CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[ROM] Dream/Magic 32A/32B Akirah 3.0 Donut

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [ROM] Dream/Magic 32A/32B Akirah 3.0 Donut

    Thread originale con informazioni più approfondite: [ROM] [G1/MAGIC] Android 1.6 AKIRAH.3.0 :: 3 OCT 2009 - bfs-300msoo - xda-developers
    Se avete dubbi leggete prima il thread su xda-dev, io non mi assumo la responsabilità di eventuali problemi.


    Le rom Akira sono basate su Android 1.6 e sul kernel cm. Vogliono essere delle rom stabili e veloci, senza essere troppo cariche, per questo la personalizzazione è lasciata all'utente.

    • Apps2sd automatico
    • cm kernel 2.6.29.6-bfs300-mkk2
    • compache attivo di default
    • applicazioni incluse: terminal, pdfreader, htc ime e altre
    • lingua italiana inclusa


    Installazione per Dream e Magic 32b:
    1) Scaricare e flashare con il file zip: http://ftp.wsisiz.edu.pl/pub/G1/andr...akirah.3.0.zip

    Installazione per Magic 32a:
    1) Scaricare e flashare il file zip: http://ftp.wsisiz.edu.pl/pub/G1/andr...akirah.3.0.zip
    2) Senza prima riavviare applicare la patch: http://briancrook.ca/magic/akirah-3....ort-signed.zip
    3) Riavviare

    Note:
    - Se provenite da una Cyanogen experimental basata su Donut il wipe può essere evitato, altrimenti è necessario.
    - Se è presente la cartella dalvik-cache eliminarla:
    codice:
    rm /system/sd/dalvik-cache/*
    - Per installare l'advanced launcher: Advanced Launcher - Now with more sweets [Version 2.1 - 25.09] - xda-developers
    - Per mettere la tastiera HTC in italiano seguire le istruzioni:
    Quote Originariamente inviato da nk02
    Mettere in italiano al tastiera HTC:
    Prima di tutto selezionatela: aprite un sms, tenete premuto nel campo di testo, selezionate "Metodi di immissione" e cliccate su TouchInput.
    A questo punto appena la tastiera appare, uscite e andate su impostazioni>lingua e testo>Seleziona Lingua, mettete una lingua a caso che non sia italiano, e poi rimettete italiano. Premete ora su Touch Input, se sotto "Lingua tastiera" non c'è scritto "English", allora avete il t9 italiano se non va, provate a riavviare il cel!
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Con il 32a , a volte ci sono certi problemi con la connessione wifi o lo scaricamento di certe applicazione, credo sia un bug da correggere!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzothemax Visualizza il messaggio
    Con il 32a , a volte ci sono certi problemi con la connessione wifi o lo scaricamento di certe applicazione, credo sia un bug da correggere!!
    Prova a segnalarlo sul topic di xda.
    Comunque per quanto mi riguarda in due giorni non ho avuto problemi né col wi-fi né con la connessione dati sia in navigazione che nell'installazione di applicazioni dal market.
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    velocità e reattivita? Dai su fate una piccola recensione

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    ok, allora magari provo a reinstallarla , magari era un problema saltuario!!
    cmq molto veloce, al pari dell'htc ion rilasciata dalla htc, sicuramente l'1.6 porta qualche miglioramento in piu', per non sono d'accordo con coloro che dicono che l'1.6 aumenta la velocita' molto del terminale, io credo che un po lo aumenti ma non piu' di tanto! cmq come rom rimane molto reattiva

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Scorpionredblack


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Scusate ma la HoFo 2.2.2 l'avete provata? Io penso che per chi ha un Magic 32A sia meglio mettere rom native!
    Device: Samsung GT-I9000 Galaxy S
    Versione Firmware: 2.2.1
    Versione Banda: I9000XXJPU
    Versione Kernel: 2.6.32.9
    Versione Build: FROYO.XXJPU

