Visualizzazione stampabile
-
Dubbio riguardo il GPS
Ho il Magic TIM da ieri pomeriggio, ma non ho ancora avuto la possibilità di connettermi tramite WiFi o altro.
Notavo che aprendo google maps, giustamente mi mostra una griglia vuota, e se seleziono "mia posizione" mi dice che non riesce a determinarla...
Mi chiedevo se fosse normale, dato che ho visto che sull'iPhone la posizione viene comunque rilevata anche in assenza di mappe: visualizza un puntino in mezzo al vuoto, però c'è :)
-
Ma hai provato all'aperto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleZilo
Ma hai provato all'aperto?
Ovviamente :-\
-
A me le mappe funzionano anche senza GPS... Devi attivare "Visualizza posizione tramite Wifi"... Mi sembra si chiami così... ;)
-
Ok risolto: oggi sono riuscito a connettermi col WiFi da un amico, e una volta avviato per la prima volta google maps da "online" ha iniziato a funzionare tutto a dovere. Ora rileva la posizione anche se non c'è connessione, e se non c'è copertura gps utilizza la triangolazione di rete :)
-
Ma sto maledetto A-GPS insomma come si fa a farlo funzionare? Non voglio aspettare un secolo per il la triangolazione dei satelliti..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Muzu
Ma sto maledetto A-GPS insomma come si fa a farlo funzionare? Non voglio aspettare un secolo per il la triangolazione dei satelliti..
io ho provato a usare le Gmaps solo con wifi-gps sul balcone di casa ma dopo 5 minuti mi sono stancato..è normale che ci metta più tempo?o_O
-
Il balcone non è adatto al GPS!!!
Devi stare all'aperto, tipo in mezzo alla strada, altrimenti gli edifici non permettono un corretto posizionamento. Dopotutto come pretendi che delle onde direzionate passino tramite i muri?
-
Io nel frattempo l'ho fatto funzionare bene.
Credevo che non andasse solo perchè ci metteva più tempo del mio nokia e66.
Ricordatevi di abilitare il 3G altrimenti ho qualche dubbio che funzioni.
-
Io ho sempre attivato il gps andando in Impostazioni -> Protezione e posizione e spuntando Attiva satelliti gps ma lasciando non spuntata Usa reti wireless, la localizzazione tramite reti è molto approssimativa.