Visualizzazione stampabile
-
Ciao Tuzz, sono contento che tu abbia risolto il problema del driver.
Purtroppo per quel che mi riguarda il problema sussiste e consiste nel fatto che una volta collegato il telefono via cavo usb al pc non compare nessuna notifica di memoria di massa.
-
Il problema del driver a onor del vero si é risolto solo per pochi minuti (il tempo di flashare)
Ora nuovamente non riesco a vedere il telefono con "adb devices".. :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
kazuma
9) quando windows chiederà di cercare il driver, selezionate le voci per installarlo manualmente, e puntate alla directory contenente i drivers. Lui installerà prima quelli per ADB e dopo, nuovamente, quelli per il disco... ed il gioco è fatto !
Presumo che oltre alla tua procedura, chi ha invece un terminale TIM debba anche modificare i driver USB cambiando la famosa stringa da 2 a 3, giusto?
-
Quote:
kazuma
Ho gironzolato sul forum e non ho trovato soluzioni che funzionassero e così mi sono fatto un giretto in rete riuscendo a risolvere i provlemi in una serie di facili step.
1) collegare il magic al pc. lui lo riconoscerà come unità disco.
2) andate sul pannello di controllo, selezionate "Sistema", tab "Hardware", bottone "Windows Update" e assicuratevi che l'ozione sia o "Chiedi conferma per la ricerca in windows update ogni volta che viene collegata una nuova periferica" oppure "non cercare mai driver in windows update" (io ho questa).
3) Dopo l'Ok siete sempre sul tab "Hardware" e scegliete "Gestione Periferiche".
4) Cercare il gruppo "Unità disco" e disinstallate i drivers "HTC Android Phone USB Device" (tasto destro su quella voce).
5) Al termine dell'operazione, chiudete tutti gli ambaradan aperti e scollegate il telefono.
6) Aprite regEdit (Start -> Esegui -> regedit [invio]).
7) dall'interno di regEdit cercate questa stringa: "VID_0BB4&PID_0C02" (se non la trovate provate con "VID_0BB4&PID_0C03") e ogni volta che lo trovate (sottolineo 'ogni volta'), cancellate direttamente la chiave. Qualora vi dia problemi di autorizzazione, potete cambiarle con il tasto destro sulla chiave -> Autorizzazioni dando a tutti (Everyone) tutti i permessi. Quindi cancellate.
8) chiudete regedit e collegate il telefono.
9) quando windows chiederà di cercare il driver, selezionate le voci per installarlo manualmente, e puntate alla directory contenente i drivers. Lui installerà prima quelli per ADB e dopo, nuovamente, quelli per il disco... ed il gioco è fatto !
Con HTC magic tim e win vista 32bit sp2
Ho provato a seguire questa guida, ma ho trovato dei problemi...
1) mi riconosce il tel SOLO cone archivio di massa
2) se disinstallo i driver appena lo ricollego li rimette in automatico senza chiedermi nulla (nonostante io abbia specificato nelle opzioni di farlo...)
3) con regedit mi nega accesso ad una chiave di registro e mi nega anche la possibilità di cambiare accessibilità alla suddetta chiave (il tutto loggato come administrator).
Avete suggerimenti?
Grazie
-
x riuscire a farlo sincronizzare
s.o. vista32
1)non ho collegato il cell e ho fatto una installaz di htcsync 204
2)collego per la prima volta il cell reinizializzato (resettato con impostata solo data e ora)
3)appena lo collego il cell mi si riavvia....
4) il pc cerca i driver autonomamente, li installa ma al riavvio il cell nn si sincronizza
5)vai su periferiche usb e quando colleghi il magic vedrai una nuova periferica
fai aggiorna driver automaticamente e come per magia....tutto funziona
-
Quote:
saurodino
x riuscire a farlo sincronizzare
s.o. vista32
1)non ho collegato il cell e ho fatto una installaz di htcsync 204
2)collego per la prima volta il cell reinizializzato (resettato con impostata solo data e ora)
3)appena lo collego il cell mi si riavvia....
4) il pc cerca i driver autonomamente, li installa ma al riavvio il cell nn si sincronizza
5)vai su periferiche usb e quando colleghi il magic vedrai una nuova periferica
fai aggiorna driver automaticamente e come per magia....tutto funziona
Questa procedura vale con magic tim oppure con vodafone? Perché sapevo che per il tim va editato il file inf dei driver.. ma forse con vista no?
-
Quote:
Tuzz
Questa procedura vale con magic tim oppure con vodafone? Perché sapevo che per il tim va editato il file inf dei driver.. ma forse con vista no?
tim e nn ho editato nessun registro
-
Quote:
saurodino
tim e nn ho editato nessun registro
Grazie mille.. però se volessi non hardresettare il telefono non funzionerebbe in nessun caso giusto?
Inoltre secondo te la tua procedura funziona solo con la ROM originale Magic TIM oppure anche a chi ha già messo la myHero o qualche altra ROM?
-
beh nn sò se può funzionare con alre rom.
inoltr anche io prima di fare quelle operazioni ho incasinato un pò tutto e allora....
punto di ripristino di vista al giorno prima, reinizializzato il magic e poi quella procedura.
il tutto mi ha funzionato. prova magari a fare i passi fatti da me sul vista senza reinizializzare il magic.
-
Praticamente se volessi collegarlo ora dovrei resettarlo ed eliminare tutti i driver dal pc prima di installare il sync?