CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi di ricezione con CM 6.0 e CM 6.1 RC1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di ricezione con CM 6.0 e CM 6.1 RC1

    Ciao ragazzi, ho aggiornato il mio HTC Magic Vodafone nuovo d'assistenza (l'avevo brikkato cercando di cambiare la radio -.-) con una CM 6.0, ma ho avuto problemi di rotate (fixati, come descritto qui: Blog personale di Andrea Rota: Come aggiornare un HTC Magic a Froyo) e soprattutto di ricezione: la potenza del segnale ora sembra andare a caso da 0 a 4 barre, la connessione 3G va e viene.

    codice:
    SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G
    HBOOT-1.33.0007 (SAPP10000)
    CPLD-10
    RADIO-2.22.19.26I
    Jul 31 2009, 15:49:25
    Ho provato anche con CM6.1 RC1, niente da fare.

    Qualche suggerimento? Non voglio restare con la 1.6 di serie, è orribile, sono aperto anche a suggerimenti su ROM alternative, sempre 2.2.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    non capisco:
    a parte il fatto che non è con l'andamento delle barre che si puo
    stabilire se il segnale è buono oppure no
    se con la 1.6 va bene e con la 2.2 no allora la risposta ce l'hai gia'
    anche se non mi sembra che siano molte le persone che lamentano
    questi problemi con queste rom (a parte il 3g che sembra un probema conosciuto un po su tutte)
    quindi penso che il problema(se veramente esiste ) sia,come quasi sempre, nell'installazione
    se si provano molte rom il wipe da solo puo non essere sufficiente
    tu hai un perfect spl e sei "on" quindi non puoi usare i comandi da fastboot
    per fare una pulizia approfondita
    (anche la radio non è proprio quella "specifica" che accompagna l'ultimo aggiornamento OTA )
    dovresti mettere un spl ENG e passare in off con il rischio di brikkare tutto
    di nuovo...meglio accontentarsi....
    Ultima modifica di linux33it; 30-10-10 alle 18:22

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Linux33it per la risposta.

    Diciamo che ho notato che spesso il telefono "non prende" (o almeno, così mi dice chi mi prova a chiamarmi), a volte perdo la connessione dati e devo riavviare per riottenerla. Mi spiacerebbe tornare alla 1.6 perché la 2.2 è davvero un'altra cosa.

    Studiando il procedimento d'installazione ho notato che quando si installa da ZIP file, non viene eseguito un vero flash, ma semplicemente il vecchio sistema viene sovrascritto file per file con quello nuovo. Forse sarebbe il caso di fare un format della partizione, ma come dici te con la SPL che ho è impossibile.

    Potrebbe essere possibile forse da recovery, ma devo verificare e non credo che possa risolvere il problema (l'avevo anche sul vecchio Magic, prima che venisse sostituita la mother board).

    L'unica che vedo io è passare ad una SPL Eng (quale?), sbloccare il fastboot, fare un format ed eventualmente fare il flash della radio con la più recente.

    Alternativamente potrei provare un'altra ROM 2.2 e vedere cosa succede, qualche suggerimento?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amebaspugnosa Visualizza il messaggio
    Grazie Linux33it per la risposta.

    Diciamo che ho notato che spesso il telefono "non prende" (o almeno, così mi dice chi mi prova a chiamarmi), a volte perdo la connessione dati e devo riavviare per riottenerla. Mi spiacerebbe tornare alla 1.6 perché la 2.2 è davvero un'altra cosa.

    Studiando il procedimento d'installazione ho notato che quando si installa da ZIP file, non viene eseguito un vero flash, ma semplicemente il vecchio sistema viene sovrascritto file per file con quello nuovo. Forse sarebbe il caso di fare un format della partizione, ma come dici te con la SPL che ho è impossibile.

    Potrebbe essere possibile forse da recovery, ma devo verificare e non credo che possa risolvere il problema (l'avevo anche sul vecchio Magic, prima che venisse sostituita la mother board).

    L'unica che vedo io è passare ad una SPL Eng (quale?), sbloccare il fastboot, fare un format ed eventualmente fare il flash della radio con la più recente.

    Alternativamente potrei provare un'altra ROM 2.2 e vedere cosa succede, qualche suggerimento?
    non credo che cambiando rom si risolva
    se segui la dicussione dell'aggiornamento OTA li trovi anche l'spl engeenering oppure lo trovi nella guida per avere root

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    partendo dal 1.33.0007, con la radio 19.26I, devo scegliere un SPL in particolare? Leggevo che non tutti gli SPL sono compatibili con le differenti radio e con le varie ROM e che soprattutto c'è chi consiglia di scegliere una versione tale per cui 1.33.000x --> 1.33.200x.
    Ultima modifica di amebaspugnosa; 31-10-10 alle 12:18

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Premesso che ho un 32a a me la cm6 dava problemi di radio come a te.

    Ho risolto aggiornando spl e radio ma poi non mi piaceva molto la cm6 e sono andato per la super e per 32a

    Non so quanto ti sarà utile questo post
    Smartphone: S2 Black ITA Nobrand + CM9 + Siyah 4.1.2 Illuminato + NPL3 Con RIL
    Sim: H3G (S7 + Black + Super Sms + SI Old + Raddoppio a vita + Numero Carino)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il suggerimento. Effettivamente, anche volendo tornare alla 1.6, vorrei fare un bel wipe della partizione system, quindi è abbastanza evidente che dovrò installare un Engineering SPL.

    Qualcuno può suggerirmi che SPL conviene che scelga?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto qualche esperimento usando un nokia N70 con un software per misurare la potenza in dBm del segnale.

    I risultati sono stati assolutamente pari a quelli rilevati nella stessa posizione con Android e compatibili con la lettura da metalev: Android vs iPhone 4 signal strength display (FWIW)

    Questo mi fa pensare che nella versione 1.6 i valori delle barrette e dei dBm potrebbero essere mappati in modo non standard 3GPP.

    Quello che rimane da spiegare, ora, è la motivazione per cui con la CM6.0 tendo ad osservare più spesso dei cali del segnale.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato a SPL 1.33.2005 per avere il fastboot mode e poi alla radio 2.23.22.03, ma nessun miglioramento. A questo punto mi viene da pensare che il segnale sia effettivamente debole, proverò domani per Milano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy