Visualizzazione stampabile
-
Guida partendo da SPL : 1.33.0013d
partenza con
RADIO 2.22.27.08
SPL : 1.33.0013d
per prima cosa bisogna fare il downgrade del telefono con radio e spl originali.
- Bisogna scaricare il programma per il recupero della rom da htc : HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)
- Aprire il programma e cercare il file rom.nbh (che solitamente si trova in /temp).
- Copiare il file appena trovato all'interno della sd e rinominarlo in SAPPIMG.nbh
- Riavviare il telefono in fastboot mode (vol giù + power). Avviare l'aggiornamento e poi riavviare il teleofono quando richiesto.
- A questo punto avrete la 1.6 ufficiale sul vostro telefono
una volta portato a termine la procedura bisogna flashare la 2.2.1 OTA di vodafone!!
- poi scaricare i due file :
A - http://android.clients.google.com/pa...r.12622116.zip (new SPL)
B - http://android.clients.google.com/pa...2.735b0bf4.zip (Radio and ROM) - mettere nella scheda sd il file A rinominandolo update.zip
- entrare da recovery (con la recovery originale va bene) premendo power + home, appena avviato preme ancora power + home per vedere il menù
- flashare lo zip
- ripetere la procedura con il file B
bene ora avrete la Official OTA di Vodafone..
è più semplice farlo che dirlo!!!!
GUIDA PER OTTENERE PERMESSI DI ROOT
per ottenere i permessi di root sulla rom originale basta :
- scaricare SUPERONECLICK da XDA (xda-developers - SuperOneClick v1.5.5 )
- collegare il telefono al PC, aprire il programma e cliccare su ROOT
il gioco è fatto!!!! se ci sono dei problemi consultate il post di XDA
CAMBIARE RECOVERY
si può flashare una recovery modificata sui nostri telefoni anche se abbiamo la rom originale di vodafone!!!!
il procedimento è molto semplice, ma bisogna sapere bene cosa si sta facendo!
- per prima cosa scarichiamo dal market ROM MANAGER e Terminal Emulator (entrambi gratis)
- ora apriamo ROM MANAGER e premiamo prima su Installa Clockwork Recovery, e poi Installa Recovery Alternativa
- ora abbiamo una recovery modificata ma non è tutto, ad ogni riavvio del telefono verrà ripristinata la recovery originale del telefono (e a noi questa cosa non piace!!!)
- prima di rendere le modifiche definitive io vi consiglio di fare un bel nandoid backup!! per fare ciò spegnate il telefono e riaccendetelo in recovery mode (power + home) e selezionare nandorid back up.
- ora riavviate il telefono, e aprite Rom Manager e rieseguite i passaggi precedenti (punto 2).
- aprite terminal emulator e scrivete
codice:
su
mount -o remount rw /system/
rm /system/etc/install-recovery.sh
ora le modifche sono definitive!!!
NON SONO RESPONSABILE DI ALCUN DANNO PROVOCATO AI VOSTRI TELEFONI!!!!
-
Bene ora che avete la rom OTA ufficiale dateci i vostri pareri :) c'è questo incredibile abisso tra la rom ufficiale e tutte le altre?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wariat
no, non funziona.. devi installare una port della rom e poi cambiare il kernel..
Quindi l'unico modo è mettere una versione moddata tipo Cyanogen?
-
Magari ci fosse un'abisso :D ... funge molto bene comunque, non avendo provato le 2.2.1 con spl moddato non posso fare un raffronto. Io l'ho messa su perche non volevo avere 100mila opzioni che ti fanno sempre venire il dubbio se la rom sia settata in modo ottimale. E poi non avendo intenzione di cambiare rom per un bel po' mi pareva la scelta migliore.
Qualcuno mi ricorda la prassi per sistemare il livello della batteria?
L'ho letto non ricordo in quale topic giusto qualche giorno fa (ripostato per l'ennesima volta da qualcuno). Ho il problema da un sacco di tempo che la batteria quando carica dall'80% al 100% ci mette tipo 4 ore (ma se dopo 2 ore di carica lo spengo e riaccendo mi segna 100%).
*trovata la discussione sulla batteria :) peccato l'avessi dovuto fare prima di cambiare rom, ora con recovery originale non posso wipare la batteria. Proverò la procedura di carica senza wipe.
-
a voi sincronizza i contatti di fb? a me no !!!
-
Quote:
wariat
Guida partendo da SPL : 1.33.0013d
partenza con
RADIO 2.22.27.08
SPL : 1.33.0013d
per prima cosa bisogna fare il downgrade del telefono con radio e spl originali.
- Bisogna scaricare il programma per il recupero della rom da htc : HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)
- Aprire il programma e cercare il file rom.nbh (che solitamente si trova in /temp).
- Copiare il file appena trovato all'interno della sd e rinominarlo in SAPPIMG.nbh
- Riavviare il telefono in fastboot mode (vol giù + power). Avviare l'aggiornamento e poi riavviare il teleofono quando richiesto.
- A questo punto avrete la 1.6 ufficiale sul vostro telefono
una volta portato a termine la procedura bisogna flashare la 2.2.1 OTA di vodafone!!
- poi scaricare i due file :
A - http://android.clients.google.com/pa...r.12622116.zip (new SPL)
B - http://android.clients.google.com/pa...2.735b0bf4.zip (Radio and ROM) - mettere nella scheda sd il file A rinominandolo update.zip
- entrare da recovery (con la recovery originale va bene) premendo power + home, appena avviato preme ancora power + home per vedere il menù
- flashare lo zip
- ripetere la procedura con il file B
bene ora avrete la Official OTA di Vodafone..
è più semplice farlo che dirlo!!!!
Io sono partito con 1.6 puro (senza Rom o altro) e al secondo zip mi indica che il file radio.img è corrotto. Potrebbe essere che nel download del secondo zip o nel suo trasferimento da pc a cell questo si sia corrotto?
-
Prova a riscaricarlo magari cambiando browser (non si sa mai).
-
c'è un porting per questa rom su 32A ?
-
Quote:
Asphalto
Prova a riscaricarlo magari cambiando browser (non si sa mai).
Ho riscaricato il file e ora l'installazione sta proseguento.... incrocio le dita
-
Quote:
Ganfalius
Ho riscaricato il file e ora l'installazione sta proseguento.... incrocio le dita
Installazione andata a buon fine, mi sembra molto fluido e confermo che mi ha lasciato la lingua in italiano, ora mi devo abituare a questa nuova versione.
L'unica cosa è che attraverso il market non trovo Adobe Flash Player :-(, ma è compresa in questa versione di Froyo per magic?