Visualizzazione stampabile
-
se hai gia la nuova radio con rom manager non puoi installare nessuna recovery compatibile. Rom manager funziona solo con vecchia radio 3.22
quindi per mettere una recovery compatibile lo devi fare da fastboot
la recovery compatibile è questa
http://www.theandroidkitchen.com/fil....35-v1.6.2.img
il file va messo nella cartella tools dell'sdk poi col telefono collegato all'usb
bisogna entrare in fasboot con telefono spento tenedo spinto il tasto rosso
e spingendo il taso back
e inviare il comando da pc
fastboot flash recovery recovery-RA-Magic32A-6.35-v1.6.2.img
comunque quello è un perfect spl, non so che procedura hai seguito ma per essere a posto devi avere l'spl 1.76.2007,se non è cosi è inutile che insisti
devi prima superare il perfect spl
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
se hai gia la nuova radio con rom manager non puoi installare nessuna recovery compatibile. Rom manager funziona solo con vecchia radio 3.22
quindi per mettere una recovery compatibile lo devi fare da fastboot
la recovery compatibile è questa
http://www.theandroidkitchen.com/fil....35-v1.6.2.img
il file va messo nella cartella tools dell'sdk poi col telefono collegato all'usb
bisogna entrare in fasboot con telefono spento tenedo spinto il tasto rosso
e spingendo il taso back
e inviare il comando da pc
fastboot flash recovery recovery-RA-Magic32A-6.35-v1.6.2.img
comunque quello è un perfect spl, non so che procedura hai seguito ma per essere a posto devi avere l'spl 1.76.2007,se non è cosi è inutile che insisti
devi prima superare il perfect spl
infatti ho la 1,76.009...
quando entro in recovery mode mi esce in alto e in basso clockwork... provo a spostarmi fra i menu con il tasto volume ma si riavvia...
quindi il primo passo da fare dovrebbe essere passare ad superare il perfect spl (procedura goldcard?) poi flashare la 1.76.0007 e poi la recovery?
-
Quote:
teorema67
infatti ho la 1,76.009...
quando entro in recovery mode mi esce in alto e in basso clockwork... provo a spostarmi fra i menu con il tasto volume ma si riavvia...
quindi il primo passo da fare dovrebbe essere passare ad superare il perfect spl (procedura goldcard?) poi flashare la 1.76.0007 e poi la recovery?
il passaggio a spl 1.76.0007 e recovery fa gia parte del procedimento di sblocco a cui hai fatto riferimento quindi alla fine di quella procedura, se hai deciso di seguire quella, non dovresti aver bisogno di fare altro
-
Quote:
linux33it
il passaggio a spl 1.76.0007 e recovery fa gia parte del procedimento di sblocco a cui hai fatto riferimento quindi alla fine di quella procedura, se hai deciso di seguire quella, non dovresti aver bisogno di fare altro
forse è meglio che sintetizzo tutti i dati che ho in modo che ti fai un'idea della condizione in cui sono:
premesso che pensavo di risolvere col sistema rommanger+uniroot ma non funziona in quanto ho capito poi che è valido solo per 32B e il mio è un 32A
facendo volume giu+power leggo (tre android sullo skate):
- sapphire pvt 32A ship s-on h (è giusto che stia in on odeve essere off?)
-hboot 1.76.0009 (sapp10000)
- cpld-12
radio-6.35.08.29
dec 8 2009,....
facendo home + power leggo (su schermo nero/verde)
clockwork recovery v2.5.0.1 in alto e in basso (residuo del metodo rommanager + uniroot)
- reboot system now
- apply sdcard: update.zip
- wipe data /reset
- wipe cache partition
- install zip from call
- nanodroid
- partition menu
- advanced
non mi riesco a spostare in questo menu... con la track ball non succede nulla appena tocco il tasto volume giu si riavvia il cell
questa è la situazione...
-
Quote:
teorema67
forse è meglio che sintetizzo tutti i dati che ho in modo che ti fai un'idea della condizione in cui sono:
premesso che pensavo di risolvere col sistema rommanger+uniroot ma non funziona in quanto ho capito poi che è valido solo per 32B e il mio è un 32A
facendo volume giu+power leggo (tre android sullo skate):
- sapphire pvt 32A ship s-on h (è giusto che stia in on odeve essere off?)
-hboot 1.76.0009 (sapp10000)
- cpld-12
radio-6.35.08.29
dec 8 2009,....
facendo home + power leggo (su schermo nero/verde)
clockwork recovery v2.5.0.1 in alto e in basso (residuo del metodo rommanager + uniroot)
- reboot system now
- apply sdcard: update.zip
- wipe data /reset
- wipe cache partition
- install zip from call
- nanodroid
- partition menu
- advanced
non mi riesco a spostare in questo menu... con la track ball non succede nulla appena tocco il tasto volume giu si riavvia il cell
questa è la situazione...
non so quello che stai cercando di fare
perchè non stai seguendo la guida che tu stesso hai postato?
Rooting the SPL 1.76.0009 - xda-developers
-
Quote:
linux33it
per che il primo passaggio che chiede è di scaricare e installare ruu_htc_sapphire_europa ecc... ho provato ma mi dice che non è compatile con il mio modello quindi non vado avanti
-
questo perchè evidentemente quello è per dispositivi rogers mentre il tuo è noverca
comunque il metodo androt è sia per 32a che per 32b ma per 32A non è specificato se è per vecchia o nova radio
androt ti permette solo di avere i permessi di root
infatti sei riuscito ad installare un'altra recovery
solo che rom manager non prevede recovery per new radio
prova ad installare la recovery giusta come ti ho detto
perchè se non hai accesso alla recovery non puoi fare niente
poi quando hai la recovery funzionante vediamo...
ps
mi è venuto in mente che in fastboot forse non ti funziona se hai un perfect spl se è cosi
ti diro come aggirare il problema
-
Quote:
linux33it
.
ps
mi è venuto in mente che in fastboot forse non ti funziona se hai un perfect spl se è cosi
ti diro come aggirare il problema
infatti... penso sia proprio questo il problema... quando entro in recovery mode come ho detto prima... non mi fa muovere nei menu... quindi , pur avendo la clockwork recovery v2.5.0.1 non ci riesco a fare nulla
come dicevo prima penso che il primo passo da fare sia il togliere sto c.... di perfect spl :)
ma cambia qualcosa se "sapphire pvt 32A ship s-on h" e su on? che differenza fa quando è su off?
-
Quote:
teorema67
infatti... penso sia proprio questo il problema... quando entro in recovery mode come ho detto prima... non mi fa muovere nei menu... quindi , pur avendo la clockwork recovery v2.5.0.1 non ci riesco a fare nulla
come dicevo prima penso che il primo passo da fare sia il togliere sto c.... di perfect spl :)
ma cambia qualcosa se "sapphire pvt 32A ship s-on h" e su on? che differenza fa quando è su off?
off o on non ci interessa
prova a mettere la recovery giusta
visto che hai rom manager installato prova a fare cosi:
entra nella tua SD e cerca una cartella di nome
clockworkmod
segui il percorso:
\clockworkmod\download\files.androidspin.com\downl oads.php\dir\amon_ra\RECOVERY\file
probabilmente troverai un file:
recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
se è cosi copia il nome intero e cancella il file
adesso copia in questa cartella il file della recovery giusta che
hai scaricato dal link che ti ho dato prima cioe:
recovery-RA-Magic32A-6.35-v1.6.2.img
(ma la trovi anche dentro \RadioSwitchGUI_v4\IMGFiles
che hai sul desktop)
rinomina questo file con il nome che hai copiato prima
dovrai avere quindi:recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
torna in rom manager e installa la recovery alternativa
adesso dovresti avere la recovery funzionante
edit
devi avere la recovery a posto se vuoi togliere l'spl perfect con l'engeenering(1.76.2007) che ti permette,tra l'altro, di avere i comandi in fastboot
-
nella sd non c'è ne i file ne la cartella che dici tu....
lunico file img che trovo è in G:\clockworkmod\download\koush.tandtgaming.com\rec overies
e si chiama recovery-clockwork-2.5.0.1-magic.img (2,6 mb)
poi ho la cartella
G:\clockworkmod\download\briancrook.ca\android\cm-ports
in cui c'è il file
bc-6.0.0-ebi1-signed.zip (2,6 mb)
e la cartella
G:\clockworkmod\download\mirror.kanged.net\cm\stab le
in cui c'è il file
update-cm-6.0.0-DS-signed.zip (55 mb)