Non so più cosa fare il mio pc non riconosce la USB quando collego il pc al magic, mi dice periferica sconosciuta...
Visualizzazione stampabile
Non so più cosa fare il mio pc non riconosce la USB quando collego il pc al magic, mi dice periferica sconosciuta...
pure io col dream avevo lo stesso problema, spero che il magic sia uguale! prova a fare così
impostazioni --> applicazioni --> sviluppo --> togli la spunta da "Debug USB"
riavvia il cell...
sappimi dire se va ;)
l'ho tolta, adesso sto riaviando, il magic!
sinf... niente!
prova a leggere qua
magari ti è di aiuto!:)
Fantastico!
adesso sto scaricando il SDK... avevo già fatto ma il primo download non era andato a buonfine... riprovo!
incrocciamo le ditta!
grazie mille
A dire il vero questo è un problema che ho affrontato oggi... ne' il mio pc in ufficio (win2003 server) e tantomeno il portatile (winXP) riuscivano a "parlare seriamente" con il mio HTC Magic (Vodafone). Entrambi ogni volta che collegavo il telefono al PC ne vedevano solo la scheda, ossia lo vedevano come unità disco, ma non c'era alcun modo di far funzionare l'ADB. Disinstallando i drivers... nulla da fare... appena lo riattaccavo ecco che si riconfigurava...
Ho gironzolato sul forum e non ho trovato soluzioni che funzionassero e così mi sono fatto un giretto in rete riuscendo a risolvere i provlemi in una serie di facili step.
1) collegare il magic al pc. lui lo riconoscerà come unità disco.
2) andate sul pannello di controllo, selezionate "Sistema", tab "Hardware", bottone "Windows Update" e assicuratevi che l'ozione sia o "Chiedi conferma per la ricerca in windows update ogni volta che viene collegata una nuova periferica" oppure "non cercare mai driver in windows update" (io ho questa).
3) Dopo l'Ok siete sempre sul tab "Hardware" e scegliete "Gestione Periferiche".
4) Cercare il gruppo "Unità disco" e disinstallate i drivers "HTC Android Phone USB Device" (tasto destro su quella voce).
5) Al termine dell'operazione, chiudete tutti gli ambaradan aperti e scollegate il telefono.
6) Aprite regEdit (Start -> Esegui -> regedit [invio]).
7) dall'interno di regEdit cercate questa stringa: "VID_0BB4&PID_0C02" (se non la trovate provate con "VID_0BB4&PID_0C03") e ogni volta che lo trovate (sottolineo 'ogni volta'), cancellate direttamente la chiave. Qualora vi dia problemi di autorizzazione, potete cambiarle con il tasto destro sulla chiave -> Autorizzazioni dando a tutti (Everyone) tutti i permessi. Quindi cancellate.
8) chiudete regedit e collegate il telefono.
9) quando windows chiederà di cercare il driver, selezionate le voci per installarlo manualmente, e puntate alla directory contenente i drivers. Lui installerà prima quelli per ADB e dopo, nuovamente, quelli per il disco... ed il gioco è fatto !
Se volete, lunedì rifaccio la procedura sul pc in ufficio e faccio un po' di screenshot e li metto sul wiki (sempre che ne abbia il permesso).
per la cronaca... fatto questo il tethering indicato nel wiki va che è un bijoux !!! (anche qui, se volete, completo la parte windows).
regards,
Kazuma
Grazie mille del suggerimento...
il problema è che il pc non riesce nemmeno a vedere la SD...
Ed è stranno perchè ci ho provato anche con il pc del lavoro e succede la stessa cosa.
Praticamente non succede nessun collegamento... quando io collego il pc al htc magic, mi appare un messagio in cui dice che la periferica è sconosciuta... e in questo caso, non appare nemmeno il collegamento nella barra di notifiche del magic.
Ho già provato a fare gli aggiornamenti dello windows 2003 e ho cancellato i drivers ,ma niente...
Il pc identifica che c'è una periferica collegata ma non riesce a far altro! :'(
Ciao, io ho un problema simile con windows Vista. Non so perchè ma prima mi funzionava, ora quando collego il cavo usb e dico al magic di collegare per copiare il file, aspetto un po' e poi non accade nulla. Prima mi si collegava e vedo la scheda sd ora non succede nulla, ritorna tutto come prima! Ovviamente il pc non vede la scheda nell'elenco periferiche. E' sicuramente un problema di comunicazione, forse qualche cosa impostata, ma non riesco a capire, chi mi può aiutare?
Grazie:'(
RIUSCITO! Grazie powerofmusic io ho dovuto attivare l'opzione ma non capisco perchè prima andava!
è assurdo comunque che un telefono come il magic non abbia un software di collegamento con il pc. perfino nokia al pcsuite che funziona bene
Io uso linux, su diversi pc e con diverse distro... ma non vedo il mio HTC magic nemmeno con un lsusb (lista dei label hardware dei dispositivi collegati al pc). Suona come una bestemmia, ma direi che il problema è nel Magic, non nei driver pc.
Mi è già successo altre volte ed è "bastato" spegnere e riaccendere il telefonino; adesso invece non c'è più verso di farlo collegare: io volevo solo scaricare le mie foto!
Quando lo collego all'usb, compare il simbolo del caricamento batterie, ma non mi chiede più se voglio smontare la SD per usarla come mass-stroage (mentre la SD continua a funzionare perfettamente nel telefono).
Cosa posso tentare?
Grazie per l'attenzione,
Enrico
Ciao ragazzi. Ho lo stesso problema: collegando via USB il telefono al PC non appare più la notifica di montare il dispositivo, ne mi si connette in modalità debug con il tool adb.
Provato su windows,linux,mac
Provato su 3 diversi cavi USB -> mini usb
Provato a ripristinare alle condizioni iniziali (reset alle imp di fabbrica)
Provato a smontare/montare la sd card interna e a collegare il telefono.
Come avete risolto?
grazie
Ancora niente di risolto...
La cosa strana è che un giorno ha ripreso a funzionare però ad intermittenza: a volte collegandolo andava e a volte no. Credo che lo manderò in riparazione a breve.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ieri ho comprato un magic brandizzato Tim.
HTC Sync non lo vede, e il pc riconosceva il telefono solo come periferica di archiviazione di massa.
Leggendo il forum ho scoperto che pare sia un problema diffuso, ma nonostante abbia seguito tutti i consigli indicati ancora il pc ancora non lo riconosce.
In gestione periferiche son riuscito a fargli riconoscere l'ADB che ho editato a mano (cambiando il 2 con il 3), ma ancora nulla.
Volevo installarci la Rom Hero ma il comando ADB Devices non trova nulla.
Quello che non capisco é:
1) É un scelta hardware della TIM per cui é stata limitata la connettività USB?
2) Tutti quelli che hanno questo telefono tim hanno il mio problema?
3) É possibile risolverlo? Perché io davvero ho seguito passo passo le varie procedure e non é cambiato nulla
4) Qualcuno é riuscito a fare HTC Sync con il Magic della TIM?
5) Se non é una scelta hardware della TIM, una volta flashata la rom, avrò ugualmente i problemi di connettività (ammesso che riesca mai a flasharla?)
Vi prego aiutatemi...
Mi rispondo da solo, poiché ci son finalmente riuscito.
Ho seguito questa procedura ▷ [OT] Risolvere problema driver USB su htc MAGIC by TIM - Posizionamento nei motori di ricerca
ma prima ho rimosso tutto quello che si riferiva ai vecchi driver dal registro di windows.
Ora ho appena montato la Hero 1.4
Mi rimane comunque il dubbio se ora il mio telefono avrà ancora i problemi di driver oppure no.. nel senso:
é un difetto hardware dei Magic TIM oppure software? Nel secondo caso, installando la Hero 1.4 avrei risolto?
Ciao Tuzz, sono contento che tu abbia risolto il problema del driver.
Purtroppo per quel che mi riguarda il problema sussiste e consiste nel fatto che una volta collegato il telefono via cavo usb al pc non compare nessuna notifica di memoria di massa.
Il problema del driver a onor del vero si é risolto solo per pochi minuti (il tempo di flashare)
Ora nuovamente non riesco a vedere il telefono con "adb devices".. :(
Con HTC magic tim e win vista 32bit sp2
Ho provato a seguire questa guida, ma ho trovato dei problemi...
1) mi riconosce il tel SOLO cone archivio di massa
2) se disinstallo i driver appena lo ricollego li rimette in automatico senza chiedermi nulla (nonostante io abbia specificato nelle opzioni di farlo...)
3) con regedit mi nega accesso ad una chiave di registro e mi nega anche la possibilità di cambiare accessibilità alla suddetta chiave (il tutto loggato come administrator).
Avete suggerimenti?
Grazie
x riuscire a farlo sincronizzare
s.o. vista32
1)non ho collegato il cell e ho fatto una installaz di htcsync 204
2)collego per la prima volta il cell reinizializzato (resettato con impostata solo data e ora)
3)appena lo collego il cell mi si riavvia....
4) il pc cerca i driver autonomamente, li installa ma al riavvio il cell nn si sincronizza
5)vai su periferiche usb e quando colleghi il magic vedrai una nuova periferica
fai aggiorna driver automaticamente e come per magia....tutto funziona
beh nn sò se può funzionare con alre rom.
inoltr anche io prima di fare quelle operazioni ho incasinato un pò tutto e allora....
punto di ripristino di vista al giorno prima, reinizializzato il magic e poi quella procedura.
il tutto mi ha funzionato. prova magari a fare i passi fatti da me sul vista senza reinizializzare il magic.
Praticamente se volessi collegarlo ora dovrei resettarlo ed eliminare tutti i driver dal pc prima di installare il sync?
io ho fatto come ho scritto sopra, cmq prova a fare i passi descritti per il vista e in prima istanza nn resettare il magic, se nn dovesse funzionare....
Vero, però dalle ultime prove fatte l'HTC Sync non va, ma il comando ADB Devices rileva il telefono (almeno con la Rom HERO).
Per farlo rilevare mantengo valida la procedura:
- prima si rimuove la stringa nel regedit,
- mettere il telefonino in debug
- cambio lo 02 in 03 nel file INF del driver di android dall'SDK 1.5 R2 (non quelli dopo..)
- uso l'inf modificato per fargli riconoscere la periferica ADB
edit: questa procedura l'ho testata con winXP.
Con vista anche io sono in attesa di qualche dritta..
Ma non c'è nessuno che mi direbbe la procedura completa da zero per un magic tim su win-vista?
grazie ;)
ho provato ad eseguire questa procedura, ma quando ricollego il mio Magic al PC si installa automaticamente -.-
ho provato anche ad anticiparlo utilizzando "gestione periferiche" e cliccare aggiorna driver prima che installasse automaticamente ma non ci sono riuscito -.-
sapete darmi qualche dritta?
altra cosa... i driver da utilizzare sono quelli che trovo in Programmi/HTC/HTC Driver\Driver Files\XP_x86 ????
Mh... no, sono ancora un novizio :P
Mi potresti reindirizzare a una discussione a riguardo? Intanto la cerco anke io