CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

mi chiarite alcune cose?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi chiarite alcune cose?

    ciao sono nuovo del forum, mi sono informato un po, ho letto alcuni post ma ho ancora piu confusione. o che sono io imbranato o bo...
    allora vi faccio un po di domande, nn penso siano impossibili:

    1) che differenze ci sono tra magic vodafone e tim? oltre al colore ovviamente, io sarei interessato a quello vodafone(xke bianco, e xke cmq lo userei con sim vodafone)

    2) ho letto che il magic è sempre connesso. ma è obbligatoria una connessione? a me interesserebbe usare il magic solo con il wifi quando magari il pc è occupato. nn miinteressano flat, anche se magari solo 3e a sett...

    3) mi sono permesso di leggere alcuni post e ho letto di sblocchi x far funzionare certe cose, sigle varie ecc... ci sono delle guide per tutto questo nel caso dovessi comprarlo? di sicuro vorrei il massimo e alcune modifiche penso dovrei farle disicuro

    4) sicuramente quando navigherei userei msn e magari un salto su facebook lo farei. con il magic c'è la possibilità di farlo?

    5) che navigatori ci sono per questo cell usufruendo del gps senza internet quindi senza google map? io sono abituato col mio n70 che ho il tom tom, ci sono programmi tipo garmin, TT, route66?

    sicuramente nn avro finito le mie domande, cmq intanto vi lascio la fatica di rispondere a queste... poi se ne ho altre e se nn disturbo ve ne faro altre...
    grazie mille
    datemi buone notizie, nn voglio l'iphone!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    S.Giuseppe
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    1) Il colore bianco ce l'ha anche TIM ! Comunque differenze ce ne sono se hai intenzione di "smanettarci" sopra cambiando firmware o sviluppando software per android.
    Vodafone permette uno sblocco e un sacco di firmware, mentre per TIM ce ne sono 2 per ora di Firmware, quello Noverca e quello HERO se non ricordo male.
    TIM ha più RAM rispetto al Vodafone.
    Il Market TIM è limitato, nel Vodafone invece vedi tutte le apps.
    Per il resto sono uguali.

    2)Non è obbligatoria la connessione UMTS flat, ma un Magic senza stare Online 24h è come un ferrari con le strozzature al motore.... :P

    3) Si ci sono le fantastiche Wiki nel sito androidiani + tanti post qui nel forum

    4) Se non hai una connessione FLAT puoi anche farlo tramite wifi e browser.

    5) Si ci sono i navigatori offline! Alcuni funzionano bene altri un po' meno per via delle mappe poco dettagliate. Ne è uscito uno da poco Copilot 8 e costa sui 29 euro se non erro!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    gia chiarito qualcosa.... che differenza di ram c'è? è notevole e va piu lento quello della vodafone o è sopportabile?

    io ero interessato a caricare anche tom tom o garmin, da quello che ho capito nn si puo allora. sbaglio? sapete se magari piu avanti si potra?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    S.Giuseppe
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Una differenza di 100Mb che non è indifferente! Si sta notando ora con il firmware HERO...

    Tomtom e garmin magari più avanti si potranno caricare se le software house li faranno per Android!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Il Magic Vodafone è "Google Experience" con aggiornamenti del sistema operativo "OTA" (agg. automatici via rete da Google) mentre il Tim è un Magic "htc" con integrazione media. Ciao Ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a sto punto voi che cosa consigliereste? qualche pro e contro di ognuno... oltre a questo ho letto che la vodafone da la memory da 8gb e la tim sl da 1...
    leggendo le risp ho letto che con vodafone hai tutte le apps mentre con tim sei piu limitato? vuol dire che con tim nn posso installarci tutte le cavolate che potrei con vodafone?
    ma ad esempio si potrebbe cambiare firmware? tipo mettere quello vodafone sul tim o contrario?
    io l'avevo fatto con l'n70 mettendolo no brand....
    Ultima modifica di andreblackline; 03-07-09 alle 20:35

Discussioni simili

  1. Dopo tante cose dette sul Galaxy è ora di.....
    Da fabiottocento nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-06-13, 00:58
  2. [MAGIC TIM] cyano...alcune cose mancanti
    Da falcon89 nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-01-10, 02:30
  3. cosè l'sdk?
    Da Rikxp nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-01-10, 03:04
  4. Non riesco a fare parecchie cose importantissime :(
    Da him7x nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-06-09, 13:25
  5. Una cose semplice per i programmatori
    Da gbatta nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17-06-09, 02:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy