CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Malfunzionamenti o altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Malfunzionamenti o altro?

    Ciao,
    sono nuovo del Forum, perciò perdonatemi per qualche mancanza di "stile".
    Qualche giorno fa ho acquistato usato un HTC Magic 32A.
    Una volta ricevuto, ho notato le seguenti anomalie:
    - la fotocamera visualizza le aree più luminose in falsi colori (il resto bene) ed anche scattando la foto, resta così: area normale + parti luminose in falsi colori (un po' come una termografia)
    - quando viene salvata la foto, fa delle righe strane sullo schermo (so che è difficile spiegare)
    - ho provato due batterie diverse e sembra che non si carichino mai al 100% (non arrivo mai ad avere la luce verde di notifica, ma solo arancione)
    - lo schermo sembra molto meno luminoso dell'HTC Magic Vodafone che ha mio fratello.
    Mi chiedo se queste anomalie possano dipendere dal software o sono proprio problemi fisici del telefono.
    Il telefono è un HTC non brandizzato (americano), con le seguenti specifiche:
    SAPPHIRE PVT 32A ENG S-OFF H
    HBOOT 1.76.2007 (SAPP*****)
    CPLD-10
    RADIO 6.35.10.18
    Aug 21 2009 18:19:15

    Versione Firmware: Eclair_v2.1 Android 2.1
    kernel: 2.6.29 eli(at)ubuntu #49
    Numero build: E2.1_AhmgskMod

    Ringrazio chiunque mi sappia dare informazioni in merito. Prima di protestare col venditore, vorrei capire se un semplice aggiornamento di ROM o altro possa risolvere il problema.
    Franco

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    MMh.. sicuramente non hai la versione italiana del software.. ma tanto meglio dato che comunque sarebbe stato vecchio.

    Il punto è capire se la tua versione è quella ufficiale oppure no. Il mio consiglio è quello di provare la Smoki X che dovrebbe funzionare con il radio e l'spl che hai montato (che per intenderci sono quelli 'nuovi').

    Segui attentamente le istruzioni per installarla e poi prova.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tuzz per il post:

    franchino (22-09-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, l'ho installata ed inizialmente c'è voluto un po' per il boot, ma poi è partita. Purtroppo la fotocamera funziona male come prima ed anche gli altri problemi sono rimasti uguali, quindi credo che sia un problema hardware più che di software, anche se da qualche parte ho letto che con la versione nuova di Radio la fotocamera non funziona o funziona male (ma non ho trovato indicazioni più precise).
    La ROM è molto carina e ti ringrazio per avermela suggerita, anche se purtroppo mi sa che dovrò cercare di restituire il telefono, se non va la fotocamera.
    La ROM è installabile tranquillamente anche sul 32B?
    Grazie.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franchino Visualizza il messaggio
    anche se da qualche parte ho letto che con la versione nuova di Radio la fotocamera non funziona o funziona male (ma non ho trovato indicazioni più precise).
    No, quello che hai letto é un altro problema. Ovvero con radio 6.35 (quindi quella nuova, quella che hai tu) e con Froyo (quindi android 2.2 (e non 2.1 della Smoki X)) la fotocamera non funziona.
    É però uscita qualche giorno fa una versione della FroyoRider che implementa un rudimentale supporto alla fotocamera anche per questi poveretti senza fotocamera (tra cui io).

    Quote Originariamente inviato da franchino Visualizza il messaggio
    La ROM è installabile tranquillamente anche sul 32B?
    No, per due motivi:

    1) La radio 6.35 non la puoi installare sul 32B. Se lo fai brikki il telefono.
    2) Il 32B ha un hardware più inferiore e una smoki non sarebbe in grado di farla funzionare in modo fluido.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rispondo un po' in ritardo.
    A me la fotocamera funziona (almeno si possono scattare foto e fare filmati), ma il problema è che se inquadro zone poco luminose o senza forti sbalzi di luce, è tutto OK, se invece inquadro zone con forte luminosità o alta variazione di luce, allora le zone più luminose diventano colorate. Ad ogni modo, dopo varie prove ho deciso di restituire il telefono, d'accordo col venditore. Chiedo scusa per la rottura di scatole e ringrazio quanti mi hanno risposto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy