Visualizzazione stampabile
-
Questa rom della vodafone, ha anche i 14 mb di ram in più e anche l'overclock? Perchè se non fosse oc, evidentemente girerebbe più lentamente di una cyano con l'oc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wariat
ho aggiornato la guida inserendo i permessi di root e la recovery modificata
LINK :
https://www.androidiani.com/forum/264210-post81.html
GUIDA PER OTTENERE PERMESSI DI ROOT
per ottenere i permessi di root sulla rom originale basta :
- scaricare SUPERONECLICK da XDA (xda-developers - SuperOneClick v1.5.5 )
- collegare il telefono al PC, aprire il programma e cliccare su ROOT
il gioco è fatto!!!! se ci sono dei problemi consultate il post di XDA
CAMBIARE RECOVERY
si può flashare una recovery modificata sui nostri telefoni anche se abbiamo la rom originale di vodafone!!!!
il procedimento è molto semplice, ma bisogna sapere bene cosa si sta facendo!
- per prima cosa scarichiamo dal market ROM MANAGER e Terminal Emulator (entrambi gratis)
- ora apriamo ROM MANAGER e premiamo prima su Installa Clockwork Recovery, e poi Installa Recovery Alternativa
- ora abbiamo una recovery modificata ma non è tutto, ad ogni riavvio del telefono verrà ripristinata la recovery originale del telefono (e a noi questa cosa non piace!!!)
- prima di rendere le modifiche definitive io vi consiglio di fare un bel nandoid backup!! per fare ciò spegnate il telefono e riaccendetelo in recovery mode (power + home) e selezionare nandorid back up.
- ora riavviate il telefono, e aprite Rom Manager e rieseguite i passaggi precedenti (punto 2).
- aprite terminal emulator e scrivete
codice:
su
mount -o remount rw /system/
rm /system/etc/install-recovery.sh
ora le modifche sono definitive!!!
Scusa wariat, io avevo la versione originale 1.6, poi ho fatto l'aggiornamento a Froyo 2.2... Volevo sapere se devo seguire il primo punto di questa guida per ottenere i permessi di root...o devo seguirne un'altra.
Grazie
-
usa la guida per il root..funziona perfettamente..
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Quote:
themonio
Questa rom della vodafone, ha anche i 14 mb di ram in più e anche l'overclock? Perchè se non fosse oc, evidentemente girerebbe più lentamente di una cyano con l'oc.
la rom ha 14 MB di ram in più (non è esattamente vero visto che in realtà sono la radio e soli a darli), e non ha oc.. ma la rom è fluida e reattiva tanto quanto la cm6.1..
-
Quote:
wariat
usa la guida per il root..funziona perfettamente..
Grazie mille!
Un'altra domanda, è possibile che dopo l'aggiornamento la durata della batteria si riduca drasticamente? Nemmeno una giornata e con un utilizzo pressochè nullo... Mi sono accorto che avevo la sincronizzazione dei dati con la spunta....ma non posso pensare che sia soltanto quello! O forse si? Domani vediamo come va...
Ciao e grazie ancora.
-
Quote:
Furiola
Grazie mille!
Un'altra domanda, è possibile che dopo l'aggiornamento la durata della batteria si riduca drasticamente? Nemmeno una giornata e con un utilizzo pressochè nullo... Mi sono accorto che avevo la sincronizzazione dei dati con la spunta....ma non posso pensare che sia soltanto quello! O forse si? Domani vediamo come va...
Ciao e grazie ancora.
Io non ho notato differenze rispetto al consumo di altre rom 2.2.1, anzi direi che quella ufficiale con me s'è comportata anche meglio :)
-
credo che il problema dipenda dalle app che hai installato sul telefono.. devi vedere se hanno la sincronizzazione automatica attiva (tipo facebook ciuccia un sacco di batteria!!)..
controlla su impostazioni -> Info sul telefono -> Utilizzo batteria se c'è in prima pos "cellulare in standby" allora è come ti dico io!
-
Quote:
wariat
credo che il problema dipenda dalle app che hai installato sul telefono.. devi vedere se hanno la sincronizzazione automatica attiva (tipo facebook ciuccia un sacco di batteria!!)..
controlla su impostazioni -> Info sul telefono -> Utilizzo batteria se c'è in prima pos "cellulare in standby" allora è come ti dico io!
Display: 70%
Sistema Android: 15%
Weather Widget Forecast: 5%
ADWLauncherEX: 4%
Cellulare in standby: 4%
Taskiller: 2%
Ho tolto la spunta su DATI IN BACKGROUND vediamo come va il consumo...
-
Male, molto male... stamattina (dopo una notte in modalità aereo con consumo molto basso) ho riacceso ed era oltre il 50%. Adesso è morto...e senza aver telefonato. C'è qualcosa che non va...decisamente :'(
-
Domanda.. hai fatto un wipe dopo l'aggiornamento?