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbiza Visualizza il messaggio
    velocità e reattivita? Dai su fate una piccola recensione
    Concordo con lorenzothemax sul fatto che la 1.6 non è il miracolo di cui molti parlano, ma è senz'altro più reattiva perché avranno fatto delle ottimizzazioni.
    Io vengo da una cyanogen 4.0.4 con bfs (quella modificata da nk02) e posso dire che grosso modo le prestazioni sono quelle perché il kernel non è molto diverso.
    La cosa che mi piace è che non mi trovo di default 10.000 applicazioni o parti delle quali non ho la minima necessità.
    Si potrebbe includere di default l'advanced launcher ma l'intenzione dell'autore è quella di lasciare che ognuno la personalizzi come vuole pubblicando solo una rom di base.
    Io ho notato molto un miglioramento nella fluidità di scrittura col tastierino HTC, sarà forse merito della nuova htc_ime dell'hero.
    Comunque questa rom non ha il multitouch, cosa che fino ad ora nel browser non è che io abbia gradito particolarmente, al contrario di come potrebbe aiutare nella galleria o con i documenti. Non so se lo stesso valga per le ultime cyanogen visto che il kernel è lo stesso e il multitouch credo si abiliti nel kernel, ma potrei sbagliarmi, attendo chiarimenti.
    Insomma io la consiglio a chi vuole una Donut snella, veloce, stabile, senza troppi fronzoli e con le aggiunte minime indispensabili (apps2sd, htc_ime), poi ho letto che la ultima experimental cyanogen non vada troppo bene, quindi anche per chi magari nel frattempo che esca la stable vuole qualcosa di più affidabile questa è la rom giusta.
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yoshi83 Visualizza il messaggio
    Concordo con lorenzothemax sul fatto che la 1.6 non è il miracolo di cui molti parlano, ma è senz'altro più reattiva perché avranno fatto delle ottimizzazioni.
    Io vengo da una cyanogen 4.0.4 con bfs (quella modificata da nk02) e posso dire che grosso modo le prestazioni sono quelle perché il kernel non è molto diverso.
    La cosa che mi piace è che non mi trovo di default 10.000 applicazioni o parti delle quali non ho la minima necessità.
    Si potrebbe includere di default l'advanced launcher ma l'intenzione dell'autore è quella di lasciare che ognuno la personalizzi come vuole pubblicando solo una rom di base.
    Io ho notato molto un miglioramento nella fluidità di scrittura col tastierino HTC, sarà forse merito della nuova htc_ime dell'hero.
    Comunque questa rom non ha il multitouch, cosa che fino ad ora nel browser non è che io abbia gradito particolarmente, al contrario di come potrebbe aiutare nella galleria o con i documenti. Non so se lo stesso valga per le ultime cyanogen visto che il kernel è lo stesso e il multitouch credo si abiliti nel kernel, ma potrei sbagliarmi, attendo chiarimenti.
    Insomma io la consiglio a chi vuole una Donut snella, veloce, stabile, senza troppi fronzoli e con le aggiunte minime indispensabili (apps2sd, htc_ime), poi ho letto che la ultima experimental cyanogen non vada troppo bene, quindi anche per chi magari nel frattempo che esca la stable vuole qualcosa di più affidabile questa è la rom giusta.
    Concordo pienamente anche io con te!! meglio per ora una donut snella! cmq ora sto provando sotto consiglio di Scorpionredblack la hofo 2.22.. ora vi lascio le prime impressioni.. sto riavviando adesso ho appena fatto l'update

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ok apriamo un topic apposito sulla hofo se no andiamo off-topic. Sono interessato anche io a un confronto.
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yoshi83 Visualizza il messaggio
    Prova a segnalarlo sul topic di xda.
    Comunque per quanto mi riguarda in due giorni non ho avuto problemi né col wi-fi né con la connessione dati sia in navigazione che nell'installazione di applicazioni dal market.
    come build ti è sembrata veloce? oggi ho provato la cynaogen nuova ma non credo sia molto veloce.. nn mi sembrava!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. HTC Dream TIM: Radio, SPL, Cupcake o Donut?
    Da JD82 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-12-10, 03:50
  2. Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 31-01-10, 15:23
  3. Root Dream Donut 1.6
    Da coogh nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30-11-09, 08:24
  4. donut - magic
    Da alexioid nel forum HTC Magic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28-10-09, 20:02
  5. Donut HTC su Dream tim... Niente guida?
    Da Pinco nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-10-09, 21:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy