CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

stranezza nella sincronizzazione contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    stranezza nella sincronizzazione contatti

    Oggi stavo ripristinando tutto con My Backup Pro e devo dire che è andato tutto liscio. Se non che quando vado per ripristinare i contatti, mi dice che potrebbe dare qualche noia nel caso si usi la sincronizzazione dei contatti di Google.
    Faccio comunque ripristinare. Ecco tutto bene. Solo che adesso ho un messaggio di notifica che mi dice "Troppe eliminazioni di contacts" e nello specifico dice "Limite di eliminazioni superato" "Esistono 89 elementi per contatcs, account xxx@gmail.com. Specifica l'operazione da eseguire:

    - Elimina gli elementi
    - Annulla le eliminazioni
    - Non fare nulla per ora


    Ma che significa? Qualcuno che ha ripristinato con My Backup Pro si è imbattuto in questa cosa della sincronizzazione?

    edit: tra l'altro adesso sparita la notifica se vado nel menù della sincronizzazione dei contatti e mentre per gmail e calendario è tutto ok. Per contatti c'è la ruota della sincronizzazione con il punto esclamativo: e c'è scritto "la sincronizzazione presenta dei problemi. L'operazione verrà ripristinata a breve."
    Dopodichè se riprova a fare la sincronizzazione torna sempre allo stesso stato...dice sempre così.


    Ok posso provare a rifare tutto...wipe, rimetto la rom e poi ripristino con My Backup Pro e magari gli dico di ripristinarmi tutto TRANNE i conttatti. Però al di là di questo... ma perchè con MyBackup Pro si possono ripristinare i contatti se poi dà noia con la funzionalità di Google?
    Ultima modifica di Crocodile; 04-08-09 alle 19:40

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Niente da fare. Non si sincronizza proprio. I contatti li devo ripristinare con MyBackup Pro. Ma a sincronizzarsi nulla da fare. Però nel mio account di gmail effettivamente non appaiono + i contatti che avevo. Ma anche se sono stati cancellati, rifacendo la sincronizzazione dal Magic...dovrebbero riapparire nell'account di gmail no? Vabbè che penso sia solo una questione che non si riesce a sincronizzare...ma perchè?

  4. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Sono arrivato alla conclusione che probabilmente si è proprio cancellata la rubrica da entrambe le parti. Rifaccio tutto manualmente e poi risincronizzo va.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cangio


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per sincronizzare il magic al pc ho scaricato SINC2, mi pare di ricordare che si chiami cosi, tutto ha funzionato a dovere... anche voi utilizzate questo programm per sinc. il magic con account? ?
    Esistono altri modi per poter sincronizzare rubrica e agenda di outlook???
    Fino ad ora nn ho avuto problemi, ad esclusione del fatto che ora il SINC2 vuole che lo acquisti...

  6. #5
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io ormai mi accontento della sincronizzazione di Google. Tanto va benissimo.

    Ah chiaramente per quella cosa detta sopra, come prevedevo si erano cancellati i contatti facendo riprisitinare da MyBackup...creava casini con la sincronizzazione di Google. Ho ri-scritto tutti i contatti dall'account gamil e poi mi ha subito risincronizzato.
    Adesso la prossima volta che devo fare il restore con MyBackup gli faccio fare tutto tranne i contatti.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Io ormai mi accontento della sincronizzazione di Google. Tanto va benissimo.

    Ah chiaramente per quella cosa detta sopra, come prevedevo si erano cancellati i contatti facendo riprisitinare da MyBackup...creava casini con la sincronizzazione di Google. Ho ri-scritto tutti i contatti dall'account gamil e poi mi ha subito risincronizzato.
    Adesso la prossima volta che devo fare il restore con MyBackup gli faccio fare tutto tranne i contatti.
    Crocoooo mi è successa la stessa cosaa....ma ora devo cancellare tutti i contatti da gmail??? e riscriverliii????
    Ex htc magic
    Ex htc desire
    Ex htc desire HD

    Ex Asus padfone


    Asus the new Padfone infinity a86

  8. #7
    Androidiano L'avatar di kekko


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    carinaro
    Messaggi
    108
    Smartphone
    htc legend-one x-one M8-U11

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ecco la soluzione....presa da questo forum

    bisogna andare in:
    Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni
    Lì dentro, toccare su Tutte le Applicazioni, e nella lista che compare cercare le Applicazioni Google che interessano (nel vostro caso: Contatti, o Archiviazione Contatti); toccare l'applicazione che non si sincronizza, e poi toccare Cancella Dati.

    NON preoccupatevi, NON è una soluzione "drastica", perché se avete i contatti sincronizzati con Google, ve li riscaricherà IMMEDIATAMENTE in pochi secondi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kekko per il post:

    garboandrea (21-01-11)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Omnia 2, HTC Desire

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra però proprio una soluzione...
    E' più un modo per raggirare il problema..


  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Oggi stavo ripristinando tutto con My Backup Pro e devo dire che è andato tutto liscio. Se non che quando vado per ripristinare i contatti, mi dice che potrebbe dare qualche noia nel caso si usi la sincronizzazione dei contatti di Google.
    Faccio comunque ripristinare. Ecco tutto bene. Solo che adesso ho un messaggio di notifica che mi dice "Troppe eliminazioni di contacts" e nello specifico dice "Limite di eliminazioni superato" "Esistono 89 elementi per contatcs, account xxx@gmail.com. Specifica l'operazione da eseguire:

    - Elimina gli elementi
    - Annulla le eliminazioni
    - Non fare nulla per ora


    Ma che significa? Qualcuno che ha ripristinato con My Backup Pro si è imbattuto in questa cosa della sincronizzazione?

    edit: tra l'altro adesso sparita la notifica se vado nel menù della sincronizzazione dei contatti e mentre per gmail e calendario è tutto ok. Per contatti c'è la ruota della sincronizzazione con il punto esclamativo: e c'è scritto "la sincronizzazione presenta dei problemi. L'operazione verrà ripristinata a breve."
    Dopodichè se riprova a fare la sincronizzazione torna sempre allo stesso stato...dice sempre così.


    Ok posso provare a rifare tutto...wipe, rimetto la rom e poi ripristino con My Backup Pro e magari gli dico di ripristinarmi tutto TRANNE i conttatti. Però al di là di questo... ma perchè con MyBackup Pro si possono ripristinare i contatti se poi dà noia con la funzionalità di Google?
    E' stato da sempre il problema di MyBackup, da più di due anni a questa parte, non saprei come aiutarti perchè utilizzo solo la sincronizzazione di google.
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

Discussioni simili

  1. Sincronizzazione contatti con Gmail
    Da PhantomPhoenix nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-05-10, 10:17
  2. Problema nella sincronizzazione del Calendario
    Da Crocodile nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-10-09, 15:34
  3. Salvare contatti nella SIM
    Da nickp89 nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-10-09, 17:31
  4. Sincronizzazione contatti gon gmail e pc
    Da GioTheCaiman nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-09-09, 13:38
  5. cme eliminare i contatti nella rubrica
    Da benve nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-07-09, 19:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy