CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio..

    Buongiorno a tutti..

    Sarei propenso a comprare il magic bianco tim e volevo alcune info (scusate se non leggo dietro, ma sono troppe pagine):

    1) posso leggere le e-mail (ad esempio) di un account alice?
    2) è compatibile con un router wi-fi alice (come quelli di casa)? Mi sembra che il mio a casa sia pirelli
    3) se compro un'applicazione dal market da dove li scala i soldi?
    4) durata della batteria?
    5) con wind quale tariffa internet sarebbe adeguata per sfruttarlo al meglio?? La mega 1500?
    6) quali sono i vantaggi nel rootarlo? si perde la garanzia facendolo?

    L'ultimo dubbio: Magic o Hero? Premetto che sarei propenso per il magic bianco perchè, secondo me, è più bello e poi perchè costa 100 € in meno. Ma se le caratteristiche dell' hero sono molto superiori opto per quest'ultimo.


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1) posso leggere le e-mail (ad esempio) di un account alice? SI
    2) è compatibile con un router wi-fi alice (come quelli di casa)? Mi sembra che il mio a casa sia pirelli SI
    3) se compro un'applicazione dal market da dove li scala i soldi? da google checkout,simile a paypal
    4) durata della batteria? 2 giorni pieni normale utilizzo, installando power manager
    5) con wind quale tariffa internet sarebbe adeguata per sfruttarlo al meglio?? La mega 1500? è uguale, quella da 8 o da 9 euro cambia poco..meglio una maxxi internet 10 di TIM cmq( questi pda preferiscono le offerte a traffico, ma anche x la copertura TIM)
    6) quali sono i vantaggi nel rootarlo? si perde la garanzia facendolo? mettere nuovi firmware e molto altro, si perde la garanzia ma basta rimettere il firmware originale

    Prendi il magic, l'hero ha solo la fotocamera a 5 mpixel e il jack da 3,5 per le cuffie in +

    Ciao ;-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Quote Originariamente inviato da patroclo79 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti..

    Sarei propenso a comprare il magic bianco tim e volevo alcune info (scusate se non leggo dietro, ma sono troppe pagine):

    1) posso leggere le e-mail (ad esempio) di un account alice?
    2) è compatibile con un router wi-fi alice (come quelli di casa)? Mi sembra che il mio a casa sia pirelli
    3) se compro un'applicazione dal market da dove li scala i soldi?
    4) durata della batteria?
    5) con wind quale tariffa internet sarebbe adeguata per sfruttarlo al meglio?? La mega 1500?
    6) quali sono i vantaggi nel rootarlo? si perde la garanzia facendolo?

    L'ultimo dubbio: Magic o Hero? Premetto che sarei propenso per il magic bianco perchè, secondo me, è più bello e poi perchè costa 100 € in meno. Ma se le caratteristiche dell' hero sono molto superiori opto per quest'ultimo.


    Grazie
    ti dirò la mia esperienza con il magic (lo possedio da circa 1 mese):
    1) scarico e leggo ogni gg 20/25 mail dal mio account di alice senza problemi ,a parte alcuni allegati vabbè

    2)a casa mia usiamo Alice home tv con router wireless e funziona bene appena entro dalla porta di casa mi leggo tutte le gmail

    3)ho comprato copilot e mi ha scalato i soldi dalla carta di credito

    4)nota dolente con wifi sempre ON e gps ON in macchina arrivo fino alle 18/19 di sera

    5)nn lo sò ho vodafone
    6)ho cambiato solo la Home con quella htc hero (7 pagine vuoi mettere al posto di tre) x il resto resto originale
    Per ultimo Magic a vita è troppo bello secondo me
    spero di esserti stato di aiuto ,ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di flamenjo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Romano d'Ezzelino
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redonfox Visualizza il messaggio
    6)ho cambiato solo la Home con quella htc hero (7 pagine vuoi mettere al posto di tre) x il resto resto originale
    Per ultimo Magic a vita è troppo bello secondo me
    spero di esserti stato di aiuto ,ciao
    cambiando firmware o istallando OpenHome o altri???

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho installato con apkinstaller la openhome 2.4 una favola con delle skin e icon molto belle

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' possibile comprare programmi con postepay??

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao Pratoclo

    1)le email di Alice le puoi leggere SOLTANTO se hai una scheda tim,mentre le altre tipo gmail,yahoo ecc.. funzionano.
    2)se x compatibile intendi collegare il cellulare al modem SI,non cososco nello specifico quel modem ma in generale su linea adsl alice funziona.
    3)x comprare un'applicazione dal market ti devi registrare e fornire i tuoi dati della carta di credito e i soldi li prende da li.Occhio al cambio visto che i prezzi sul market sono in dollari!
    4)l'unica pecca di questi cellulari,io ho un Magic nero Tim e ti dico se lo usi solo x parlare,qualche email e qualche minuto al giorno di navigazione e gps la batteria ti dura anche 2/3 giorni,se ne fai un uso più intenso(come me!)a fine serata lo devi ricaricare.
    5)io ho messo la wind 50 ore che vengono conteggiate in sessioni da 15 minuti cadauna,sono tantissimi se ci pensi bene sono 200 sessioni.E' vero che non paghi i minuti effettivi che usi,ma x finirli ce ne vuole...e poi la velocità almeno qui da me(Firenze) è ottima è anche il prezzo 9 euro.
    6)x il momento non ti consiglio di rootarlo sopratutto se prendi il tim che ha di x se i diritti di root,ti servirebbe solo x qualche applicazione tipo bluetooth e poco altro.La garanzia ovviamente decade,ma nel caso dovessi portarlo all'assistenza basta rimettere l'OS originale ed è ok.
    7)L'Hero è bellissimo è le caratteristiche tecniche abbastanza superiori ma è appena uscito e quindi ti consiglierei di aspettare ancora un po' x capire pregi e difetti,con il Magic vai sul sicuro! ciao!
    w Android!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    ciao Pratoclo

    1)le email di Alice le puoi leggere SOLTANTO se hai una scheda tim,mentre le altre tipo gmail,yahoo ecc.. funzionano.
    2)se x compatibile intendi collegare il cellulare al modem SI,non cososco nello specifico quel modem ma in generale su linea adsl alice funziona.
    3)x comprare un'applicazione dal market ti devi registrare e fornire i tuoi dati della carta di credito e i soldi li prende da li.Occhio al cambio visto che i prezzi sul market sono in dollari!
    4)l'unica pecca di questi cellulari,io ho un Magic nero Tim e ti dico se lo usi solo x parlare,qualche email e qualche minuto al giorno di navigazione e gps la batteria ti dura anche 2/3 giorni,se ne fai un uso più intenso(come me!)a fine serata lo devi ricaricare.
    5)io ho messo la wind 50 ore che vengono conteggiate in sessioni da 15 minuti cadauna,sono tantissimi se ci pensi bene sono 200 sessioni.E' vero che non paghi i minuti effettivi che usi,ma x finirli ce ne vuole...e poi la velocità almeno qui da me(Firenze) è ottima è anche il prezzo 9 euro.
    6)x il momento non ti consiglio di rootarlo sopratutto se prendi il tim che ha di x se i diritti di root,ti servirebbe solo x qualche applicazione tipo bluetooth e poco altro.La garanzia ovviamente decade,ma nel caso dovessi portarlo all'assistenza basta rimettere l'OS originale ed è ok.
    7)L'Hero è bellissimo è le caratteristiche tecniche abbastanza superiori ma è appena uscito e quindi ti consiglierei di aspettare ancora un po' x capire pregi e difetti,con il Magic vai sul sicuro! ciao!
    Grazie mille per la gentilezza.
    Parto dall'ultimo punto. Hai perfettamente ragione sul hero. E' un terminale nuovo con il sense che non è male, la fotocamera da 5 e (forse) un mmc da 8. giga..a 50 € in più non è male (si parla di 499 €). Quindi ragionando con la testa converrebbe aspettare hero...ma il desiderio di scoprire android è tanto . ed il magic bianco è bellissimo (solo che diffcile da reperire tim, in quanto i centri tim ce l'hanno tutti nero ).
    Per quanto riguardo la batteria, oggi difficilmente si trova un cell con durate eccezionali. Io adesso ho un samsung u900 soul (bellissimo, ma "tradizionale") prima ho avuto per poco un samsug 8300 ed un omnia ed la durata è sempre la stessa: 1 giorno - 1 giorno e mezzo. L'unico che ha una batteria ottima è il nokia 5800: arrivavo a 2 giornate (e più)di uso intenso.
    Per quanto riguarda il wi-fi intendevo una cosa semplice. A casa, con il router pirelli, posso connettermi (grazie ad esso) con il magic?
    Infine posso utilizzare come carta per pagare i programmi il postepay??
    Domani faccio un giro per negozi, se l'hero tarda ad essere commercializzato e trovo il magic tim bianco lo compro

    Altrs cosa. Il programma per leggere file word (nel tim) permette anche di editare documenti nuovi o si possono solo leggere?
    Ultima modifica di patroclo79; 12-08-09 alle 20:08

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma il programma per leggere file word (nel tim) permette anche di editare documenti nuovi o si possono solo leggere?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1- Leggo le mail di alice con scheda vodafone senza alcun problema
    2- Lo colleghi via wi-fi e sfrutti la tua adsl senza intoppi
    3- Usi una carta di credito od una carta prepagata
    4- La batteria dura una giornata intera tenendolo acceso anche di notte
    5- ho vodafone quindi non saprei
    6- Il root è una tua scelta. Dipende dall'uso che ne fai...ripristinare il sistema originale ti evita di perdere la garanzia
    7- Esteticamente il magic è 3 volte più bello dell'Hero (secondo me) detto questo a livello hardware differiscono solo per fotocamera e jack 3.5 (tutti e 2 in favore dell'Hero)
    8- Puoi leggere tutti i file office ma non puoi editarli

    Per ottobre sense sarà anche sul magic Tim

Discussioni simili

  1. consiglio cell
    Da assolutamentekenzo nel forum Android Cafè
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 05-02-10, 12:36
  2. consiglio rom
    Da iaio72 nel forum HTC Magic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-01-10, 00:35
  3. Consiglio per l'acquisto
    Da Fivecaleb nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 15:35
  4. consiglio :D
    Da cupido nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-11-09, 11:48
  5. consiglio su rom
    Da iaio72 nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-10-09, 16:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy