CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

Consigli per htc magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stallo Visualizza il messaggio
    si si ma su questa wiki spiega come utilizzare Androot e volevo capire se ne valeva la pena o meno, e se c'erano differenze rispetto ad un procedimento normale!
    poi volevo capire se dovevo scaricare la:
    -recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img o la
    -recovery-RA-sapphire-v1.7.0H-cyan.img

    Cmq qualcosina sto iniziando a capirla
    Poi vorrei chiedere un'ulteriore cosa; se installo nuove spl e radio, quando ripristino il backup originale, ritornano le originali o rimangono quelle modificate?
    Tra le due recovery l'unica differenza è estetica la prima ha le scritte in verde la seconda in blu.
    No se cambi SPL e radio e vuoi tornare al backup originale devi prima rimettere la radio e SPL di prima
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che scemo potevo anche arivarci che cyan era riferito al colore, ma vista la mia esperienza inesistente non voglio dare niente per scontato. Leggendo sempre la solita wiki ho letto che per il 32A non c'è bisogno di fare alcun cambio della radio e spl vero o cavolata?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma è per il 32B che non serve cambiare niente per il 32A invece se vuoi installare rom fatte per il 32A devi cambiare sia radio che spl altrimenti devi installare rom per 32B/dream e mettere il port per 32A
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma è per il 32B che non serve cambiare niente per il 32A invece se vuoi installare rom fatte per il 32A devi cambiare sia radio che spl altrimenti devi installare rom per 32B/dream e mettere il port per 32A
    ma quindi se voglio installare per esempio la cyan 5 non posso semplicemente seguire le istruzioni? devo anche cambiare radio e spl?
    E invece per la smoki x cosa dovrei fare di particolare?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stallo Visualizza il messaggio
    ma quindi se voglio installare per esempio la cyan 5 non posso semplicemente seguire le istruzioni? devo anche cambiare radio e spl?
    E invece per la smoki x cosa dovrei fare di particolare?
    Allora, in tutte le rom in cui vedi la scritta 32B\32A, vuole dire che sono rom del 32B in cui troverai il port per metterle nel 32A. E dato che il 32B non ha mai avuto miglioramenti di software, radio, spl, ecc., vuol dire che tutte le sue rom funzionano con vecchia radio e spl. Quindi puoi metterle su tranquillamente...

    Differenti sono le rom con la dicitura 32A NEW RADIO E SPL, queste sono riferite solo ed esclusivamente a magic 32A aggiornato con radio e spl ovviamente!!! Inclusa la somoki x...

    La differenza tra le due tipologie è presto detta: il 32A è migliore del 32B, e installando le nuove rom dedicate, lo si sfrutta a pieno!

    Per finire, argomento recovery, se decidi di cambiare radio e spl c'è un tool apposito molto semplice (che trovi nelle istruzioni per installare la smoki) che ti cambia tutto, inclusa recovery specifica per new radio e spl.

    quindi adesso sta a te decidere....

    ciao

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ieri sera, giusto per darmi una mossa, Ho deciso di installare la recovery di amon ra, che da quello che Ho capito è l'operazione che ti consente di avere i permessi di root, giusto? Inoltre accendendo in recovery mode mi di avvia la schermata con le scritte Verdi, quindi presumo che l'installazione sia andata a buon fine, anche se in cmd nn mi è apparsa la scritta di conferma. Cmq da quello che Ho capito con il mio telefono se volessi installare la cyano5 dovrei:
    -avviare in recovery,
    -fare wipe (se ne Ho voglia prima un backup)
    -mettere gli zip nella sd(questo prima di tutto )
    -flashare la cyano poi le gapp e per finire la patch
    -riavviare il telefono e che dio me la mandi buona

    Riepilogo giusto? Giusto per approfittare della tua enorme disponibilità, nicholas, posso chiederti il link alla guida della smoki? Io Ho cercato ma non vorrei sbagliarmi nello scegliere.
    -

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stallo Visualizza il messaggio
    Io ieri sera, giusto per darmi una mossa, Ho deciso di installare la recovery di amon ra, che da quello che Ho capito è l'operazione che ti consente di avere i permessi di root, giusto? Inoltre accendendo in recovery mode mi di avvia la schermata con le scritte Verdi, quindi presumo che l'installazione sia andata a buon fine, anche se in cmd nn mi è apparsa la scritta di conferma. Cmq da quello che Ho capito con il mio telefono se volessi installare la cyano5 dovrei:
    -avviare in recovery,
    -fare wipe (se ne Ho voglia prima un backup)
    -mettere gli zip nella sd(questo prima di tutto )
    -flashare la cyano poi le gapp e per finire la patch
    -riavviare il telefono e che dio me la mandi buona

    Riepilogo giusto? Giusto per approfittare della tua enorme disponibilità, nicholas, posso chiederti il link alla guida della smoki? Io Ho cercato ma non vorrei sbagliarmi nello scegliere.
    -
    Nessun disturbo...

    Cmq i permessi di root li hai ottenuti se hai seguito fedelmente la guida nella wiki. La recovery di amon ra altro non è che una modifica di quella originale...è diciamo un "interfaccia" che ti permette di compiere particolari operazioni.

    Per quanto riguarda la smoki basta che segui attentamente qui https://www.androidiani.com/forum/ht...c-2-1-uff.html
    c'è spiegato tutto quanto e,se qualcosa non ti è chiaro, basta che leggi i commenti...ci sono tutte le soluzioni ai possibili problemi!!!

    Per l'installazione delle nuove rom il procedimento giusto, che ti porta ad avere una rom senza alcun errore è questo:

    1- togli la micro sd dal telefono e la formatti (formattazione lenta)
    2- inserisci nella sd tutti i file che ti servono per installare la rom
    3- inserisci la sd nel telefono, vai in recovery e fai un nandroid backup (tanto per essere sicuri)
    4- wipe su tutte le voci
    5- flash di tutti i file che ti servono (rom, patch e così via...)
    6- reboot e...aspetti...un bel pò, magari anche 10 minuti prima che si carichi tutto

    Questo è il procedimento per nuove rom...se invece, sempre della stessa rom, esce un aggiornamente basta fare il flash senza wipe.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora ti spiega la mia situazione, ora ho la recovery moddata ma la rom originale come faccio a vedere se ho i permessi di root? perchè se non li ho potrei fare dei casini giusto?!

    poi scusami se mi ripeto ancora, ho provato a leggere ed a cercare nei tread ma come faccio a cambiare le radio e le spl? perchè se montassi la smoki con quelle attuali manderei il cel a puttane giusto? poi questa faccende della partizione devo farmela io o ci pensa la patch?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stallo Visualizza il messaggio
    allora ti spiega la mia situazione, ora ho la recovery moddata ma la rom originale come faccio a vedere se ho i permessi di root? perchè se non li ho potrei fare dei casini giusto?!

    poi scusami se mi ripeto ancora, ho provato a leggere ed a cercare nei tread ma come faccio a cambiare le radio e le spl? perchè se montassi la smoki con quelle attuali manderei il cel a puttane giusto? poi questa faccende della partizione devo farmela io o ci pensa la patch?
    Allora in breve...se hai seguito questa guida Root su HTC Magic - AndroidWiki hai sicuramente root!
    anzi...il TIM dovrebbe avere di base!!
    Però mi pare che potresti fare così per vedere se sei root:
    adb shell
    e poi digitando
    id
    Dovrebbe restituirti il tuo utente, ovvero root. PROVACI!!

    ora...per la smoki x il discorso è leggermente diverso! se vai qui https://www.androidiani.com/forum/ht...c-2-1-uff.html proprio nel primo post, linux33 spiega tutta la procedura, e ha messo anche i link che ti reindirizzano sulle guide SPECIFICHE.
    Il procedimento è consequenziale, non ti puoi sbagliare:
    1_cambi radio e spl con radioswitch (c'è la guida)
    2_scarichi extract smoki, smoki X1 e segui i passaggi ben descritti

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stasera sto facendo la prima rom con la 5 di cyano... speriamo bene, per cose più complicate me la prendo con calma ma la partizione da problemi con altre rom o è una cosa che fa funzionare tutte le rom?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy