CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Rom Manager e Recovery Clockwork

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Rom Manager e Recovery Clockwork

    Ultimamente è comparsa questa utility nel market e in alcune rom
    Rom Manager per funzionare richiede la recovery Clockwork
    puo essere utile sapere che su radio 6.35 non funziona e la cosa non è segnalata

    solo la recovery Clockwork per hero sembra funzionare correttamente su 6.35
    ma va installata da fastboot col solito sistema e comunque non viene riconosciuta da rom manager
    se si installa la recovery da rom manager,Clockwork o alternativa che sia,
    verrà installata la recovery del magic old radio(o addirittura quella per 32B se vi sbagliate) quindi non sarà piu possibile accedere alla recovery se non dopo aver ripristinato la recovery corretta da fastboot...
    anche la scelta tra le due opzioni che propone per installare la recovery non
    è proprio chiarissima (ion/MyTouch 3G (GSM) oppure HTC Magic (GSM))
    non so se tutti sapranno stabilire quale sia il 32A e quale il 32B
    inoltre una volta fatta la scelta non viene piu' chiesta nessuna conferma ne dato nessun avviso

    Rom manager oltre a non essere di nessun aiuto puo complicare non poco la vita hai neofiti o hai meno esperti data la facilita' con cui il programma
    esegue i comandi senza nessun avviso o spiegazioni

    nulla da dire invece sull'ottima recovery Clockwork se usata nel modo
    tradizionale
    Ultima modifica di linux33it; 23-08-10 alle 03:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Nel Paese Delle Meraviglie
    Messaggi
    1,331

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Ultimamente è comparsa questa utility nel market e in alcune rom
    Rom Manager per funzionare richiede la recovery Clockwork
    puo essere utile sapere che su radio 6.35 non funziona e la cosa non è segnalata

    solo la recovery Clockwork per hero sembra funzionare correttamente su 6.35
    ma va installata da fastboot col solito sistema e comunque non viene riconosciuta da rom manager
    se si installa la recovery da rom manager,Clockwork o alternativa che sia,
    verrà installata la recovery del magic old radio(o addirittura quella per 32B se vi sbagliate) quindi non sarà piu possibile accedere alla recovery se non dopo aver ripristinato la recovery corretta da fastboot...
    anche la scelta tra le due opzioni che propone per installare la recovery non
    è proprio chiarissima (ion/MyTouch 3G (GSM) oppure HTC Magic (GSM))
    non so se tutti sapranno stabilire quale sia il 32A e quale il 32B
    inoltre una volta fatta la scelta non viene piu' chiesta nessuna conferma ne dato nessun avviso

    Rom manager oltre a non essere di nessun aiuto puo complicare non poco la vita hai neofiti o hai meno esperti data la facilita' con cui il programma
    esegue i comandi senza nessun avviso o spiegazioni

    nulla da dire invece sull'ottima recovery Clockwork se usata nel modo
    tradizionale

    Concordo in pieno con Linux33,
    io ho sbadatamente chiesto di fare un backup a rom manager e mi sono trovata con la recovery cambiata senza che mi fosse chiesta nessuna conferma, anzi al termine del backup mi è apparso l avviso che la mia nuova recovery era clockword... inutile dire che ho avuto un mezzo mancamento ma mi sono detta :"poco male... vediamo se almeno funziona bene..." : Ignara di quello che mi era appena successo ho provato a entrare in recovery...... certo potrei essere ancora li a guardare il logo della vodafone se nn avessi staccato la batteria e tra un imprecazione e l altra cercare qualche modo x cambiare recovery senza poter entrare in recovery! (ho un 32B).
    Grazie a Magic00 che ha avuto parecchia pena di me sno riuscita a mettere l'ultima amon Ra (se guardate il thread della super Fly potrete guastarvi tutte le mie disavventure dalla scoperta della nuova recovery sino ai comandi che ho inserito per cambiarla!!!!!!!!!!!!).
    Inutile concludere dicendo che ve la sconsiglio, tra l altro per avere gli aggiornamenti della rom dovete acquistare rom manager A PAGAMENTOOOOOO!!!!
    HTC ONE S S4 NO BRAND

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babybrustenberg Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno con Linux33,
    io ho sbadatamente chiesto di fare un backup a rom manager e mi sono trovata con la recovery cambiata senza che mi fosse chiesta nessuna conferma, anzi al termine del backup mi è apparso l avviso che la mia nuova recovery era clockword... inutile dire che ho avuto un mezzo mancamento ma mi sono detta :"poco male... vediamo se almeno funziona bene..." : Ignara di quello che mi era appena successo ho provato a entrare in recovery...... certo potrei essere ancora li a guardare il logo della vodafone se nn avessi staccato la batteria e tra un imprecazione e l altra cercare qualche modo x cambiare recovery senza poter entrare in recovery! (ho un 32B).
    Grazie a Magic00 che ha avuto parecchia pena di me sno riuscita a mettere l'ultima amon Ra (se guardate il thread della super Fly potrete guastarvi tutte le mie disavventure dalla scoperta della nuova recovery sino ai comandi che ho inserito per cambiarla!!!!!!!!!!!!).
    Inutile concludere dicendo che ve la sconsiglio, tra l altro per avere gli aggiornamenti della rom dovete acquistare rom manager A PAGAMENTOOOOOO!!!!
    a chi dovesse succedere la stessa cosa
    bastera' entrare in rom manager,selezionare recovery alternativa e vi verra installata la amon RA 1.7.0, fate solo attenzione che se avete un
    32B(vodafone) dovra essere 1.7.0G; se avete un 32A(tim,noverca)dovra' essere 1.7.0H
    se avete 32A con radio 6.35 la recovery dovra essere installata da fasboot
    Ultima modifica di linux33it; 24-08-10 alle 14:25

  5. #4
    mandroid
    Guest
    Predefinito

    si e verificato un errore nell'installazione della recovery alternativa.........help
    (32a) recovery RA 1.7.0H

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandroid Visualizza il messaggio
    si e verificato un errore nell'installazione della recovery alternativa.........help
    (32a) recovery RA 1.7.0H
    cioè?
    se hai un po piu di dettagli magari
    intanto accertati di poter entrare in fastboot

  7. #6
    mandroid
    Guest
    Predefinito

    il telefono funziona perfettamente e entra in recovery, fast boot non ho provato ora e sottocarica pero quando accedo a rommanager e provo a cambiare recovery mi da errore....come sopra descritto.
    ciao e grazie

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandroid Visualizza il messaggio
    il telefono funziona perfettamente e entra in recovery, fast boot non ho provato ora e sottocarica pero quando accedo a rommanager e provo a cambiare recovery mi da errore....come sopra descritto.
    ciao e grazie
    hai provato con la batteria scarica? puo essere anche per quello.....

  9. #8
    mandroid
    Guest
    Predefinito

    no, non era scarica oggi ho scaricato rommanager dal market e mi ha installato sto clokworkmod senza che me ne accorgessi avro sfiorato che ne so stavo lavorando boh....poi me ne sono accorto e colevo rimette la amonra pero mi da errore, non e che deve scaricarla la amon ra e quindi debba essere connesso?
    rigrazie ciao.

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandroid Visualizza il messaggio
    no, non era scarica oggi ho scaricato rommanager dal market e mi ha installato sto clokworkmod senza che me ne accorgessi avro sfiorato che ne so stavo lavorando boh....poi me ne sono accorto e colevo rimette la amonra pero mi da errore, non e che deve scaricarla la amon ra e quindi debba essere connesso?
    rigrazie ciao.
    beh direi proprio di si...se non la scarica come te la installa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy