CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con percentuale batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema con percentuale batteria

    Ciao a tutti, da qualche mese ho messo nel mio magic rom basate sul nuovo aggiornamento Rogers, quindi una Sense 2.1. Ho avuto prima una Smoki X e ora l'ottima rom preparata da linux33. Tuttavia ho un piccolo problema: quando carico il telefono da acceso, la percentuale di ricarica si ferma tra il 70 e il 90%, non andando mai oltre (di conseguenza sempre led arancione). Quando lo carico da spento, invece, è tutto regolare dopo qualche ora led verde e percetuale al 100%.
    Dettaglio aggiuntivo: da telefono acceso, attacco il caricatore, aspetto 3 ore (led ancora arancio e percentuale poco più del 70%), riavvio il telefono, magicamente il led diventa verde e la percentuale è al 100%.

    Qulacuno mi può aiutare a risolvere il problema?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa anche a me... infatti a fine carica sono costretto a riavviare per avere l'indicatore della batteria al 100%...
    Non so se è colpa della batteria o se è un bug di qualche cosa... ho fatto anche più volte il wipe battery stats ma il problema non si è mai risolto... boh!
    Strano che accada, anche perchè non ha senso che a cell spento la carica si riazzeri... sembra ci sia un bug nella valutazione della carica della batteria dentro il sistema operativo avviato... cioè ma anche se fosse con quale criterio accadrebbe una cosa di questo tipo (visto che pare che capiti a pochi soltanto???).
    Probabilmente è proprio la batteria che è andata a putt..e, boh... non capisco proprio...
    Need Help!!!
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    è semplice , come sempre si carica il telefono da spento(anche tutta la notte)
    poi senza staccare il cavo si avvia in recovery e si fa il wipe della batteria(anche piu volte) e si riavvia sempre senza staccare il cavo
    una volata avviato comparira' il led verde
    staccare il cavo ed usare il cell fino alla fine della carica(possibilmente senza
    ricollegarlo al cavo usb)
    se è il caso ripetere l'operazione una seconda volta

    Ps:
    indipendentemente da quello che dicono le percentuali o i led
    la batteria è comunque carica come deve
    ovviamente la carica da spento dura sensibilmente di piu che quella da acceso
    Ultima modifica di linux33it; 27-11-10 alle 08:16

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Proverò a fare diverse procedure di wipe battery, quindi di carico e scarico batteria, e vedrò se si calibra nel modo giusto la batteria...speriamo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy