cioè nessuno che sappia dirmi se la ion ha anche la tastiera android oltre all'htc???
Visualizzazione stampabile
cioè nessuno che sappia dirmi se la ion ha anche la tastiera android oltre all'htc???
azz.... la adoro quella tastiera, la trovo molto più pratica dell'htc che uso solo per il tastierino in auto.... non esiste un apk, o una file a parte da aggiungere?
Ma il calendario anche a voi risulta in inglese? Cioé oggi c'ho scritto "June"!
Prova a riavviare, se non l'hai ancora fatto dopo il flash...
Avevo lo stesso problema, ma poi ho letto un appunto di nk02 che diceva di riavviare per avere il fmw totalmente in italiano...e così è stato... ;)
Tra l'altro, volevo sapere da nk02 se e quando uscirà la versione con tweaks della rom...che è già ottima così, ma sai mai.... :D
Hai ragione! Adesso funziona, tutto in ita, alla grande!:)
ragazzi non riesco a installarlo, quando faccio apply update.zip mi dice E;no signature (530 file)
E: verification failed
xke? ho l'spl originale ma un utente qui nel forum ha detto che lui riesce a installare tutto senza aver toccato l'spl
EDIT: risolto, non so xke ma mi aveva scaricato il file con estensione .jar, è bastato far riapparire l'estensione dalle opzioni di windows e quindi rinominare il tutto in update.zip...
ragazzi dopo che faccio il wipe e l'update da recovery, il magic rimane piantato sullo splash tim...perchè?
attualmente ho(avevo) la hero....
semplicemente perchè questa rom è per magic by google (quindi vodafone). c'è un boot.img modificato per i TIM (su xda qualcuno mi pare abbia fatto il porting)
@moskuito: credo nn rilascerò la versione tweakata, per non consumare batteria.. se vuoi che vada piu veloce, puoi accontentarti di overclockare con la widget "overclock widget" :)
penso invece che rilascerò una FULL senza tema hero e una LITE con busybox fixato (cmq volendo su xda ho postato una patch).
non so se ci sarà mai una r5 poichè ho intenzione di dedicarmi a ricompilare cupcake a partire dai source, tentando di ottimizzarlo il piu possibile.
Susate a me non funziona bluex...help?
ciao nk02, complimenti vivissimi per il tuo lavoro, la ion v4 è molto molto valida!
Vorrei chiederti info per moddare la rom e in caso crearne un'altra: mi piacerebbe rimuovere il voice dialer e il voice search (che reputo, per i miei gusti, abbastanza inutili ma che cmq ritrovo ogni tanto in esecuzione come processi di background) e sostituire l'applicativo di default per gli sms con un'altro (chompsms).
Ho decompresso l'update.zip e presumo che per quanto riguarda i due applicativi voice sia sufficiente rimuovere gli odex e gli apk mentre per quanto riguarda il sistema di messaggistica non so se sia la stessa cosa.
Infine credo che una volta zippato tutto sia necessario applicare una "signature" al file ottenuto. E' corretto? Ci sono problematiche di sorta?
:-)
edit:
sono riuscito a personalizzare la rom, tutto ok!
diapolon puoi dirmi come fare così che lo faccio anche io e magari interessa anche agli altri?
Dopo aver provato gioia e dolore utilizzando per 24 ore la rom HERO 1.3, eccomi approdato in questo lido sicuro,
una grande, velocissima ION ROM che, confrontata con la ROGERS rom che avevo prima non ha eguali! :D
Posso chiederti un piacere NK02?
Mi spieghi come fare, oppure se non ti è troppo di disturbo,
potresti tu inserire la gestione evoluta della fotocamera (settaggi e zoom) e le iconcine delle reti (G,3G, H, importanti quando utilizzo il voip) implementate sulla tua ROGERS di qualche tempo fa in questa ION v4?
(che poi la rogers aveva sempre il kernel ION 2.6.29 invece che kernel 2.6.27 di questa v.4)
Dopo aver provato il browser della hero ti chiederei il miracolo del porting su questa rom, ma ho letto che ci sono delle dipendenze quindi, mi sto zitto! :P
Grazie davvero dell'ottimo lavoro nk02! :)
ciao a tutti. Dopo aver provato diverse rom ho messo su questa ion v4 full package. Ho notato però diversi riavvii del magic, cosa che prima non mi era mai successa...Sarà dovuto a qualche app che va in conflitto???
Altra domanda.
Arrivando da una v3 è necessario fare un wipe? o è possibile fare solo l'update?
fantastica questa rom.. davvero bella.. funzia tutto alla perfezione.. tethering, bluetooth, impostazioni della vodafone.. e tutto il resto..
adesso spero che duri un pochino di + di batteria rispetto che con la rom originale vodafone..
Dimenticavo.. grazie a chi l'ha sviluppata!!!
ho provato la hero v4... bella ma ancora troppo lenta secondo me. Torno alla ion!
Qualcuno sa se è possibile installare il browser della Hero (con flash) nella ION?
Io sono passato da una V3 alla V4 Lite, ma sto notando che il cellulare fa fatica ad aggangiarsi alla rete e rimane in assenza di rete finchè non lo riavvio... Anche se cambio zona di copertura...
Inoltre non mi rileva gli aggiornamenti in automatico delle applicazioni... Cosa che la V3 faceva senza problemi... :)
Avete idee?
Stavo anche rileggendo i cambiamenti rispetto alla V3:
Changelog r4
* nuovo kernel 2.6.27 ottimizzato con tether (in v3 non funzionava)
* mount delle partizioni con noatime e nodirtime
* nuovo wlan.ko
* ottimizzate gestione batteria e ram
* auto-apn dalla rom vodafone (ci sono sono apn vodafone e qualche altro), ma questa è una soluzione per gli mms di alcuni operatori.
* SIM Menu
Questi cambiamenti valgono anche per la Lite e non solo per la FULL vero?
Inoltre l'auto-apn a me non ha funzionato (Ho una SIM TIM sul Magic Vodafone)...
Ideee???
ho un problema con questa rom, ovvero quando collego gli auricolari il suono continua ad essere riprodotto anche dall'altoparlante del telefono.. come posso risolvere questo problema???
ieri sera ho riscontrato un problema utilizzando bluex :'(
ho passato alcuna immagini dal mio N82 al Magic ( ricevendole con bluex ) ; il trasferimento avveniva senza problemi.. ma molte immagini avevano una icona strana e non erano visualizzabili o_O ; oggi le passo dal Magic al PC, controllo meglio .. e noto che le immagini " corrotte " al posto di essere .jpg .. sono .ipg8 :O o_O.. rimosso quel numeretto in + venivano visualizzate correttamente ... è un bug di bluex ?
Io ho messo su la versione Full
ma non mi esce la tastiera per scrivere messaggi, ricerche e altro
come posso fare?
Io ho la lite ma non ho nessun tipo di problema!! :p
nessuna dritta?
è possibile prendere le applicazioni della full metterle nella lite
e poi caricare la rom?
nk02 è possibile inserire i Contatti della Hero in questa ROM?
ma è uscita la versione 5 della ion o sono io che fumo??:)
no,sono proprio io che fumo...
nk quando la nuova versione?
Ragazzi..ho un terribile problema..non riesco a connettermi via 3G con questa nuova versione!
Ho installato tutto correttamente..ma il 3G non funziona!
Ragazzi...ho in parte risolto: ho messo come apn web.omnitel.it ...
Solo che mi hanno scalato 1 euro!!o_O
Strana sta cosa....
ma come si installa questo tema???
ciao ragazzi io ho problemi con bluex.Appena accendo il bluetooth faccio allow etc poi mi viene fuori una schermata con scritto: "There was a problem trying to communicate with native program.This may indicate that there is a bug in the program but it could also indicate that you don't have access to root"
come mai secondo voi??
La guida di root l'ho seguita...ho già provato diverse rom compresa la hero 1.4 e ho l'icona superuser permission.Quando ci clicco sopra(su superuser) nella schermata mi viene fuori la stringa: + 10042:10042 0:0 /system/bin/sh
Se ci clicco sopra sparisce.
Rientro in bluex e mi chiede ancora se cliccare su allow o deny.Dopo che faccio allow per 4 volte mi ritorna la schermata tipo pop up che vi ho scritto sopra in inglese.Non c'è verso di usare bluex.
Aiutatemi please.
no la rom ce l'ho su da più di una settimana....sempre avuto sto problema.
Che mi consigliate di fare?Rimettere la rom?
bo a sto punto si.....
EDIT: Feeeeeeeeeeerma!!! mi so ricordato che io a questo punto disinstallai l'applicazione e la reinstallai usando l'apk che mi ero salvato :P