E' da un po' che frequento il forum e ho avuto modo di provare varie rom nel corso di quasi un anno...tuttavia una cosa mi è sempre risultata poco chiara, riguardo all'SPL: fino a poco tempo fa so che l'unico modo per poter installare rom moddate sul proprio cellulare era eseguire una procedura tramite fastboot, non effettuabile con i perfect SPL. Poi s'è trovato il modo di usare Universal Androot e RomManager, evitando così di compiere la prima procedura, più lunga e rischiosa.
Ora mi sfuggono un paio di cose: l'unica volta che ho utilizzato fastboot è stato di recente per cambiare i radio e l'spl alla nuova versione che permette di ottenere i 15 MB di memoria in più; per il resto le rom le ho sempre installate/disinstallate mediante la recovery moddata, quindi senza bisogno di entrare in fastboot. Ora sto pensando di passare alla versione OTA 2.2.1 di android rilasciata sia in UK che in Italia; a tale proposito:
1. tale operazione sovrascrive la recovery moddata? se sì posso sempre ripristinare quella moddata e ottenere la root con Universal Androot + RomManager?
2. ho letto spesso di procedure che richiedono l'uso di una "goldcard" quando si ha a che fare con un perfect SPL: in che caso è necessario svolgerle?
Grazie!