CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Magic e modifiche alla rom (domanda newbie)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di daliz


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Rieti
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Magic e modifiche alla rom (domanda newbie)

    Ciao ragazzi, se tutto va bene a brevissimo sarò un possessore di Magic (modello Tim). Ero indeciso se aspettare l'Hero o prendere il Magic, sono stato a pensarci per qualche giorno ed ero rimasto indeciso... poi ho letto della rom dell'Hero e mi son convinto...

    Premettendo che sono ancora digiuno della piattaforma (anche se in pochi giorni arriverò a livelli master, prometto...), quel che mi domando, ragazzi, è:

    - I telefoni android sono progettati per permettere l'aggiornamento del firmware quando ne esce uno nuovo?
    - E in caso affermativo, le modifiche alla rom impediranno tutto questo???

    Grazie...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daliz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, se tutto va bene a brevissimo sarò un possessore di Magic (modello Tim). Ero indeciso se aspettare l'Hero o prendere il Magic, sono stato a pensarci per qualche giorno ed ero rimasto indeciso... poi ho letto della rom dell'Hero e mi son convinto...

    Premettendo che sono ancora digiuno della piattaforma (anche se in pochi giorni arriverò a livelli master, prometto...), quel che mi domando, ragazzi, è:

    - I telefoni android sono progettati per permettere l'aggiornamento del firmware quando ne esce uno nuovo?
    - E in caso affermativo, le modifiche alla rom impediranno tutto questo???

    Grazie...
    1) Sì, in generale sì. Aggiornamento con firmware ufficiale si intende, secondo la procedura ufficiale che rilascierà il produttore del telefono.

    Se invece vuoi mettere una ROM non ufficiale, tipo la ION del nostro nk02, ci sono procedure non ufficiali.
    Però ad esempio sul Magic TIM non puoi (per il momento) montare questa ROM, mentre sul Magic Vodafone sì.
    Questo vuol dire che è difficile dare una risposta certa per tutti i dispositivi Android.

    2) Non capisco bene la domanda...
    Se aggiorni la ROM con una ufficiale, sicuramente potrai metterne una ufficiale successiva.

    Ciao, Alberto

  4. #3
    Androidiano L'avatar di UBoot


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Credo si riferisse alla possibilità di aggiornare ad una nuova versione ufficiale nel momento in cui questa esce se hai una versione non ufficiale.

    Ad esempio: io ho la Rom ION, quando uscirà la nuova Rom Ufficiale, potrò aggiornarla a quella?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UBoot Visualizza il messaggio
    Credo si riferisse alla possibilità di aggiornare ad una nuova versione ufficiale nel momento in cui questa esce se hai una versione non ufficiale.

    Ad esempio: io ho la Rom ION, quando uscirà la nuova Rom Ufficiale, potrò aggiornarla a quella?
    Non so darti risposta precisa... immagino di sì anche se magari per il momento non c'è ancora la procedura, visto che credo sia l'SPL che permetta o no il cambio di ROM.

    Attendi la risposta di qualcuno più esperto, tipo nk02 o Peppens.

    Alberto

Discussioni simili

  1. Ritornare alla rom originale htc magic tim
    Da Pietro nel forum HTC Magic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-10-10, 14:56
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 20:34
  3. Modifiche JackHero 2.7.4 r2 32A
    Da Cryo nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-08-09, 17:23
  4. Messaggi handcent e modifiche varie
    Da Scorpionredblack nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-07-09, 22:28
  5. Dubbi Magic e modifiche alla rom
    Da daliz nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-06-09, 12:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy