CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Ripristino del firmware originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, peccato che col sw htc non riesca a fare l'upgrade. Inoltre il mio Magic da un po' non va più in recovery
    Per questo motivo l'avevo riportato alla 1.6, infatti se da spento accendo con Power+Home mi rimane in schermata vodafone e non si muove più.
    Avete mai sentito parlare di questo problema?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di PunKo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    697
    Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    il sw htc credo sia solo per il 32A..
    dimmi quando ha smesso di entrare in recovery.. comunque si aggira questo problema, fai il root, instally ROM manager, e installi una recovery da li..
    Make it simple

    SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
    ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20

    In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PunKo Visualizza il messaggio
    il sw htc credo sia solo per il 32A..
    dimmi quando ha smesso di entrare in recovery.. comunque si aggira questo problema, fai il root, instally ROM manager, e installi una recovery da li..
    Ha smesso dopo che ho cercato di cambiare le SPL. Cmq ora non va piu in recovery, né da accensione, né da RomManager.
    Quando ci provo da rom manager non ci prova neanche a riavviarsi, mentre, come dicevo prima, da avvio si blocca in schermata vodafone.

    CFG:
    Kernel 2.6.29
    Radio 2.22.19.26I
    Hboot 1.33.0007

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di PunKo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    697
    Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucroid Visualizza il messaggio
    Ha smesso dopo che ho cercato di cambiare le SPL. Cmq ora non va piu in recovery, né da accensione, né da RomManager.
    Quando ci provo da rom manager non ci prova neanche a riavviarsi, mentre, come dicevo prima, da avvio si blocca in schermata vodafone.

    CFG:
    Kernel 2.6.29
    Radio 2.22.19.26I
    Hboot 1.33.0007
    Allora.. vediamo, dici che rom manager non ti fa il boot in recovery o proprio non te la installa? ovviamente devi installare quella giusta per il tuo terminale, perché se per sbaglio installi quella per il 32A poi rimane fisso sulla schermata vodafone appunto..

    se proprio non riesci, ti conviene scaricare il software da htcdev per sbloccare il bootloader, sblocchi il bootloader e hai finito da li fai quello che ti pare..

    edit: http://htcdev.com/bootloader Ok il problema è che richiede l'update dell'hboot, quindi credo l'1.33.0013

    che hai usato per il ripristino del firmware all'1.6? il file .NBH che ho postato io sopra?
    Ultima modifica di PunKo; 23-03-12 alle 23:15 - Motivo: aggiunta info
    Make it simple

    SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
    ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20

    In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PunKo Visualizza il messaggio
    Allora.. vediamo, dici che rom manager non ti fa il boot in recovery o proprio non te la installa? ovviamente devi installare quella giusta per il tuo terminale, perché se per sbaglio installi quella per il 32A poi rimane fisso sulla schermata vodafone appunto..

    se proprio non riesci, ti conviene scaricare il software da htcdev per sbloccare il bootloader, sblocchi il bootloader e hai finito da li fai quello che ti pare..

    edit: HTCdev - Unlock Bootloader Ok il problema è che richiede l'update dell'hboot, quindi credo l'1.33.0013

    che hai usato per il ripristino del firmware all'1.6? il file .NBH che ho postato io sopra?
    Si, l'nbh è sempre quello. E col software htc non ho risolto nulla. Per me sarebbe ottimo upgradare l'hboot, ma non saprei come in queste condizioni...

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di PunKo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    697
    Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucroid Visualizza il messaggio
    Si, l'nbh è sempre quello. E col software htc non ho risolto nulla. Per me sarebbe ottimo upgradare l'hboot, ma non saprei come in queste condizioni...
    Com'è possibile, l'.NBH ti sovrascrive tutto, recovery, hboot, rom.. è strano che non riesci a entrare nella recovery dopo aver flashato quello, è ovvio che non riuscirai mai ad aggiornare.. Il sistema android utilizza pur sempre la recovery per flashare i pacchetti dell'update..

    vai a step:

    1) riflasha l'.nbh
    2) riprova la recovery -> funziona? SI? flasha i file che ti ho linkato senno continua al 3

    3) rifai il root, con superoneclick o qualsiasi altro metodo
    4) reinstalla ROM manager
    5) cancella il file /system/recovery-from-boot.p altrimenti a ogni riavvio ti rimette la recovery originale e se quindi è quella corrotta, ti bloccherai sempre alla schermata vodafone..
    6) reinstalla la recovery modificata per 32B
    7) riavvia e prova..

    se dopo tutti sti passaggi non va.. non lo so.. prova il punto 5 mi raccomando
    Make it simple

    SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
    ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20

    In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dunque, torno alla 1.6, installo rom manager e cancello quel file... secondo me non funzia, anche perché alla 1.6 il market non trova rom manager

    Accendendo con power+home va in schermata vodafone poi in schermata emergenza o come sichiama, quella col telefono e il cartello col punto esclamativo
    Ultima modifica di Lucroid; 24-03-12 alle 02:49

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Infatti come pensavo, ora provo con rom manager da apk
    niente da fare
    Ultima modifica di Lucroid; 24-03-12 alle 03:10

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di PunKo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    697
    Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucroid Visualizza il messaggio
    Infatti come pensavo, ora provo con rom manager da apk
    niente da fare
    ma, una domanda da fastboot riesci a fare "fastboot boot recovery.img" ? ovviamente devi mettere la recovery nella sdcard
    Make it simple

    SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
    ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20

    In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PunKo Visualizza il messaggio
    ma, una domanda da fastboot riesci a fare "fastboot boot recovery.img" ? ovviamente devi mettere la recovery nella sdcard
    No non riuscivo a fare niente, poi ieri sera ho risolto, un po' per caso. La Rom del telefono era in R/O ossia read only, per questo non mi faceva fare una cippa. Con root explorer ho cambiato in R/W read&write e si è sbloccato tutto. Adesso installo PadronFroyo, e speriamo bene.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy