Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlbertoM
Anche io come te ho Vodafone sia come compagnia che come Magic, ma non vedo il Kit Menù SIM e le applicazioni extra (ASTRO, PDF Viewer, ...).
Il Magic è stato rootato secondo la tua guida presente nel Wiki.
Ho riscaricato adesso le due ROM, non vorrei aver installato la LIGHT per errore, anche se comunque c'è il tema di HERO.
Ti dirò, comunque veramente ottimo lavoro! :D
Grazie, Alberto
niente applicazioni nè niente o.o ? questa è bella :D uhm però hai detto di avere il tema.. hai fatto uno wipe o no?
-
Sbaglio o su xda stanno riuscendo ad installare la ION r4 di nk02 sui Magic della Rogers?! Sembra che la recovery di Amon_RA riesca (con alcune modifiche al firmware) a far girare qualunque firmware anche sulle piattaforme 32A. Se non ho capito male i Magic della TIM sono proprio delle piattaforme 32A come quelli della Rogers. Questo sembra aprire la strada per fare sistematicamente il porting di firmware fatti per i Vodafone Magic (32B) sui Magic TIM. Mi sembra una ottima notizia.
Penso non siano ancora uscite i firmware "ufficialmente" sui forum perché la procedura non è ancora standardizzata e richiede: di cambiare un offset all'interno dell'immagine di boot e un kernel apposito. Al momento stanno facendo funzionare la ION r4 usando il kernel dalla Rogers.
Speriamo in buone nuove presto per i Magic TIM. Io intanto penso seriamente ad acquistarlo (dell'hardware dell'Hero, che è brutto proprio, non me ne faccio nulla).
-
Quote:
ankn
Sbaglio o su xda stanno riuscendo ad installare la ION r4 di nk02 sui Magic della Rogers?! Sembra che la recovery di Amon_RA riesca (con alcune modifiche al firmware) a far girare qualunque firmware anche sulle piattaforme 32A. Se non ho capito male i Magic della TIM sono proprio delle piattaforme 32A come quelli della Rogers. Questo sembra aprire la strada per fare sistematicamente il porting di firmware fatti per i Vodafone Magic (32B) sui Magic TIM. Mi sembra una ottima notizia.
Penso non siano ancora uscite i firmware "ufficialmente" sui forum perché la procedura non è ancora standardizzata e richiede: di cambiare un offset all'interno dell'immagine di boot e un kernel apposito. Al momento stanno facendo funzionare la ION r4 usando il kernel dalla Rogers.
Speriamo in buone nuove presto per i Magic TIM. Io intanto penso seriamente ad acquistarlo (dell'hardware dell'Hero, che è brutto proprio, non me ne faccio nulla).
teoricamente, si tratta solo di cambiare kernel (e usare la rec modificata).
è la stessa cosa che ho fatto per mettere il fw noverca (per tim) nei vodafone.. ho dovuto cambiare kernel!
-
Per chi fosse interessato, confermo che si può aggiornare dalla V3 lite alla R4_Full senza fare il wipe. Il telefono funziona bene ed è pure più veloce.
-
sbaglio o non è presente l'icona delle cuffie?
inoltre google maps non ha piu' streetview??
-
Quote:
nk02
è la stessa cosa che ho fatto per mettere il fw noverca (per tim) nei vodafone.. ho dovuto cambiare kernel!
NK02, ti faccio una piccola domanda/richiesta: per caso non hai intenzione di rilasciare una versione di ion con il multitouch attivo e l'apps to sd integato? :)
-
Quote:
nk02
nk02, giusto per capire il tipo di lavoro che fai tu. Ho abbastanza esperienza sui sistemi linux. Tu quando pacchettizzi questi firmware, ti limiti a prendere le varie componenti da vari posti e li metti insieme, giusto? O ti compili il kernel da te? Perché in quest'ultimo caso, dovrebbe essere più semplice sistemare il kernel per la piattaforma 32A (Magic TIM). Nell'altro caso dobbiamo per forza riciclare un kernel da un firmware già esistente e fatto per la piattaforma 32A (ad esempio il firmware definitivo della nuova Hero quando comincerà a circolare). Giusto?
Io attendo qualche altro giorno/settimana prima di prendere il mio Magic TIM. Spero poi di erudirmi un po' sulla piattaforma Android e di poter dare una mano alla comunità.
-
Quote:
nk02
niente applicazioni nè niente o.o ? questa è bella :D uhm però hai detto di avere il tema.. hai fatto uno wipe o no?
Lo avevo già fatto, ma l'ho rifatto.
Ecco il dettaglio:
- Avvio con Home+Power
- Apparsa schermata con scritte blu, ho la scelto la secondo voce 'Wipe...'
- Al termine dell'operazione è apparsa la scritta gialla 'Data wipe complete'
- Nel menù blu ho scelto la prima voce 'reboot...'
- Una volta riavviato, il Magic NON presenta applicazioni extra installate nè tantomeno il Kit SIM
Tramite File Explorer da Eclipse, ho verificato che dentro Data->Apps NON c'è alcun file. Piuttosto sono presenti gli APK in system->app, infatti ad esempio il SuperUser qua c'è ed è installato.
Ti allego due screenshot a conferma della mancanza delle applicazioni.
http://www.mazzetto.net/private/desktop.png
http://www.mazzetto.net/private/menu.png
-
Quote:
Militico
sbaglio o non è presente l'icona delle cuffie?
inoltre google maps non ha piu' streetview??
up..ragazzi a voi non succede?
-
Quote:
AlbertoM
Lo avevo già fatto, ma l'ho rifatto.
Ecco il dettaglio:
- Avvio con Home+Power
- Apparsa schermata con scritte blu, ho la scelto la secondo voce 'Wipe...'
- Al termine dell'operazione è apparsa la scritta gialla 'Data wipe complete'
- Nel menù blu ho scelto la prima voce 'reboot...'
- Una volta riavviato, il Magic NON presenta applicazioni extra installate nè tantomeno il Kit SIM
Tramite File Explorer da Eclipse, ho verificato che dentro Data->Apps NON c'è alcun file. Piuttosto sono presenti gli APK in system->app, infatti ad esempio il SuperUser qua c'è ed è installato.
Ti allego due screenshot a conferma della mancanza delle applicazioni.
http://www.mazzetto.net/private/desktop.png
http://www.mazzetto.net/private/menu.png
ma non è che hai saltato un passaggio? non installi il file update.zip? dovrebbe essere la seconda o terza voce del menu.
ciao