CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

help con driver windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    help con driver windows

    Ho ancora il magic tim originale ma non riesco a procedere per cambiare rom.
    Non posso utilizzare ROM Manager perchè non lo trovo sul market (evidentemente non è disponibile con l'1.5) e non riesco a installare i driver ADB per windows.
    In pratica se collego il magic al pc non riesco a bloccare l'installazione automatica dei driver (l'avevo già collegato in passato ed ho scoperto che la prima volta che si collega un dispositivo esterno ad un pc, questi memorizza il suo id unico, il che rende inutile disabilitare l'installazione automatica dei driver).
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?
    Se siete esperti di cell magari siete esperti anche di computer.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da aperegina Visualizza il messaggio
    Ho ancora il magic tim originale ma non riesco a procedere per cambiare rom.
    Non posso utilizzare ROM Manager perchè non lo trovo sul market (evidentemente non è disponibile con l'1.5) e non riesco a installare i driver ADB per windows.
    In pratica se collego il magic al pc non riesco a bloccare l'installazione automatica dei driver (l'avevo già collegato in passato ed ho scoperto che la prima volta che si collega un dispositivo esterno ad un pc, questi memorizza il suo id unico, il che rende inutile disabilitare l'installazione automatica dei driver).
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?
    Se siete esperti di cell magari siete esperti anche di computer.
    Grazie
    Hai provato a usare il programmino usbdeview per rimuovere i driver installati da windows? lo trovi qui:
    View any installed/connected USB device on your system

    Scarica la versione giusta, in base se usi 32 o 64bit, mi raccomando, poi cancelli a manina tutti i riferimenti alle periferiche htc e poi reinstalli i driver, facendo puntare win alla cartella dove li hai scaricati. Semplice no?

    Ciao
    Ultima modifica di devastator; 14-01-11 alle 12:27

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, ma non funziona nemmeno così. ho provato a disinstallare con il programma che mi hai linkato ma quando ricollego il magic, windows installa ancora automaticamente i driver che vuole lui (anche se il sistema è impostato per non farlo).
    Mi sa che provo da un altro pc, faccio prima.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uff, non ci riesco.
    Ma come si fa in windows a impedire che i driver vengano installati automaticamente? Qualcuno di voi usa windows per collegarsi al cell?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Mi sembra molto strano che il tuo/i tuoi pc installino in automatico i driver anche se gli dici di non farlo, non è che sono posseduti?
    scherzi a parte che versione di windows hai su? io ho fatto la procedura di installazione dei driver su pc con windows xp e windows 7 a 32 e 64bit e non ho mai avuto problemi di questo genere...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ciao io ho i driver installati sia su un portatile con 7 a 64bit e su un fisso con xp a 32bit....allora: se hai 7 i driver, se li lasci che si installino da soli, dovrebbero essere corretti si da subito, evitandoti la procedura x sostituirli come serve su xp o vista; se hai xp c'é una videoguida su youtube (YouTube - Videoguida #1) che spiega in italiano come settare adb e l'sdk con un win qualsiasi!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho guardato il video. Nel video, quando viene collegato il cell, windows comincia varie configurazioni di driver tranne quella di ADB che dà errore.
    A me invece la fa in automatico, quindi poi in gestione dispositivi mi ritrovo, sotto ad android phone, Android Composite ADB Interface. Però se provo a lanciare i comandi adb shell non funziona niente. Boh!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho riprovato disintallando per bene tutto e questa volta mi ha fatto installare manualmente adb, però ho lo stesso messaggio di errore se scrivo adb shell, ovvero: "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. Riboh!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aperegina Visualizza il messaggio
    Ho riprovato disintallando per bene tutto e questa volta mi ha fatto installare manualmente adb, però ho lo stesso messaggio di errore se scrivo adb shell, ovvero: "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. Riboh!
    Hai controllato di avere effettivamente il file adb.exe nella cartella dove hai installato il programma? se hai seguito le guide dovrebbe essere in C:\Android\tools. Se lì non c'è (come penso dato l'errore) dovresti trovarlo in C:\Android\platform-tools, quindi copia tutti i file che ci sono in quella cartella in C:\Android\tools. Poi riprova e dovrebbe andare.
    Ciao

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    fai come dice devastator xk l'ultima realease della sdk ha adb.exe in platform-tools e non in tools...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy