CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

magic brickato..una buona offerta??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

magic brickato..una buona offerta??

Ciao smanettoni, volevo chiedervi se trovare un Magic (o un terminale android) brickato (o presunto tale) può essere una buona offerta per comprarlo e rimetterlo in sesto. Io purtroppo provengo dal mondo Windows mobile dove ho avuto modo di smanettare con il Qtek S100 modificandolo in lungo e in largo e rimettendolo in sesto anche dopo tentativi falliti poichè riuscivo sempre ad entrare nel recovery mode per porvi rimedio.

Ora però con Android non ho mai avuto esperienza e cominciare l'avventura comprando un cellulare brickato mi sembra un bell'azzardo!
    Perciò vi chiedo: è possibile sempre mettere in sesto il Magic o solo in alcuni casi? Cosa posso chiedere al venditore per capire lo stato del suo brickaggio?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

c'e un post su come debrikkare magic e dream ma è una cosa davvero avanzata...cerca cul forum qua (traduzione in italiano) e c'e n'è un'altra su xda....cmq se ti interessa contatta l'utente "bart99" che ha fatto lui la guida e ha ultimato la procedura comprando un magic brikkato e de-brikkandolo con successo...

Senior Droid L'avatar di Tuzz

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Unbrikkare un magic significa che devi smontarlo e saldare alcuni ponticelli per crearti una sorta di 'porta usb' aggiuntiva nella quale vai a scrivere nuovamente l'HBOOT.

Quindi dipende molto dal tuo livello di smanettosità

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    c'e un post su come debrikkare magic e dream ma è una cosa davvero avanzata...cerca cul forum qua (traduzione in italiano) e c'e n'è un'altra su xda....cmq se ti interessa contatta l'utente "bart99" che ha fatto lui la guida e ha ultimato la procedura comprando un magic brikkato e de-brikkandolo con successo...
    trovato! ora dò un'occhiata! grazie per la dritta!

Quote Originariamente inviato da Tuzz Visualizza il messaggio
    Unbrikkare un magic significa che devi smontarlo e saldare alcuni ponticelli per crearti una sorta di 'porta usb' aggiuntiva nella quale vai a scrivere nuovamente l'HBOOT.

Quindi dipende molto dal tuo livello di smanettosità
    ci potrei provare a patto che la guida sia chiara. Considerando il fattore "saldatura" che comporta qualche rischio in più quanto sareste disposti a pagare per un magic brickato?

Senior Droid L'avatar di Tuzz

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Guarda.. il problema é che quasi sempre un magic brikkato riesce ad essere riportato in assistenza e riparato. Da quello che ho visto molte volte non riescono a capire / non ci guardano.

Quindi il prezzo non te lo saprei dire.. bisogna che trovi uno che ha un magic e per sfiga suprema glielo hanno rifiutato in garanzia oppure ha perso la garanzia.

Tieni a mente comunque che il magic nuovo 32a si trova intorno alle 250 cercando bene

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

e che un magic 32A usato si trova intorno ai 160

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho dato un'occhiata alla guida e alla discussione relativa presente qui sul forum.
    Ora valuterò se prenderla in considerazione o se puntare ad un magic (o altro) usato. In fondo però il mio desiderio è per lo più quello d'avere un android su cui smanettare più che altro a livello software che non a livello hardware con saldatore e stagno alla mano.

Certamente se mi trovassi nella condizione d'avere un magic brickato sarei propenso di mettere mano al saldatore e rischiare qualcosa per rimetterlo in sesto tanto al più se andasse male rivenderei i pezzi buoni come ricambio.

Grazie per le risposte celeri!

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ti conviene nuovo cmq io l'ho trovato nuovo con trovaprezzi a 220 euri... 32a tim
    Smartphone: S2 Black ITA Nobrand + CM9 + Siyah 4.1.2 Illuminato + NPL3 Con RIL
    Sim: H3G (S7 + Black + Super Sms + SI Old + Raddoppio a vita + Numero Carino)

Permessi di invio