controllo quantità traffico dati TIM
    Da marmar nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 13:23
  2. Traffico dati
    Da SuperTeoStyle nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-12-09, 00:21
  3. Galaxy traffico dati MMS vodafone
    Da AlbertZ nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-12-09, 15:43
  4. bloccare traffico dati
    Da pork89 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-09-09, 17:42
  5. Volume ti traffico dati
    Da losfigatto nel forum Android Cafè
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-03-09, 18:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy