In realtà il problema non so se sia correlato al telefono, ma intanto chiedo che magari qualcuno conosce una soluzione in generale...
La situazione è questa: ho comprato una microSD Sandisk da 4GB, usata un po' poi un bel giorno ha iniziato a incastrarsi di tanto in tanto risultando illeggibile, problema che però si aggirava riavviando il telefono, finchè a un certo punto è diventata completamente inutilizzabile.
Dato che era ancora in garanzia me la sono fatta cambiare (circa una settimana fa), ho quindi usato senza problemi una sd da 4GB nuova fino a ieri, quando aprendo Astro per cancellare un file, si è inchiodato tutto il sistema, e al riavvio la scheda è risultata illeggibile.
Ora il problema è che non è del tutto illeggibile: se la collego al pc da recovery riesco a vedere tutti file tranquillamente, ma come provo a scriverci/cancellare/formattare si incastra tutto.
La scheda sarebbe anche in garanzia ancora, ma il fatto è dentro c'è roba personale che è facilmente visualizzabile e non riesco a cancellare, quindi mi romperebbe non poco dare indietro una scheda con dati personali dentro...
Idee?