Come da titolo ho appena ricevuto l'aggionamento a froyo, niente sfondi animati, flash e tethering wireless.
Htc magic vodafone
Visualizzazione stampabile
Come da titolo ho appena ricevuto l'aggionamento a froyo, niente sfondi animati, flash e tethering wireless.
Htc magic vodafone
raga non dimenticate che l'hardware è sempre quello che è...non possiamo pretendere miracoli dal nostro caro magic...
Salve a tutti... anche io sono un felice possessore di un magic marchiato vodafone... e togliendo la sim ed ativando il wifi si è aggiortnatoa froyo 2.2.1 e devo dire che non è male è diventato un po' più suscettibile e devo dire che gli è venuta pure un po' di puzza sotto il naso ma le aspettative sono tante.... vorrei infatti sapere da voi smanettoni come posso aumentare un po' la ram disponibile visto che quando chiudo le task con advanced task killer mi dice che liberi sono solo 45 mega ( a fronte dei 39 che potevo tenere liberi con android 1.6!!!!) lo so che nn posso pretendere la luna e che il magic è piccolino ma sicuramente posso fare meglio. Infatti mi piacerebbe sapere quali sono le applicazioni che posso chiudere senza arecare alcun danno al telefono andando dentro gestione appicazioni. Il bello di froyo è anche che puoi spostare alcune applicazioni sulla sd cosa che prima nn si poteva fare.
Concludo che il telefono è immacolato e non ho mai avuto i permessi di root
bisogna togliere le sim e collegarlo via wifi? e se non lo faccio ... non si aggiorna?... spiegami.. grazie!
guarda, io ho seguito un consiglio trovato mi sembra proprio su questo forum, in pratica ho tolto la sim l'ho avviato e acceso il wifi...e poi ho digitato da tastierino una sequenza che ora nn ricordo con precisione ma è in pratica la forzatura dell'aggiornamento....al termine del suo controllo parte lo step 1 dell'aggiornamento e subito dopo lo step 2.
lo farà cmq anche senza togliere la sim ma sembra che i tempi siano un po' più lunghi....cmq a me ha funzionato
Anch'io ho visto da qualche parte la procedura per la forzatura...ma non la trovo più....
Fatto! Funziona!
;) grazie mille!
Ciao a tutti,
io ho riavviato il telefono senza la SIM e mi ha fatto un aggiornamento, ma non mi ha chiesto nessun codice per forzare l'aggiornamento.
Cosa devo fare per aggiornare a Froyo?
EDIT: ho appena provato a fare la sequenza nel tastierino numerico, ma l'unica cosa che mi appare è un "Checkin success"
la sequenza postata dovrebbe sevire a forzare il teminale per l'esecuzione dell'aggiornamento e non serve inserirla durante i diversi riavvii del sistema in fase di upgrade.
il messaggio checkin success è un chiaro simbolo del fatto che il codice è stato riconosciuto dal sistema per forzare il controllo degli aggiornamenti.
ora nn chiedermi perchè senza sim il processo è più rapido, credo che sia una questione di server vodafone forse.... cmq sia il mio procedimento è stato il seguente:
via la sim
riavviato con wifi attivo e connessione al router
digitato il codice di forzatura
checkin success
partito prima il primo step di aggiornamento e dopo vari riavvii è patito anche il secondo tutto in automatico al termine del quale si è definitivamente installato froyo 2.2.1
rimessa la sim ed al momento sono alla scopeta del nuovo OS!!!!!!!
probabilmente sta scaricando il aggiornamento, abbi pazienza sono 40 mega,
dopo fa tutto lui!
Ho aggiornato anche io, giusto qualche ora fa :)
Funziona anche fin troppo bene direi!
Dopo pochi giorni dall'aggiornamento, posso dire che sono proprio contento di come funziona Froyo sul caro Magic! Ho riscontrato solo un piccolo inconveniente: alla prima carica di batteria dopo l'installazione sembrava quasi caricasse molto lentamente (da pc) oltre che a scaricarsi quasi istantaneamente, ma dopo una ricarica al 100% è tornato tutto normale. Avete riscontrato qualcosa di simile?
buon giorno a tutti avrei nu problemino ieri sera ho provato ad aggiornare il mio magic vodafone come avete detto voi cioè ho tolto la sim, attivato il wifi, messo il codice di forzatura ed è partito il primo step fin qui tutto bene poi non è successo piu niente fino a questa mattina (ho lasciato tutta la notte il telefono collegato in wifi senza sim)...potreste dirmi se è successo qualcosa di strano o se è normale....ciao e grazie
ecco ho forzato di nuovo adesso nelle impostazioni dove c'è la voce aggiornamenti c'è scritto che il telefono si sta aggiornando alla 2.2.1 però il download non va avanti
Ciao,
vorrei chiedervi se avete trovato il telefono più reattivo, rispetto ad altre ROM 2.2
scusate l'ignoranza ma se seguo la procedura di aggiornamento togliendo sim.... codice di forzatura e varie... perdo i dati salvati? gli sms? i contatti?
è possibile effettuare l'aggiornamento senza effettuare il downgrade?
Ho una ROM Cyano, ma anche forzando la procedura con il codice, non appare / succede nulla.
Anche altri sono nella mia stessa situazione?
ciao ho fatto l aggiornamento ma come vedo se effettivamente il tel si è aggiornato? posso vedere da qualche impostazione? grazieee
ho fatto l aggiornamento togliendo la batteria, forzato, e si era ravviato un paio di volte ... però poi ho controllato e mi diceva che avevo 1.6 ancora.. ora riprovo a rifare l aggiornamento con il codice ma mi dice solo succes e non si riavvia... che faccio????
quoto... idem
Uff...effettuato il downgrade da una cyano 6.0 a Donuts 1.6 ufficiale...
al primo riavvio, come detto da paolobar89, il sys mi ha chiesto di aggiornare.
dopo due riavvii però non è successo piu nulla.
Nel menù Aggiornamenti sys mi dice "il sys è aggiornato"
mentre se forzo con il codice *#*#cecking mi appare la notifica
java.net.UnknownHostException: Host is unresolved android.google.
a qualcuno è capitato? come fare per aggiornare?
Salve ragazzi volevo chiedere un'informazione, ho un Magic nuovo Vodafone con versione firmware 1.5 ho fatto la forzatura di aggiornamento con il codice mi da checkin result success vado in aggiornamento sistema mi dice che e in due parti scarico parte la barra e mi dice di riavviare, riavvio ma non cambia niente, sbaglio qualcosa? grazie
@yurili
Guarda anche io credevo che non stesse succedendo nulla, anche perchè andando in "Aggiornamenti di sys" non mi dava nulla. Invece dopo averlo lasciato un pò collegato wireless il server mi ha estratto :) e mi hanno inviato anche la seconda parte dell'aggiornamento.
Rispetto alla Cyano 6.0 stable è un'altra cosa. Certo il launcher era leggermente migliore ma vuoi mettere, quando premo Home finalmente mi appare la Home e non deve ogni volta ricaricarla :)
Intanto continuo ad esplorare il 2.2.1 ufficiale...giusto per provare che la speranza è l'ultima a morire ;)
Ciao Rayos il problema e che è da ieri sera connesso alla rete wifi senza SIM ma non ho ricevuto nessun aggiornamento, ha scaricato solo la prima delle due parti di 368k circa poi mi dice di riavviare. Aspetto ancora. Grazie per l'info
Guarda non so che dirti, nel senso che sul web non ho trovato altri metodi, oltre quello di forzare la procedura di aggiornamento, che consentissero di velocizzare il tutto.
Su qualche sido (nn ho il link mi spiace) ho letto che l'aggiornamento viene distribuito in base al numero seriale (penso IMEI) quindi vada in ordine cronoogico, credo. Però può essere una cazzata quindi invoco i potenti esseri superiori che ne sanno più di noi.
Io cmq ho aspettato un pochetto e alla fine l'aggiornamento è arrivato.
Tieni conto che son 40 Mb e se la tua banda è quasi satura (sai di notte si scarica tanto :)
Ciao!
scusate se scrivo qui ma mi sembra inerente...
ho fatto l'aggiornamento alla versione 2.2.1 son la forzatura su 2 magic... tutto ha funzionato correttamente e non ho perso nessun dato.
Una curiosità...
nei messaggi si alterna il nome di chi mi manda il messaggio e la dicitura io..
sapete come si fa ad associare un immagine ad io?
ragazzi scusate l'ignoranza...ma questa cosa la posso fare pure con un magic brandizzato tim?grazie
credo di no per via della ram...
ma lascio la conferma ad un utente più esperto...
ma anche se il mio ha più ram di quello vodafone?
l'aggiornamento è stato rilasciato solo per gli htc magic 32B.. i 32A da tim non avranno mai niente di ufficiale, però molti 32A nel mondo sono stati aggiornati alla 2.1 (roger, e penso anche noverca)..
Inoltre T-mobile sta per diramare l'aggiornamento 2.2.1 per i mytouch3G fender etition, e probabilmente dico una boiata, se la dico qualcuno mi corregga, sono 32A.
quindi ufficialmente non avrete mai niente, ma se prendete un aggiornamento di un altro telefono uguale, il risultato è lo stesso..
io ho un 32A, rom froyo ufficiale con relativo port.
Ieri pomeriggio il cell mi dice c'è un aggiornamento disponibile. Io clikko su visualizza in seguito e lui dopo qualche secondo mi dice "aggiornato" o_O
Inanzituttto vi risulta un aggiornamento di froyo?