CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Velocizzare il launcher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Velocizzare il launcher

    Ciao a tutti, ho da poco scoperto un app molto carina, che probabilmente molti di voi conosceranno, ma alcuni no. Si chiama LCD density changer.
    Questo programma non fa altro che aumentare o diminuire la risoluzione di tutti gli elementi.
    Per fare un esempio il display dei nostri magic ha un valore di 160 e invece un galaxy s di 240. Beh ho provato a impostare su 200 e mi sono ritrovato le icone giganti e tutto grande LOL Però ho notato che il dispositivo era diventato più scattoso.
    Poi ho provato ad impostare a 140 cioè -20 dal valore nominale, e mi sono ritrovato le icone leggermente + piccole del solito, ma la mia sorpresa è stata che il mio launcher pro era diventato velocissimo, nello scrolling del menù non scattava minimamente. Ora ho su un valore di 150 con cui mi trovo molto bene, anche perchè non si notano quasi le differenze dall'originale, però è tutto più veloce.
    Ovviamente se volete divertirvi a provare fate sempre un backup con nandroid.
    Quando impostate la risoluzione il telefono si riavvia, una volta caricato si apre una finestra con un countdown, se non gli confermate di lasciare la risoluzione impostata allora si riavvierà di nuovo con quella originale.
    Consiglio inoltre di abilitare il compatibility mod nei settings.
    Ah dimenticavo, il programma costa solo 0.70 cent , ma secondo me da quello che dà li vale tutti.

    ps: se fate danni non sono responsabile
    Ultima modifica di megabob; 02-09-10 alle 01:46
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megabob per il post:

    LordGiotto (01-09-10)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    grande megabob! me lo sono procurato pure io questo programma e devo dire ke i miglioramenti si notano.... sul mio magic ho messo 140, si vedono gli elementi e le icone di un pixel più piccoli ma ne vale la pena... poi anke mi sembra ke sia più bella esteticamente l'interfaccia

  5. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    In confronto con il launcher pro? Dico dal punto di vista prestazionale.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    In confronto con il launcher pro? Dico dal punto di vista prestazionale.
    In che senso? Se chiedi come va il launcher pro dopo la modifica, ti rispondo che vola
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

  7. #5
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ah no ecco non avevo letto che avevi già il launcher pro plus, pensavo a quella normale o l'adw della cyano6.

    Comunque il launcher pro plus è già una bomba di suo e mi pare si possa migliorare nelle impostazioni la velocità. Anche se in effetti sarei curioso di provare questo.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Però, interessante l'idea! ma cmq sulla home non ho capito... risultano icone più piccole con maggior spazio attorno?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megabob Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco scoperto un app molto carina, che probabilmente molti di voi conosceranno, ma alcuni no. Si chiama LCD density changer.
    Questo programma non fa altro che aumentare o diminuire la risoluzione di tutti gli elementi.
    Per fare un esempio il display dei nostri magic ha un valore di 160 e invece un galaxy s di 240. Beh ho provato a impostare su 200 e mi sono ritrovato le icone giganti e tutto grande LOL Però ho notato che il dispositivo era diventato più scattoso.
    Poi ho provato ad impostare a 140 cioè -20 dal valore nominale, e mi sono ritrovato le icone leggermente + piccole del solito, ma la mia sorpresa è stata che il mio launcher pro PLUS era diventato velocissimo, nello scrolling del menù non scattava minimamente. Ora ho su un valore di 150 con cui mi trovo molto bene, anche perchè non si notano quasi le differenze dall'originale, però è tutto più veloce.
    Ovviamente se volete divertirvi a provare fate sempre un backup con nandroid.
    Quando impostate la risoluzione il telefono si riavvia, una volta caricato si apre una finestra con un countdown, se non gli confermate di lasciare la risoluzione impostata allora si riavvierà di nuovo con quella originale.
    Consiglio inoltre di abilitare il compatibility mod nei settings.
    Ah dimenticavo, il programma costa solo 0.70 cent , ma secondo me da quello che dà li vale tutti.

    ps: se fate danni non sono responsabile
    Una versione Free Esiste??

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di mandraghen


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 126 volte in 103 Posts
    Predefinito

    questo programmino potrebbe risolvere il mio problema esposto stanotte nel topic della cyano 6

    Quote Originariamente inviato da mandraghen Visualizza il messaggio
    Vengo da una stupenda SuperBad con Jit e Oc. Sto testando a fondo questa cyano 6....che dire...ottima !

    Ho un solo " problema ". Quando entro nel menu della app (il tasto centrale insomma) lo scrolling è scattoso...Uso LauncherPro, ma anche provando ADW o altri launcher il menu app mi risulta scattoso !

    Suggerimenti ?

    Mi piacerebbe tenerla su questa Froyo...nonostante con Eclair+SuperBad mi trovo meravigliosamente bene.
    in effetti la velocità del launcher e del menu apps aumenta moltissimo...però distorce qualche widget (es: beautiful widget) vediamo se riesco a trovare un compromesso accetabile =)

    grazie mille per la segnalazione !

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandraghen Visualizza il messaggio
    questo programmino potrebbe risolvere il mio problema esposto stanotte nel topic della cyano 6



    in effetti la velocità del launcher e del menu apps aumenta moltissimo...però distorce qualche widget (es: beautiful widget) vediamo se riesco a trovare un compromesso accetabile =)

    grazie mille per la segnalazione !
    Un compromesso giusto secondo me è mettere a 150. Uso pure io beautiful widgets e non noto nessuna distorsione con questo valore.
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megabob Visualizza il messaggio
    Un compromesso giusto secondo me è mettere a 150. Uso pure io beautiful widgets e non noto nessuna distorsione con questo valore.
    Io invece, anke se di poco, con 150 ho notato ke il numero dei minuti in beautiful widgets si è spostato verso sinistra... e con alcuni numeri addirittura va fuori rispetto al rettangolare ke racchiude appunto i minuti... comunque è veramente una cosa di poco conto

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy