[ROM 32A] JacHeroski (Hero ROM)
Visto che nessuno l'ha ancora riportato, ecco la ROM che sto usando e che mi garba un sacco!
[ROM][july 25] JACHeroski 2.7.4r2 Port *32A only* *+Super Optimized Rosie* - xda-developers
Innanzi a tutto è basata sul port Hero per il Dream JACxHERO
Utilizza Rosie superottimizzato (forse troppo*).
*vedi BUG noti.
Prime impressioni: è lento i primi utilizzi perché non ha niente in cache. Più roba ha in cache più va veloce. Ha la possibilità di switchare tra Home e TouchFlow, così le persone che si trovano male con l'ultimo (e la sua "pesantezza") possono rimettere l'interfaccia grafica standard di ANDROID (rinunciando ai Widget per Sense ovviamente). In particolare non è adatto per chi si aspetta feedback IMMEDIATO (ci vuole un po' di "tatto").
LOCALIZZAZIONE: Multi-lingua, Italiano incluso.
Applicazioni preinstallate (rispetto alla 1.5 classica): Dialer vocale, MarketEnabler, Meteo, Peep, SuperuserPermissions, Voice Search, Browser con ricerca vocale
INSTALLAZIONE:
Nota: Supporta la modalità SWAP sulla microSD. Per attivarla basta partizionarla con la recovery di Amon_RA, oppure usare una qualsiasi distro Linux con GParted o QTParted (o parted :P ), 32mb
Nota 2: (usando MyBackup Pro ho notato che non si riesce ad eseguire l'import da sdcard, probabilmente a causa del mio partizionamento. Per assicurarsi il backup dei dati eseguire un backup online, mentre per le applicazioni basta aprire il zip del backup, ci sono tutti gli APK :) (es. fatelo con ASTRO)): aggiornamento: i backup funzionano benissimo, l'importante è non scrivere dentro le cartelle dei backup NIENTE DI NIENTE: io ad esempio con Mac OS X scrivevo i file .DS_Store del sistema senza rendermene conto, il sistema va in palla! (Segnalato, dovrebbero lavorarci su)
1. andare sul thread ufficiale di XDA ( [ROM][july 25] JACHeroski 2.7.4r2 Port *32A only* *+Super Optimized Rosie* - xda-developers ) e scaricare l'ultima versione
2. eventualmente installarsi la recovery di Amon_RA ( [Updated 8/1] RAv1.2.0 : Modded ION recovery! - xda-developers ) seguendo le istruzioni riportate
3. eventualmente formattarsi la scheda in fat32/ext2/swap
4. eseguire un backup con nandroid (non sia mai!)
5. pushare sulla sdcard la ROM in formato zip col nome "update.zip"
6. da recovery fare "Apply: update.zip". A volte a me da errore: impossibile montare sdcard... riprovate fino a che non vi parte.
7. eseguire un wipe
8. :D
BUG noti:
1. *--> Alla selezione dei wallpaper se si va sopra ad un wallpaper tolto da Rosie l'applicativo della seleziona crasha e rimanda alla selezione "Album o Galleria". Sto cercando di capire se si possano reimmettere le immagini all'interno di Rosie oppure eliminare i frame vuoti.
2. mi si è riavviato una sola volta senza motivo...