CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

info per un novello su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    info per un novello su android

    Ciao a tutti!!
    Ho appena acquistato un HTC magic TIM e sono proprio un novello con Android, non avendo mai utilizzato prima questa piattaforma.
    Ho letto molte delle discussioni qui sul forum ma mi rimangono alcune domande che vorrei farvi (spero di non aprire un topic già esistente, scusatemi nel caso...)

    - sul mio HTC nativo ho già i permessi di root o devo impostarli seguendo la guida?
    - vorrei poi aggiornare il firmware di Android. quale mi consigliate? cyanogen? Nel caso vi sarei grato se mi poteste postare il link da dove scaricarlo e la guida per l'installazione.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    leggendo che non hai idea nemmeno di come verificare le versioni di software... ti consiglio inizialmente a non avventurarti a cambire rom... rischi di ritrovarti col telefono bloccato...
    prima di mettere "mano" conviene leggere un po di guide prendere confidenza con il glossario e farsi un'idea di base...
    comunque il primo passo che puoi/devi fare è solo il controllo delle versioni di software che hai installato...

    per fare questo basta che accendi il telefono tenendo premuto il tasto "volume giu" ed accedi al cosiddetto menu "fastboot"

    fastboot
    questo menu serve oltre che per controllare le versioni anche per mettere in comunicazione il cell con il computer... (passando dalla modalità fastboot alla modalità hboot----> hboot usb quando colleghi l'usb)

    in modalità hboot usb il telefono è abilitato a riceverei comandi da pc dal programma ADB (lo trovi nelle guide wiki) e da qualche altro programmino utile...

    versioni
    la prima cosa che devi controllare avviando in fastboot è che tipo di magic hai... perche sono di 2 tipi... il 32A (in italia venduto da tim/noverca) e il 32B (vodafone/google)

    E' IMPORTANTE SAPERE LA VERSIONE PERCHE I FIRMWARE SONO DIVERSI FRA LA DUE VERSIONI E NON SONO COMPATIBILI FRA LORO in quanto il 32A ha 288 mb di memoria e il 32B ha 192 mb di memoria

    il 32A/B lo trovi nella prima riga dopo "sapphire"
    poi ci trovi una sigla "s-on" oppure "s-off" questo spiega se hai protezione di sicurezza attiva o disattiva

    poi trovi "radio" la versione del software che gestisce la parte radio del cell
    poi trovi "SPL" la versione dell'SPL montata...


    per poter cambiare le rom la prima cosa da fare è installare una "recovery" che ti permetta di farlo... e la recovery la pui cambiare se non hai una cosiddetta "perfect spl"... se ce l'hai prima si deve cambiare la perfect spl in una enginering SPL e dopo puoi installare una recovery da cui potrai installare le rom

    queste sono solo delle linee guida generali.... come dicevo all'inizio... Leggi...(molto) e poi prima di fare se hai dubbi chiedi sul forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy